Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Situazione poco piacevole

Eleonora, il 9 Agosto 2022 alle 11:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 35

Ho bisogno di parlarvi di una situazione poco piacevole che è capitata a me e al mio fidanzato. E' una storia un pò lunga avviso.

Allora, io e Santo abbiamo scoperto un negozio che vende le fate Les Alpes che a noi piacciono. In questo negozio che chiamerò Negozio 1 per comodità abbiamo scoperto che la proprietaria si occupa anche di matrimonio quindi fa partecipazioni e bomboniere. Quindi da quando abbiamo iniziato con l'organizzazione ci siamo affidati a lei. Poi a inizio del 2021 circa abbiamo scoperto un altro negozio che chiamerò per comodità Negozio 2 in cui anche qui si vendono fate Les Alpes e altri articoli da regalo molto belli e particolari. Io e Santo abbiamo scoperto per caso questo negozio dall'insegna e incuriositi siamo entrati a vedere. La titolare del negozio si era dimostrata fin da subito gentile con noi e anche il marito che ogni tanto va in negozio a darle una mano si è dimostrato amichevole con noi. E così infatti siamo ritornati spesso in questo secondo negozio tanto che si era sviluppato un rapporto di amicizia con la titolare e il marito. A volte andavamo in negozio anche solo per scambiare due chiacchiere con la signora e il marito. Ad agosto 2021 ci siamo beccati il Covid e loro si erano preoccupati per noi tanto che ci chiedevano sempre come stavamo. E quando siamo tornati negativi siamo andati a salutarli. A Natale ci hanno anche fatto il regalo e la signora ci aveva pure consigliato la chiesa che abbiamo prenotato per il matrimonio dato che conosce il parroco. Insomma, alla fine decidiamo di invitarli anche loro al matrimonio e lo comunichiamo sotto Natale. A inizio anno la signora ci chiede che regalo volevamo, se avevamo fatto una lista nozze o altro. Noi le rispondiamo che non doveva preoccuparsi di questo allora lei insieme al marito ci propongono loro un regalo: dato che sapevamo che il matrimonio era a tema fate allora il marito ci dice che avrebbe costruito un'alzata da mettere sul tavolo per le bomboniere. In questa alzata avevamo messo una fata che avevamo scelto insieme apposta per l'occasione. Allora il marito prende la misura della base della fata, stabiliamo insieme che questa alzata doveva essere alta tra i 20 e i 40 centimetri massimo e come colore doveva essere tipo marmo bianco. Io chiedo il prezzo e sia il marito che la signora ci dicono che è un loro regalo di matrimonio. Allora iniziano i lavori. Dopo qualche settimana la signora ci dice che il marito era al lavoro con la nostra alzata e che stava procurando tutto il materiale. Noi chiediamo se possiamo vedere una foto in anteprima ma la signora ci dice che lei in realtà non sa nulla del progetto del marito perché lui lavora quando lei non vede perché vuole creare l'effetto sorpresa. Prima dell'estate torniamo ancora in negozio e chiediamo come procedono i lavori per l'alzata. La signora ci dice che aveva subito un rallentamento perché il materiale faceva fatica ad arrivare. Io per scrupolo le richiedo il prezzo dell'alzata e lei mi ribadisce che era il regalo di matrimonio. A luglio ritorniamo in negozio per salutarla prima delle ferie e quando entriamo in negozio il marito ci dice che l'alzata era pronta. Noi rimaniamo sbigottiti perché non avevamo ricevuto nessun messaggio. Allora ci fa vedere l'opera conclusa: era completamente diversa da come avevamo pattuito perché era alta 80 centimetri se non qualcosa in più ed aveva tutte le sfumature di blu. Ma la cosa peggiore è stata quando la signora di punto in bianco ci dice che se la volevamo dovevamo pagare 300 euro oppure potevamo noleggiarla per 100 euro. Dopo una settimana Santo le dice che non potevamo prenderla allora la signora come tutta risposta ha detto che pensa se metterla in vendita o tenersela. Insomma, prima ci dice che era un regalo di matrimonio, facciamo insieme il progetto e poi non solo la fa completamente diversa ma anche vuole che la paghiamo??? Assurdo!! Noi gliel'abbiamo lasciata lì e soprattutto non penso che metteremo più piede al suo negozio. Poteva dirlo fin da subito che dovevamo pagarla anche perché io le avevo chiesto ben due volte il costo e lei mi aveva sempre ribadito che era un regalo di matrimonio. Io boh....senza parole.....voi cosa avreste fatto?

35 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 10 Agosto 2022 alle 11:13
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si in effetti hai ragione. Però appunto come avevo raccontato ci avevano fatto dei regali senza chiedere nulla in cambio come a Natale oppure anche dopo che siamo guariti dal Covid. Quindi non era la prima volta che ci facevano un regalo

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti faremo così

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti non li invitiamo più

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti non riceveranno la partecipazione

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che hai fatto tu!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2022 Imperia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono stati corretti, hai fatto bene a fare così, si tenesse la sua alzata
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza parole..
    Se era un regalo doveva considerarsi tale.
    Quindi io avrei fatto come te e nemmeno li avrei invitati
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei fatto la stessa cosa e non li inviterei più neanche al matrimonio!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrei lasciato lì tutto... Se era un regalo era un regalo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente non ho parole. Sicuramente io non gli porterei neanche l'invito,e non vedendovi più al negozio capirebbero che non vi interessa piú la loro amicizia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh a maggior ragione ci farei un pensierino 😍😍
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene a laaciargliela lì...
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene a non prenderla.Anzi mi sembra strano che si sia creato un certo tipo di rapporto con persone mai viste prima e che,guarda caso,hanno un negozio.Io avrei subito immaginato la fregatura...poi sarò malfidata ma mi sarebbe puzzata subito questa"amicizia"
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no non abbiamo ancora dato le partecipazioni

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate bene… comunque se non avete ancora dato la partecipazione siete sempre in tempo 😜
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che sarebbe come ripagarli con la stessa moneta: loro prima ci promettono il regalo e poi vogliono che paghiamo. E nolo stesso prima lo invitiamo e poi basta ciao. Ma dopo le ferie sicuramente ci andremo a parlare di persona

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque un chiarimento lo pretenderei giusto che si rendano conto della brutta figura che hanno fatto… Per di più sono anche invitati al matrimonio ormai… è come se tu ti rimangiassi l’invito 😒
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Meno male! avete fatto la scelta giusta!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si beh noi non ci vedrà più in negozio

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Con il negozio 1 sta andando a gonfie vele. Ho già ordinato le bomboniere, poi ordinerò le partecipazioni e cercherò i regali per i testimoni.

    Con il negozio numero 2 infatti non ci metteremo più piede

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avrei proprio detto che vi aveva detto che sarebbe stato un regalo e che se ha cambiato idea bastava dirlo… poi stop da quel momento non metto più piede nel negozio….
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora! che situazione spiacevole mi dispiace! ma come e' andata a finire col negozio 1? hai cmq affidato a loro il resto dell'organizzazione mi auguro? Se cosi' fosse, a questo punto io l'alzata non solo non la prenderei ma cmq non terrei questa gente proprio piu' in considerazione!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh guarda la signora si era anche offerta di farmi il tableu gratis ma a questo punto meglio che mi arrangio io. Non sia mai che mi chieda il prezzo pure di quello

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A maggior ragione, ringraziali dicendogli che se fosse stato un lavoro a pagamento su commissione lo avresti richiesto diverso e che non puoi permetterti di spendere quella cifra.
    Chissà ora cosa ti regaleranno... 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no infatti se la può anche tenere. Non sono stati corretti

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvio che non gli dovete nulla.. non è nemmeno come la volevi! Ma anche se fosse stata perfetta non dovresti accettarla più nemmeno regalata. Almeno io non la vorrei più! Amarezza
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente dopo le ferie ci parleremo meglio anche se abbiamo detto subito che non possiamo pagare l'alzata viste le spese che abbiamo. Ma visto che appunto era un regalo io non ho intenzione di sborsare neanche un centesimo. Se vogliono tenersela loro ben venga ma almeno potevano evitare di farci questa promessa inutile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quando siamo andati in negozio l'ultima volta lei ha detto che siccome il marito aveva fatto un lavoro unico al mondo allora bisognava pagarlo. Aggiunge anche che noi non avremo mai trovato un'altra alzata così in giro. Ma questo lo sapevamo pure noi

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi vien da dire menomale che avete fatto affidamento su loro per altro materiale man mano che il rapporto si stava creando. Raccontata così non si capisce quando abbiano avuto questo cambio di direzione! Mi spiace, è comprensibile restarci di 💩 però magari un ulteriore confronto più in là ci sta, prima della data di nozze visto che erano stati invitati
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' stata lei infatti che ha cambiato idea anche perché all'inizio come ho detto sono stati lei e il marito a offrirsi di fare questa cosa. Purtroppo non è stato messo nulla per iscritto perché appunto avevano detto che era un regalo quindi so già che si sfocerebbe in una discussione senza fine

    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma perché non le hai ricordato che te l'aveva promessa come regalo? Bisogna avere la faccia tosta con certa gente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti così all'improvviso

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione