Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo

Solo pesce, solo carne o misto!?

Laura, il 4 Novembre 2019 alle 23:53 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25
Io stavo pensando di fare solo pesce come fil router per il menù del mio matrimonio...ma poi penso forse dovrei accostare anche chi non mangia pesce ma, solamente carne?! Boh voi che decisione avete preso per il vostro menù?

25 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 15 Novembre 2019 alle 12:35
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo l'antipasto ...poi 2 primi..due secondi..uno di terra e uno di pesce...e poi tutto il resto...

• Rispondi
  • GIUSEPPINA
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    GIUSEPPINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il menù di pesce e in fase di conferma chiederò se piace, altrimenti già ho concordato col ristorante di fare l’opzione terra per chi lo richiede.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo il buffet misto di carne e pesce e poi le portate a tavola solo pesce. Il ristorante era in riva al mare, era ridicolo servire la carne! ho previsto comunque un menù completamente di carne per le 3 o 4 persone che non mangiavano pesce

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo solo pesce, la carne al massimo come alternativa per chi proprio non sopporta il pesce

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io ho optato per una cosa molto genuina e faremo solo carne (anche perchè il mio fidanzato non mangia pesce...)

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nel buffet degli antipasti faremo un misto; i due primi saranno uno e uno e invece per quanto riguarda il secondo lo faremo di carne, per andare più sul sicuro! 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un buffet misto(ci sarà veramente di tutto: brace di carne, brace di pesce, pesce crudo, sushi, salumi, formaggi ecc) poi sceglierò le portate a base di pesce, le prediligo😋
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, se il tuo timore è quello di non riuscire a soddisfare tutti gli invitati, potresti fare un sondaggio e vedere che tipo di menù proporre! In alternativa, potresti offrire un menù misto, considerando che puoi proporre anche le varie isole del cibo in cui servire un menù diversificato, in cui gli ospiti possono scegliere secondo i loro gusti.

Ti passo i topic in cui le altre sposine si confrontano sul loro menù, commenta e prendi spunto da quello che dicono:

Consigli sul menù di nozze

Per l'organizzazione del banchetto, puoi rivolgerti ad uno dei fornitori della tua zona. Scegli quelli che più ti piacciono e fai richiesta di preventivi gratis:

Catering matrimoni Palermo

Hai già qualche idea sulla location?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, noi faremo solo un secondo di carne... Il pesce sarà Nell antipasto... A tanti non piace il pesce, quindi abbiamo deciso di non fare un secondo di pesce
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Catania
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro menù è a base di pesce...le isole gastronomiche (sono tante) sono miste anche con cucina internazionale, nonostante ciò abbiamo 3 persone che non mangiano pesce e quindi per loro menu di carne 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito la scelta del menu sul sito. Al momento della conferma. Di base faremo pesce (io non impazzisco per la carne) mentre ho una testimone e mio fratello che non mangiamo pesce.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto solo pesce perché ci piace così. Chi non lo mangerà avrà il menu di carne
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Misto per noi! Solo pesce ci sarebbe e piaciuto ma c’è gente che non lo mangia
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Precisa Luglio 2020 Perugia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menu misto!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un misto, e chi non mangiava pesce aveva comunque sempre un’alternativa (sia di primo che di secondo)
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo misto x accontentare tutti i palati
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io misto x accontentare tutti!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Misto per accontentare tutti 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ideale sarebbe offrire un'alternativa per chi non mangia pesce
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mischiare carne e pesce non piace, non mo è mai piaciuto. Abbiamo scelto il pesce e per chi non lo mangia lo sostituiremo con pietanze a base di vegetali e latticini.
    Ovviamente per quelli che hanno allergie (fortunatamente solo una persona celiaca) un meni speciale
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come piatto principale o carne o pesce. Poi faremo menù speciali per vegetariani o chi ha intolleranze
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro ristorante non esclude l’uno se scegliamo l’altro. Nel senso che se scegliamo il pesce, farà comunque pure della carne per chi, appunto, non mangia pesce. Calcolano in automatico le eventualità che possa accadere ciò! Per evitare che qualcuno possa restar a stomaco vuoto comunque consiglio di fare una variante di carne, nel caso.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antipasti a buffet tra cui pesce, due primi,due secondi carne e pesce😊
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò aperitivo di benvenuto misto
    Poi antipasto due primi e due secondi di pesce, cambierò ma solo per vegetariani o intolleranti o allergie pese non per il “non mi piace” insomma 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno non mangia per niente il pesce, quindi è già tanto se riesco a fare anche solo un primo di pesce!!! 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione