Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno

Sogno un viso con pelle perfetta!

Margherita, il 10 Febbraio 2015 alle 18:29

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 67

Ho 24 anni e tra 7 mesi mi sposo! Ho la pelle grassa e con brufoli,sono 3 anni che ogni 40giorni faccio pulizie del viso,ho da poco fatto le analisi e giovedi devo andare nuovamente a controllo per vedere se posso prendere la pillola anticoncezionale per limitare il problema. Voi cosa dite? Ho...
Ho 24 anni e tra 7 mesi mi sposo! Ho la pelle grassa e con brufoli,sono 3 anni che ogni 40giorni faccio pulizie del viso,ho da poco fatto le analisi e giovedi devo andare nuovamente a controllo per vedere se posso prendere la pillola anticoncezionale per limitare il problema. Voi cosa dite? Ho saputo che i tempi per vedere i risultati sono lunghi,anche sei mesi, speriamo di avere la pelle piu pulita il giorno del mio SI.

67 Risposte

  • M
    Sposa Abituale Luglio 2016 Como
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io uso tutto e di più! Da quando ho smesso di prendere la pillola è scoppiata la 3 guerra mondiale nel mio viso (zona bocca) . Adesso uso un detergente al tra tree che secca la pelle e poi applico l'aloe vera in quella zona ! È leggermente sta migliorando....comunque tutti giorni è una battaglia...

    Ciao sposine
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho mai sentita!!comunque aumenta anche tanto con lo stress e con i preparativi del matrimonio è normale esserlo!!!vedrai che riusciremo ad avere una pelle perfetta per il nostro giorno!! Smiley catface
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wa ci manca solo che ingrasso! A me ha segnato l'effiprev (cosi mi sembra che si chiami)

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la pillola reagisce diversamente su ogni persona io con certe che avevo preso mi passava dopo uno massimo due mesi ma erano forti e ingrassavo molto di liquidi con questa che provo adesso di ultima generazione non ingrasso ma dopo 4 mesi non mi sta passando molto
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione Camilla,in effetti quando vado a far le pulizie i brufoli non me li tocca, ma i punti neri si. Pure a me cin la pillola mi hanno detto che i miglioramenti ci saranno ma questione di mesi! Ammappete!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io purtroppo ho questo problema e con la pillola si sta risolvendo ma troppo lentamente!!alla fine l'estetica se è in gamba non tratta una pelle con acne tranne che con detersione e maschera perché non vanno fatti vapori spremiture e massaggi perché peggiora!!esistono peeling acidi o antibiotici che trattano i medici poi per queste cose ogni persona reagisce in modo diverso dal tipo di pelle!!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Va benissimo ilaria, aggiornaci.

    Io invece ieri ho portatovil risultato delle analisi al ginecologo, e mi ha segnato la pillola anticoncezionale e integratori. Speriamo di vedere miglioramenti, non sono piena eccessivamentw, lo devo ammettere, ma non riesco proprio ad accettarmi in queste condizioni.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze in farmacia ieri mi hanno consigliato qsto prodotto che si chiama MIAMO, la farmacista x la mia pelle mi ha consigliato qst prodotto xke ha detto che è efficace. Nn so se usarlo oppure aspetto di andare dal dermatologo sentendo lui cosa mi dice. Kmq vi faccio sapere ok
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nelle mie analisi nn c'erano problemi, mi ha detto il dermatologo che è di peso prp dalla pillola che sospesi l anno scorso. Spero di riuscire a risolvere qsto problema, anche se so che l estate mi passa xke tra l acqua del mare il sole la mia pelle sta meglio. Anch'io ho lo stesso problema tuo, che qnd saluto qualcuno o vado a sbattere, anche solo appoggiando il viso sul cuscino sento un forte dolore da piangere. Sai come ho trovato un leggero miglioramento anche cn la crema o pasta che si mette hai bimbi, l importante è che contenga ossido di zinco. I brufoli si seccano in un paio di giorni. La cosa che ti consiglio, nn spremere mai i brufoli, altrimenti ti rimangono le ciccatrici. Io nn lo faccio mai, li curo cn pomate x far passare l infiammazione.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo proverò! Grazie

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2015 Viterbo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In qualsiasi supermercato, costa 3 -4 euro!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita, perché non ci torni allora? Purtroppo dobbiamo avere pazienza, ma trovando la cura adatta a sé, è un problema che si può risolvere
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita, io non ho mai avuto grandi problemi di acne o brufoli, comunque la mia estetista mi ha detto che se escono in zona mento (come capita sempre a me) è sintomo di qualcosa che riguarda gli ormoni...
    Ora, vedrai che con la pillola risolverai, io stessa la prendo ed ho notato migliorarmenti, poi va beh quando sono appena dopo il ciclo o quando mi abbuffo di cioccolato/salame ovviamente mi escono sempre!!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ilaria anche io ho brufoli nella zona mandibola come indicato da te e fanno malissimo, a volta anche quando mi salutano e sbatto mi vien da piangere, purtroppo o per fortuna non so, dalle analisi che ho fatto gli ormoni sono ok, e non è dipeso da quello. Comunque i prodotti citati li trovi in farmacia.

    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due . Io non ho mai sofferto di pelle grassa, con brufoli e pori aperti. Dopo che ho sospeso la pillola x problemi di trigliceridi (l ho presa x 6 anni causa cisti che ora non ho piu' ma ho sempre molto male alle ovaie quando ho io ciclo) la mia pelle e' diventata uno schifo!!! Logicamente problemi ormonali... Sono andata dalla dermatologa mi ha dato creme su creme che mi cambiava ogni 3 / 4 mesi ... Mi era migliorata, ma ora ancora peggiorata. Non so che fare! Per fortuna che la mia truccatrice fa miracoli!!! Vorrei anch'io fare sedute di ossigenoterapia. Ma funziona per acne ormonale?!?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, purtroppo anch'io ho un problema cn l acne. Da un anno, da qnd sospesi la pillola anticoncezionale, si formano brufoli infiammati tutti sulla zona della mandibola A parte che fanno malissimo xke sono gonfi e rossi,ma x me è una cosa che mi rattrista molto, sposandomi ad agosto spero nn ci siano problemi cn il trucco.sn andata anche da un dermatologo che mi ha dato da fare una cura cn qsti prodotti: acne crema mattina e sera, eritromicina crema, e lipasit latte detergente. Mi passó l estate scorsa ma da ottobre sto di nuovo così purtroppo. Mi hanno confermato che la mia acne proviene prp dalla pillola, cke dove escono i brufoli è una zona ormonale. Il 17 marzo ho l appuntamento cn il dermatologo spero bene.kmq qste creme che avete citato si trovano in farmacia?
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mirella hai ragione, io in effetti sono stata seguita proprio da un dermatologo esperto che lavora in collaborazione con un estetista (in realta è un chirurgo plastico anche dermatologo, e collaborano per i post operatori) mi recai da lui prorpio per un brufolo incistito al viso il quale tutti mi dicevamo che bisognava inciderlo ma nessuno si prendeva la responsabilita. Mi consigliarono questo dottore e devo essere sincera mi ha aiutata, dopo 3mesi di avanti e indietro e isterismi vari mi diede una cura a base di creme e vitamine e tutto è sparito.

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Sabrina sei stata di grande aiuto e molto chiara! Spero di risolvere almeno in parte la mia "problematica". Grazie di cuore.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Imperia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora le cisti possono passare con la pillola ma nn è detto. X la pelle grassa eccoti dei consgli:
    Avene cleanance detergente
    Avene cleanance expert (x riduree punti neri e brufoli dovuti ad un batterio ke colonizza la nostra pelle chiamato p. Acnes)

    Se hai tanti brufoli : biretix gel ultra (difa cooper) su tutto il viso alla sera + biretix oral (1 cp al giorno x 3 mesi x deourare e disinfiammare la cute)
    Se hai pochi brufoli: avene trianeal SOLO sui bufoli la sera

    scrub DELICATO 2 volte a settimana (tipo avene gommage douxe) seguito da 15 min di maschera all'argilla (biretix mask, asciuga la pelle ke è una meraviglia )

    Niente estetiste....ti rovinano xke i brufoli e le cisti nn vanno MAI toccati(io ho le cicatrici a causa loro)

    In ognicaso,l'esamevusivo è essenziale x la giusta diagnosi (io sn una dermofarmacista e prima di tutto faccio esame della pelle e poi do i prodtti)

    Fammi sapere se tsn stata un po di aiuto Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto problemi con la pelle grassa. Il primo consiglio che ti do è quello di rivolgerti ad un bravo DERMATOLOGO, in quanto nessuno meglio di lui può aiutarti a risolvere il problema. La mia dottoressa mi proibì categoricamente di fare pulizie del viso o comunque di farmi "spremere" dall'estetista. E posso assicurarti che è effettivamente sbagliatissimo.. Puoi fare delle sedute di peeling (sempre da mani ESPERTE). In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rosa anche io utilizzo prodotti Avene per la pulizia e anche il fondotinta. Il trattamento all ossigeno invece non l ho mai sentito...mi appunto questa cosa. Grazie

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ho sempre avuto una pelle problematica, pulizia del viso una volta al mese fissa !

    Ho provato tutti i detergenti e le creme possibili e inimmaginabili, ma finalmente ora mi sto trovando bene con la linea Acqua Termale Avène, mi è stata consigliata dalla visagista alla prima prova trucco e da allora non l'ho più lasciata, la trovi in farmacia

    Una volta ho fatto il trattamento all'ossigeno e lo consiglio appieno, era un pacchetto di 10 sedute, ma se riesci fanne anche solo una prima del matrimonio.

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sabrina grazie! Beh la mia pelle e grassa,con eccesso di sebo. Dalle analisi del sangue tutto è risultato regolare. Purtroppo cio che odio di piu è che i miei brufoli escono sempre allo stesso posto e tendono ad incistirsi. Spero che con la pillola riesco a limitare tutto ed evitare queste macchie violacee che mi lasciano i brufoli.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Imperia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da farmacista ti posso dire ke i brufoli sn da trattare bene e con prodotti giusti!la pillola potrebbe aiutare...ma dipende se i tuoi brufoli sn portati da problemi ormonali o meno.
    Ke pelle hai?mista?seborroica? Sensibile?....se vuoi posso aiutarti!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dove posso trovarlo???

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2015 Viterbo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa l'acqua di rose della Roberts tutte le sere vedrai che funziona! !!!
    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sera prima di andare a letto prova ad usare tipo tonico l'acqua di rose. È fantastica, io l'ho usata in adolescenza quando avevo la pelle particolarmente grassa e piena di brufoli. Mi ha aiutata, se ti va fai un tentativo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io una volta alla settimana uso lo scrub, argilla (perfetta per i foruncoli) e una maschera per rendere la pelle morbida e poi anche una alle olive. E tutti i giorni mi pulisco il viso con un tonico che rende la pelle elastica. Ma soprattutto tanta tanta crema!!!

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la pulizia del viso uso latte detergente, detergente avene per lavarlo e tonico sempre avene. Fondotinta senza oli,fortunatamente non fumo... cercherò di seguire i vostri preziosi consigli...e vedremo anche il ginecologo cosa mi dirà tra qualche giorno!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Io prendo la yaz che è leggera, mi aiuta sia per il mal di testa, che per i dolori mestruali, oltre che per eventuale acne
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Luglio 2015 Palermo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non provi anche con delle sedute di acido glicolico? Serve a togliere eventuali macchie lasciate dai brufoli e in più prepara la pelle a ricevere al meglio i prodotti che userai! Io lo faccio alle mie spose e parlo da estetista e io personalmente sto iniziando a farlo! Avrai una pelle bellissima, stai tranquilla ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ne ho sofferto da ragazzina e fortunatamente con gli anni la cosa è migliorata anche se qualche segno può rimanere. Cerca, a parte la pulizia del viso dall'estetista, di lavare con cura la pelle ogni giorno ed evitare saponi aggressivi (fa tanto!!). Cerca di limitare prodotti di make up non adatti alla tua pelle, di bere tanta acqua e di smettere di fumare (se fumi). Usa sempre latte detergente, tonico (importantissimo per me) e una buona crema. Non toccarti continuamente il viso, lascia che i brufoletti facciano il loro corso, altrimenti potrebbero restare segno a lungo andare. Rilassati e non stressarti, sarai bellissima per il tuo matrimonio e in generale Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione