Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selene
Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli

Sondaggio: indossate l'anello di fidanzamento tutti i giorni o solo nelle occasioni speciali?

Selene, il 12 Gennaio 2015 alle 19:37

Pubblicato in Prima delle nozze 673

Buonasera a tutte, sposine Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare. Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace...

Buonasera a tutte, sposine Smiley smile

Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare.

Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace moltissimo l'idea di averlo sempre con me, per il valore simbolico e affettivo e perchè credo non abbia senso ricevere un regalo così costoso per poi tenerlo chiuso in un armadio. Noto, però, che alcune persone considerano l'anello di fidanzamento un pezzo da "conservare", soprattutto quando la pietra è abbastanza grandicella. Mia mamma, ad esempio, il suo non lo mette mai e così buona parte delle mie parenti.

Attendo ansiosa i vostri pareri, sperando di trovare in voi la conferma che non sono una pazza che vuole andarsene in giro a "sventolare" il suo anello sotto il naso di qualche rapinatore Smiley xd

673 Risposte

• D
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo metto tutti i giorni e non lo tolgo mai.. ci son stati giorni che lho tolto xk lo portai a lucidare..mi sentivo persaaa!!! Smiley xd pensa che il dito ha ormai la forma dell anello Smiley laugh
    • Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Settembre 2015 Firenze
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre con me, non lo tolgo veramente mai...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Palermo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre lo indosso in ogni circostanza... tranne in palestra!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Agosto 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo tolgo mai tranne quando vado in palestra perché facendo pesi lo schiaccio e mi vengono le bolle....per il resto mi accompagna sempre,anche quando dormo Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vicino a monza e 27 maggio 2016! Mi sembra una eternità :-(
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai capito quelli/e che conservano le cose nel cassetto per paura di rovinarle!!! Il bello di un regalo è proprio farlo diventare parte di noi e della nostra vita. Io non esco mai senza anello di fidanzamento. In casa lo tolgo ma solo perché a casa sono abituata a togliere tutto, dagli orecchini agli anelli all'orologio...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tengo costantemente al dito...quamdo dormo, quando faccio le faccende di casa e quando lavoro, ormai da un anno...non si è rovinato, ovvio che ha quei "micrograffi" (non so come chiamarli) da usura che si formano su qualsiasi anello amche se li metti di tanto in tanto, ma brilla sempre tantissimo. .d altronde i diamanti sono indistruttibili Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo tengo sempre a parte in piscina
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo porto sempre tranne in casa (ho paura che si rovini mentre pulisco) e al mare
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso sempre, non l'ho mai tolto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Aprile 2016 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo a lavoro non lo indosso xke mi capita spesso di usare acqua o prodotti che corrodono. Ma x il resto lo metto sempre!!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2015 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io al lavoro non la porto. ..sennò per il resto sempre....
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'altra sposina veterinaria! di dove sei? No no non tenerlo al lavoro a parte il rischio che si rovini se si impiglia un gatto è la fine!!!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sempre, se non c'è l'ho al dito sento che mi manca qualcosa! E anche io penso che non ha senso tenerlo chiuso in un cassetto!

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono del tuo stesso parere, non ha senso tenerlo in un cassetto e ammirarlo ogni tanto, io lo porto tutti i giorni, ne sono innamorata

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo sono tranquilla...vivo in una caserma!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2015 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa, io metto il mio anello di fidanzamento tutti i giorni, se non lo faccio mi sento persa.. È come se mi mancasse qualcosa!! Il mio é un solitario ed è bello appariscente (il mio FM deve aver fatto un mezzo mutuo poverino per comperarlo!), ma lo indosso lo stesso.. Mi piace troppo!!
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preticamente lo indosso tutti i giorni e mi sentirei nuda senza, ma è anche da dire che il mio non è troppo vistoso, quindi non so come mi comporterei se la pietra fosse eccessivamente importante!

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2015 Varese
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sopporto gli anelli, mi piacciono ma mi danno fastidio... Quindi lo metto solo in occasioni speciali, inoltre il mio lavoro non è adatti a portare anelli e tanto meno anelli di valore
    • Rispondi
  • Valery
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me l ha regalato al nostro 4 anniversario di fidanzamento e ha preso proprio la tipologia che piace a me. La mia migliore amica non lo indossa mai per paura che lo rubino ma io la penso come te, è così importante è bello che va indossato sempre. È un legame e non riesco a separarmi, quando l ho portato a lucidare ero in paranoia ihihih !
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre!!!! :-)
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tolgo solo in palestra se faccio pesi... Altrimenti lo tengo sempre su
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo mettevo sempre ma a lavoro no lavorando in un negozio di animali quindi tutti i giorni carico mangimi, sacchi, bancali di roba per non rovinarlo lo tenevo a casa... Poi due mesi fa mi sono entrati i ladri(per fortuna quel giorno ero di riposo e ce lavevo su) e ora piuttosto di toglierlo lo tengo su anche se si potrebbe rovinare... Ma preferisco che si rovini e non che mi rubino il mio anello...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, anche io sono veterinaria e mi sto proprio facendo questa domanda. Penso anche io di non portarlo a lavoro, considerato quello che facciamo non vorrei si rovinasse!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente tutti i giorniiii!!!!

• Rispondi
  • Dafne
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahahah :-) come ti capisco!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2016 Treviso
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando me l'ha regalato il giorno del mio compleanno lo porto sempre sempre sempre mai tolto!!!!!!!! oramai senza sento che mi manca qualcosa mi sento "vuota" !
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Emilia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni, anche il turno con il 118
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo tengo sempre,lo tolgo solo quando lavo i piatti!L'ho desiderato tanto non potrei lasciarlo nella scatola!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Frosinone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo uso tutti i giorni e non lo tolgo mai! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tolgo solo per esigenze lavorative (veterinaria) per il resto sempre sempre con me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione