Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selene
Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli

Sondaggio: indossate l'anello di fidanzamento tutti i giorni o solo nelle occasioni speciali?

Selene, il 12 Gennaio 2015 alle 19:37

Pubblicato in Prima delle nozze 673

Buonasera a tutte, sposine Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare. Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace...

Buonasera a tutte, sposine Smiley smile

Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare.

Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace moltissimo l'idea di averlo sempre con me, per il valore simbolico e affettivo e perchè credo non abbia senso ricevere un regalo così costoso per poi tenerlo chiuso in un armadio. Noto, però, che alcune persone considerano l'anello di fidanzamento un pezzo da "conservare", soprattutto quando la pietra è abbastanza grandicella. Mia mamma, ad esempio, il suo non lo mette mai e così buona parte delle mie parenti.

Attendo ansiosa i vostri pareri, sperando di trovare in voi la conferma che non sono una pazza che vuole andarsene in giro a "sventolare" il suo anello sotto il naso di qualche rapinatore Smiley xd

673 Risposte

• M
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn li tolgo mai...tranne x lavare i capelli xke ho paura Ke che si toglie dal dito con tanto sapone e scappa via nel tubo...
    ormai fanno parte di me e senza sembra Ke mi manchi qualcosa
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho due è li porto sempre tranne il solitario ke tolgo quando sbrigo le faccende domestiche,è un peccato kiuderlo nel cassetto
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2015 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non lo tolgo mai e lo porto sempre con me anche se piuttosto vistoso! L'unico luogo in cui non lo porto è al mare o in ferie e per la luna di miele credo lo lascerò sotto chiave perché voglio godermi solo la fede in quel periodo ! Ma appena rientrati lo porterò di nuovo. Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Cosenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre al dito!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2015 Forlì-Cesena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per angosciarti, ma sai che ci sono più probabilità che ti entrino i ladri in casa e ti rubino gli oggetti di valore, anello di fidanzamento compreso, piuttosto che qualcuno te lo freghi mentre lo indossi?
    Lo dico perché ultimamente sento talmente tanti episodi di ladri in casa che non mi sento più di lasciare nulla incustodito
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni tutto il giorno!!!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2015 Forlì-Cesena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho due e non li tolgo mai! Uno me l'ha regalato con la promessa di una vita insieme, anni prima di pensare al matrimonio, l'altro me l'ha dato nel momento della proposta ed era di sua mamma e sua nonna prima ancora. Entrambi preziosi soprattutto dal punto di vista affettivo. E ormai fanno parte di me, mi ricordano in ogni momento per cosa lotto nella vita e cosa mi da la forza di affrontare ogni difficoltà
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo tolgo mai!! Davvero mai! Anche perchè conoscendomi, iniziando a toglierlo di tanto in tanto finirei per non ritrovarlo. L' anno scorso il mio fm per il mio compleanno mi regaló un anello gi gucci in argento chr volevo tanto... Peró era un' anello che non usi tutti i giorni, insomma, nulla di impegnativo ma cmq non passava inosservato... Sapete quanto mi è durato?? 14 giorni! Dopo di chè si è misteriosamente smaterializzato.. Quindi quello di fidanzamento non lo tolgo nemmeno sotto tortura!
    • Rispondi
  • Summer
    Sposa Saggia Settembre 2015 Foggia
    Summer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso per me!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni alle dita ho tutti e 5 gli anelli regalati da fm in questi 13 anni...tra cui l anello di fidanzamento!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo tolgo mai piatto doccia e sempre con me senza non sento che manca qualcosa
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2016 Monza e Brianza
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso sempre, fatta eccezione x facende domestiche e crema mani.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Monza e Brianza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo uso sempre! Lo tolgo per dormire e al mattino prima di uscire di casa lo ho al dito dove è giusto che sia! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo tolgo mai, senza non sono a mio agio!!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo tolgo mai .. Neanche quando vado in palestra.. È parte di me .. Lo toglierò solo " momentaneamente " il giorno che metterò la fede ma l indomani lo rimetterò
    • Rispondi
  • Malisa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cosenza
    Malisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso la mattina prima di uscire e lo tolgo appena arrivo a casa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2015 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tengo sempre...anche quando dormo. Lo tolgo solo quando devo lavarmi i capelli
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo metto quasi mai....il mio fm ha paura che me lo freghino....
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2015 Potenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho sempre!!! Costa lo so, non mi sento tranquillissima ad avercelo sempre ma è parte di me, l' ho aspettato tanto, l'ho desiderato con tutta me stessa e ora non saprei stare senza! Lo tolgo solo per dormire e per fare le pulizie, ma senza mi sento nuda ormai...appena mi sveglio o finisco di pulire li rimetto subito!!!!! Smiley diamond
    • Rispondi
  • Stellina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo tolgo al lavoro...ma appena esco lo rimetto... mi piace averlo sempre con me!!!! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre!anzi adesso che sono senza perché è a far rodiare mi sento nuda!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm me l'ha regalato la.settomana scorsa e gli ho giurato che lo metto solo nelle occasioni speciali, lui ha paura che mi succeda qualcosa, e mi possano far male,ma io lo vorrei mettere davvero...ma un giuramento é un giuramento....ma ogno tanto in casa lo metto e poi lo poso ihihihihihihihi
    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre con me in ogni occasione!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Luglio 2015 Napoli
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre non so stare senza
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tengo sempre ma sul lavoro lo tolgo perché trischio com'è già successo con un'altra di rovinarlo
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Giugno 2015 Reggio Calabria
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai tolto!! Nemmeno sotto la doccia :-)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso sempre non lo tolgo davvero mai...e quando é capitato che facendo le faccende domestiche mi si sia tolto mi son sentita davvero strana...
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Luglio 2015 Enna
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho ricevuto un anello con brillantini per uno dei miei compleanni, dopo due anni circa ho ricevuto il solitario, al quale il mio ragazzo da un valore importantissimo, (ricordo che quando ci siamo messi assieme, parlando di anello di fidanzamento, lui mi disse che lo avrebbe regalato alla persona che avrebbe sposato), così non ho saputo scegliere fra i due... Li ho fatti fondere e ho creato un bellissimo solitario con brillantini e incisione delle nostre iniziali. lo indosso sempre!

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io da quando l'ho ricevuto non l'ho mai tolto, se lo tolgo 5 minuti per fare asciugare la crema nelle mani o per lavare i piatti mi senti strana.. Smiley xd

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo metto quasi sempre..lo tolgo solo quando dormo,quando faccio le pulizie e quando mi faccio la doccia
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo indosso sempre, fatta eccezione per doccia, pulizie e cucinare Smiley catface

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metto tutti i giorni il diamantino che mi ha regalato ai miei 25 anni, quello della proposta lo metto nelle grandi occasioni perché essendo più grande ho anche paura a metterlo Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione