Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Giugno 2022 Napoli

Solo buffet? Help consigli..

Aurora, il 19 Ottobre 2021 alle 22:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Salve, stiamo cercando di organizzare il nostro matrimonio e siccome troviamo che i matrimoni lunghi, dove i piatti sono serviti a tavola siano noiosi, abbiamo pensato ad una cosa diversa che forse da noi qui a Napoli non ha mai fatto nessuno.. Abbiamo pensato di scegliere una location all'aperto per 50/60 persone, celebrare il rito civile in un giardino e subito dopo sempre nella stessa location aprire un bel buffet ricco di cibo e terminare con una confettata con ovviamente il taglio della torta.. Cosa ne pensate? Qualcuna già ha organizzato qualcosa del genere? Avete consigli?

24 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 22 Ottobre 2021 alle 22:10
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea è bellissima e anche il mio matrimonio sarà agile ( 5-6 ore al massimo ) anche perché noi alle 6 salutiamo e andiamo in aeroporto.


    Però evita il buffet. Sono stata ad un matrimonio così, senza neanche troppa gente e si sono comunque formate le file. Non era piacevole.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego. Li credo che potresti realizzare ciò che vuoi, partendo già dal fatto che non si svolge un matrimonio classico e palloso 🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2022 Napoli
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio, visiteró questa location
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao aurora,
    trovo la tua un’ottima idee che avevo adottato anche io inizialmente, ma il mio fidanzato che pensa più a quello che dice la gente, sopratutto più adulta, mi ha bocciata l’idea più per una questione di comodità per la paura che non si mangiasse a sufficienza 😑
    Abbiamo così trovato una location a Caserta vecchia, Villa Hirta che ti consiglio tantissimo perché sono davvero gentili e disponibili a realizzare qualunque cosa richiesta dagli sposi. Permettono di fare rito religioso che civile in sede e la cosa più bella che fanno il buffet tra i vicoli del borgo di Caserta vecchia! Ci sono alcune guide vestite in abiti tipici, i vari angoli, Il belvedere e la visita al castello in cui vedo che ospitano spesso il rito civile. È tutto vicinissimo tra loro e ben organizzato. C’è anche la corte in cui continuare la degustazione e per finire o iniziare la festa potresti spostarti nell’uliveto (dove io servirò la cena) oppure a bordo piscina, dove farò il taglio torta con buffet dolci e a seguire il Pool party
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il matrimonio è il vostro, quindi fate benissimo a proseguire con questa idea se vi ispira! Se fate tutto buffet, fate comunque in modo che ci sia da sedere per tutti comodamente, e magari potreste avere un paio di camerieri che girano tra i tavoli offrendo i finger food? Così non si creano code e nessuno deve stare in piedi dolorante sui tacchi per troppo tempo. Comunque concordo con te, trovo terribilmente noiosa l'idea di un lungo pranzo seduto con mille portate...noi faremo un bel buffet fuori e poi il pranzo dentro con solo antipasto-primo-secondo, che dovrebbe durare non più di un'ora e un quarto/e mezza. Magari alcuni adulti o persone di una certa età storceranno il naso, ma a noi piace così Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. 💖
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado controcorrente... Odio i buffet! Va bene per l'aperitivo ma la cena si fa seduti. Io starei scomoda con i tacchi e il vestito ad alzarmi sempre per andare a prendere da mangiare
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vai avanti con questa idea ti prego!

    sarà originale e divertente!!!

    per me ha prevalso l'amore per l'albero di natale e le luciiineee 😂😂😂

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2022 Napoli
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente il mese è giugno 😍😂
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idea meravigliosa secondo me e leggendo il tuo post ho subito pensato... STREET FOOD!

    ho conosciuto poco tempo fa una coppia che aveva organizzato così il ricevimento del loro matrimonio, piccoli truck e tavoli sparsi in un bel giardino per gli invitati.

    non mi sposassi a dicembre lo farei anche io!!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so, resto della mia opinione, ma il matrimonio é vostro! Decidete come più vi piace. Te lo dice una che ha fatto il ricevimento a cena, nonostante molte persone avrebbero preferito il pranzo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, noi ci eravamo ispirati alle sagre locali: abbiamo affittato la balera del paese in cui ci siamo sposati e ordinato ai gestori un buffet tipico della zona (provincia di Bologna), ossia salumi, crescentine, tigelle, forma di parmigiano col formaggio a scaglie... cose semplici, quello che oggi viene definito cibo di strada. Poi c'erano le damigiane di vino da cui attingere direttamente con le caraffe. Tieni presente che ci siamo sposati nel pomeriggio, quindi è stato quello che adesso si definirebbe apericena. E poi più che altro abbiamo ballato! Si sono divertiti tutti, anche i parenti anziani che hanno detto di non avere mai visto un matrimonio così allegro e spontaneo (anche io odio i pranzi di matrimonio che non finiscono mai...). Poi ovviamente c'è stato il taglio della torta. Una sposa dell'anno scorso aveva organizzato anche lei un'apericena in giardino e poi aveva previsto una spaghettata per chi si sarebbe fermato fino a tardi. Secondo me con un po' di fantasia si riesce ad uscire dai soliti schemi 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2022 Napoli
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio perché non amiamo i matrimoni lunghi, avevamo pensato di far durare la cerimonia 3/4 ore compreso di rito civile.. Gli invitati anziani saranno 2/3 poi l'età massima sarà sui 50 anni 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi che è una cosa molto originale. Inoltre facendo così puoi mettere una varietà di cibi e accontentare la maggior parte degli invitati cosa che è difficile fare con il classico menu fisso. E sicuramente gli invitati apprezzeranno di più

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mhh.. Onestamente, non mi piace l'idea di mangiare in piedi e poter poggiare solo il piatto.. Partecipò a conferenze dove organizzano sempre questo tipo di buffet ed é stancante.. Figurati un matrimonio, che dura almeno mezza giornata! Hai invitati anziani?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2022 Napoli
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa comprendeva il rinfresco?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2022 Napoli
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avevo pensato di mettere tavoli e divanetti con tavolini in modo da appoggiare i piatti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è bellissima,concordo con te che i matrimoni con i pranzi con tantissime portate sono veramente noiosi.Questa soluzione la trovo splendida perché con il buffet si ha modo di muoversi e di non stare sempre al tavolo e di poter interagire tra invitati,la trovo una soluzione molto fresca e giovanile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'ottima idea, ma dovreste scegliere un luogo che abbia posto al coperto in caso di maltempo, e comunque dovete prevedere posti a sedere per tutti, perché mangiare in piedi è tremendo. E anche un servizio al tavolo per le persone anziane, che spesso fanno fatica a servirsi ai buffet. Io ho organizzato un rinfresco a buffet per il mio primo matrimonio ed è venuto molto bene 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra un idea molto carina! L unica cosa.. I buffet se non sono serviti dai camerieri potrebbero finire a caciara.. Poi, hai pensato di mettere i tavoli e le sfide ugualmente no?
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio una location con un buon piano b e che siano comunque assicurate le sedute ieri tutti.io tutto il giorno con i tacchi in piedi morirei
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una buonissima idea ☺️
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea, ci sono tantissime location con giardini stupendi adatti allo scopo. Potreste fare le isole tematiche dai primi ai secondi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione