Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selene
Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli

Sondaggio: indossate l'anello di fidanzamento tutti i giorni o solo nelle occasioni speciali?

Selene, il 12 Gennaio 2015 alle 19:37

Pubblicato in Prima delle nozze 673

Buonasera a tutte, sposine Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare. Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace...

Buonasera a tutte, sposine Smiley smile

Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare.

Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace moltissimo l'idea di averlo sempre con me, per il valore simbolico e affettivo e perchè credo non abbia senso ricevere un regalo così costoso per poi tenerlo chiuso in un armadio. Noto, però, che alcune persone considerano l'anello di fidanzamento un pezzo da "conservare", soprattutto quando la pietra è abbastanza grandicella. Mia mamma, ad esempio, il suo non lo mette mai e così buona parte delle mie parenti.

Attendo ansiosa i vostri pareri, sperando di trovare in voi la conferma che non sono una pazza che vuole andarsene in giro a "sventolare" il suo anello sotto il naso di qualche rapinatore Smiley xd

673 Risposte

• Nenne
    Sposa VIP Aprile 2016 Bologna
    Nenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni tutto il giorno Smiley ring :Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo indosso tutti i giorni, perchè è il simbolo della nostra promessa per un futuro insieme e il giorno del matrimonio lo toglierò e verrà sostituito dalla fede.

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Rosa, è stata sempre una curiosità che mi sono fatta molte volte anch'io, visto che molte ragazze che conosco non lo indossano, sicuramente è una scelta personale, dettata da qualche motivo che a me sfugge....

Ma da quando il mio fm me l'ha donato, da quando mi ha proposto di unire la mia vita alla sua, bhè non me ne separo mai, è parte di me, è parte di noi!

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cremona
    Samba's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo indosso mai e nemmeno indosserò dopo esserci sposati la fede perché proprio gli anelli a me dan fastidio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Maggio 2015 Salerno
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente tutti i giorni, ovunque io vada. senza sento che mi manca qualcosa
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Settembre 2015 Oristano
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutti i giorni *-*
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho indossato il giorno in cui me lo ha dato e non l'ho più tolto . Che senso ha tenerlo nell'armadio per paura dei rapinatori, quelli potrebbero anche "fare una visita a casa" .
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Giugno 2026 Ragusa
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E inftt...alla fine meglio rovinarlo io che goderselo qualcun altro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho voluto un anello semplice e non ingombrante prima di tutto per carattere e poi per indossarlo ogni giorno. Riconosco di non avere il "Bell anello" da sfoggiare il fine settimana ma sono scelteSmiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Ely2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo indossavo quotidianamente ed essendo casalinga a volte ci pulivo pure.. Me ne sono strapentita, visto che dopo qualche mese il diamante si è staccato e non l'ho più ritrovato.. adesso che fm glielo ha fatto rimettere lo utilizzerò solo in occasioni speciali!!

• Rispondi
  • Ivan
    Sposa Abituale Luglio 2015 Messina
    Ivan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso sempre tranne quando sono a casa. Se qualche volta lo dimentico sento che mi manca qualcosa!
    • Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho diversi anelli che mi ha regalato mio marito che indosso quotidianamente, ma quello per eccellenza considerato di fidanzamento, lo indosso solo nelle occasioni speciali
    • Rispondi
  • Rosalinda
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Siracusa
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo il fine settimana e x le occasioni...ho pure la fedina e quella la utilizzo durante la settimana
    • Rispondi
  • Vichy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Pescara
    Vichy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sempre!! Solo a casa appena rientro da lavoro lo tolgo per paura di rovinarlo con l'acqua e i saponi vari...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Giugno 2015 Terni
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre con me! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni anche di notte!!!;-) lo tolgo solo quando per lavoro viaggio da sola... Non si sa mai!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo indosso sempre e non lo tolgo proprio mai
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente tutti i giorni!!! In realtà non lo tolgo nemmeno per fare la doccia :-P
    • Rispondi
  • Chantal
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando mi è stato donato lo porto tutti i giorni! È un simbolo importante e lo voglio con me sempre
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre tranne quando sono a casa, perché tra detersivi e altro non vorrei rovinarlo... Mi piace viverle le cose, soprattutto quelle che quando le guardo mi strappano un sorriso
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposo Curioso Settembre 2017 Nord
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è sempre piaciuta l'idea dell'anello associato ad un simbolo di impegno giornaliero, quindi, come tale, non potrei non metterlo ogni giorno. Noi, essendo entrambi ispettori in cantiere, abbiamo scelto qualcosa di pratico, resistente e leggero, dando più significato al simbolo che al valore economico, una fedina in titanio...è stata una scelta azzeccatissima. È sempre con me! :Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutti i giorni, non potrei farne a meno Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal grande giorno mai tolto!
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso nel fn settimana e per le occasioni... Nella vita di tutti i giorni per come sono fatta mi sentirei impacciata..
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando me l'ha messo al dito non l'ho mai tolto.. credo che lo toglierò il giorno del nostro matrimonio.. per rimetterlo poi insieme alla fede.. lo so, non è costosissimo con chissà che pietra.. ma lo indosso come fosse il più grande dei tesori Smiley heart Smiley heart Smiley heart

Sondaggio: indossate l'anello di fidanzamento tutti i giorni o solo nelle occasioni speciali? - 1
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante Giugno 2016 Messina
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando mi ha fatto la proposta non l ho mai tolto e non lo farò Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che il mio anello non è uno di quelli super costosi con pietra gigante.. (non mi piacciono) è un anellino semplice con tutto attorno i brillantini carino ma volutamente da me economico.. comunque se per qualche strano motivo mi accorgo di non averlo al dito mi sento come se fossi nuda e mi mancasse qualcosa...
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa VIP Agosto 2016 Trapani
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un trilogy ed un solitario....E la classica fedina in oro... Praticamente però non metto nulla Smiley xd fino due annetti fa si ogni volta che uscivo (naturalmente alternano) ma adesso proprio mai...Penso che sia una questione di praticità avendo una bimba piccola vado talmente di fretta che passano nel dimenticatoio Smiley xd
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si certo...peró forse se usi i guanti è meglio, anche senza anello
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Imperia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un trilogy k ho sempre,il solotario lo metto solo x uscire (mi si rovinerebbe troppo ad usarlo sempre...x ora faccio un po di attenzione) Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2016 Catanzaro
    Valenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso x tutti i giorni la fedina e nelle occasioni speciali o "quando mi va" aggiungo anche il solitario
    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre! Anche in palestra, per lavare o piatti, quando porto a spasso il cane... sempre!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione