Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selene
Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli

Sondaggio: indossate l'anello di fidanzamento tutti i giorni o solo nelle occasioni speciali?

Selene, il 12 Gennaio 2015 alle 19:37

Pubblicato in Prima delle nozze 673

Buonasera a tutte, sposine Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare. Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace...

Buonasera a tutte, sposine Smiley smile

Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare.

Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace moltissimo l'idea di averlo sempre con me, per il valore simbolico e affettivo e perchè credo non abbia senso ricevere un regalo così costoso per poi tenerlo chiuso in un armadio. Noto, però, che alcune persone considerano l'anello di fidanzamento un pezzo da "conservare", soprattutto quando la pietra è abbastanza grandicella. Mia mamma, ad esempio, il suo non lo mette mai e così buona parte delle mie parenti.

Attendo ansiosa i vostri pareri, sperando di trovare in voi la conferma che non sono una pazza che vuole andarsene in giro a "sventolare" il suo anello sotto il naso di qualche rapinatore Smiley xd

673 Risposte

• Caterina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre messo a parte quando vado a mare :Smiley heart :Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l ho sempre giorno e notte..mia mamma porta al dito sia quello che la fede dopo ben 30 anni di matrimonio :Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni anche al mare o in piscina
    • Rispondi
  • Rocco e Sere
    Sposa Abituale Maggio 2016 Reggio Calabria
    Rocco e Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l ho sempre cn me, se faccio pulizie in casa, se faccio giardinaggio, quando faccio la doccia,,, sempre sempre sempre e non intendo toglierlo x nessuna ragione, lo porterò anche il giorno del matrimonio nella mano destra Smiley smile
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metto solo quando esco... in casa sono maldestra e ho paura che la pietra salti... non riesco neanche a lavarmi le mani quando lo indosso Smiley diamond Smiley ups
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2016 Torino
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo portò sempre
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo metto quando esco, quando sono a lavoro evito perché ho sempre le mani in movimento ele urto semsempre qquindi non voglio rovinarlo
    • Rispondi
  • Piripiccola
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Teramo
    Piripiccola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto sempre! Lo tolgo solo per andare al mare perché, visto che mi sta leggermente grande, ho paura che mi si sfili dal dito.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo tengo in casa per paura di rovinare, sono molto maldestra sbatto ovunque e ho già fatto saltare uno dei piccoli brillantini, però quando esco lo metto sempre
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosso entrambi gli anelli sempre. Adesso in vista dell'imminentr matrimonio lo ho tolti entrambi perché non vorrei chr mi lasciassero il segno del sole boh colto l'occasione per farli rodiare e lucidare, così dopo il matrimonio saranno lucenti
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io lo tengo sempre, giorno e notte! Ormai è parte integrante di me Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sempre! Giorno e notte
    • Rispondi
  • Jenja
    Sposa Precisa Agosto 2016 Pistoia
    Jenja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo tengo sempre, giorno e notte
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2014 Rimini
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metto tutti i giorni!! E nella mano dx metto la fedina che ci siamo regalati il primo anno che stavamo insieme Smiley winking
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catania
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre ogni giorno...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metto sempre, se nn lo indosso sento che mi manca qlcs. Evito di metterlo in condizioni dv rischierei di perderlo, x es al mare.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Latina
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io l'ho indossato giorno e notte, nn lo toglievo MAI! È una parte di me ormai...è il simbolo dell'amore che prova il mio FM! Ora ho dovuto purtroppo toglierlo, sono incinta ed ho mani e piedi gonfi quindi mi stava stringendo troppo...nn vedo l'ora di infilarlo di nuovo assieme alla fede nunziale che avrò al dito fra 9 giorniii!!! Un bacione
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso il pomeriggio e tutti i fine settimana... La mattina evito perché lavoro e ho paura di rovinarlo o di perderlo...
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni assolutamente!! Tranne in piscina e al mare!! Smiley heart Smiley ring
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metto sempre
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Master Settembre 2015 Lucca
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sempre con me!!!!!non lo levo mai!!!!!!

• Rispondi
  • Marzia
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Pavia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre..sempre..sempre!!! A parte in palestra x evitare di farmi male..e in piscina..x evitare di perderlo!!
    Veramente senza..mi sembra che mi manchi una parte importante di me!!! Smiley shame
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Emilia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutti i giorni, a parte quando mi dimentico di metterlo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo indosso tutti i giorni Smiley sad e mi dispiace tantissimo. Per lavoro sono sempre tra una stazione e l'altra e con i tempi che corrono ho paura che possano portarmelo via
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tengo sempre con me quando lo tolgo mi sento vuota sembra che mi manca qualcosa
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio ero preoccupatissima di portarlo, ma poi mi sono detta che l'anello di fidanzamento va indossato é la rappresentazione di uno status e io mi ci sento tuttae anche chi mi vede lo sa
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Aprile 2016 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo porto sempre, anche x dormire, fare la doccia e lavare i piatti...il mio fidanzato mi ha chiesto espressamente di non toglierlo mai...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io! Anello di fidanzamento a dx e Fede a sx, 24h su 24!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto h24. Non riuscirei a stare senza. Lo tolgo solo se mi si gonfiano le mani causa caldo. Ovviamente mi dispiacerebbe tanto se dovesse rovinarsi, ma almeno avrei vissuto a pieno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo metto quando esco: in casa son spesso con le mani a mollo per fare le pilizie
    • Rispondi
  • Fabiolina
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Caltanissetta
    Fabiolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn è troppo ingombrante tienilo al dito! A me basta guardare la mano x sentirmi vicina al mio fm!
    Naturalmente evita di tenerlo di notte e quando fai le pulizie (anche se sia l'oro che le pietre tendono a macchiarsi - per qsto basta andare in gioielleria x "squillarlo")
    • Rispondi
  • Maria Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Maria Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo il fine settimana.... ho paura di rovinarlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione