Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia

Smalto in gravidanza

Giulia, il 24 Gennaio 2024 alle 12:47 Pubblicato in Future mamme 0 11

Ciao ragazze, voi utilizzate lo smalto in gravidanza?

Leggo pareri contrastanti e non riesco a decidermi se metterlo oppure no. Stavo pensando di acquistare marche vegan, il più naturali possibili, ma mi rimane comunque il dubbio che forse è meglio evitare per questi 9 mesi.

Voi come vi regolate? Avete marche da consigliare?

11 Risposte

Ultime attività da Pala, il 30 Gennaio 2024 alle 12:10
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo che si può usare.
    Non c'è modo che il tuo corpa assorba nulla.

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho continuato a fare il gel tranquillamente... Avevo comunque chiesto alla ginecologa ed informato la mia onicotecnica. Diciamo che ho solo evitato colori con particelle metalliche, quelli magnetici per esempio.. adesso, a tre settimane dalla dpp, ho tolto tutto.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho aspettato a rifare il gel… ma dopo conferma della ginecologa sono tornata a fare il gel. assolutamente nessun problema mi ha garantito e quindi benvenuta manicure 🫶🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Latina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per entrambe le gravidanze ho sempre fatto semigel , l’ho tolto giusto all’8 mese 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare certamente..sia ricostruzione,smalto o semipermanente. Affidati a centri estetici seri e professionali che seguano norme igieniche corrette e prodotti non nocivi per la salute in generale
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non l' ho messo per prudenza, per me non è stato un gran sacrificio anche se mi piace metterlo. Più che altro di solito chiedono di toglierlo prima del parto, che sia naturale o cesareo, mi pare di aver capito perché il colore delle unghie può essere un indicatore di eventuali problemi di ossigenazione...ad ogni modo magari senti dal ginecologo che cosa ne pensa 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non metto quasi mai lo smalto, però per fare le foto con il pancione ero andata a fare il semipermanente ☺️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sempre usato smalto o gel o semipermanente.. non entra a contatto col sangue e non va in circolazione, basta non comprare le cose di marche sconosciute o di pessima qualità, ma quello sempre! l'importante è non avere il gel o semipermanente, che potrebbe interferire con le misurazioni al dito.

• Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lo metto quando riesco.. non guardo le marche sinceramente.
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, che io sappia lo smalto soprattutto se usato in modo occasionale non dovrebbe dare problemi.

Io seguo il principio di precauzione, quindi penso proprio che eviterò (ci sono comunque sostanze nocive, tipo solventi, formaldeide etc). C'è da dire che ultimamente lo stavo usando comunque molto poco, quindi per me non é una gran rinuncia!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto sempre gel o semigel in entrambe le gravidanze, non l'ho tolto neanche al parto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione