Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selene
Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli

Sondaggio: indossate l'anello di fidanzamento tutti i giorni o solo nelle occasioni speciali?

Selene, il 12 Gennaio 2015 alle 19:37

Pubblicato in Prima delle nozze 673

Buonasera a tutte, sposine Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare. Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace...

Buonasera a tutte, sposine Smiley smile

Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare.

Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace moltissimo l'idea di averlo sempre con me, per il valore simbolico e affettivo e perchè credo non abbia senso ricevere un regalo così costoso per poi tenerlo chiuso in un armadio. Noto, però, che alcune persone considerano l'anello di fidanzamento un pezzo da "conservare", soprattutto quando la pietra è abbastanza grandicella. Mia mamma, ad esempio, il suo non lo mette mai e così buona parte delle mie parenti.

Attendo ansiosa i vostri pareri, sperando di trovare in voi la conferma che non sono una pazza che vuole andarsene in giro a "sventolare" il suo anello sotto il naso di qualche rapinatore Smiley xd

673 Risposte

• Laumau
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io..al mare ho paura di rovinarlo o perderlo.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto sempre piscina e mare incluso...mi da fastidio quando non ce l ho...prima del matrimonio lo luciderò infatti! Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni, tranne al mare...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2016 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso sempre, tranne in doccia o in piscina! Mi sento nuda senza...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rosa Smiley smile io il mio anello di fidanzamento lo porto sempre con me anche in palestra insieme alla fedina lo tolgo solamente quando vado a dormire anche se i primi tempi lo mettevo anche la notte ma poi mi alzavo sempre graffiata ahahah allora ho evitato ...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo indosso sempre...insieme alla veretta ke mi ha regalato al primo anniversario
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo quando esco perché prende da tutte le parti...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni a parte al mare, quando faccio sport e... quando mi dimentico!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Settembre 2015 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo uso tutti i gg... senza m sento nuda... tolgo solo x dormire doccia e spiaggia o terme.
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io!!!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutti i giorni...tutti e 5 gli anelli regalati da fm..tra cui quello di fidanzamento e la fedina..li tolgo solo la notte...per dormire non li sopporto..
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto diversi anelli dal mio fm il primo è stato un solitario pagato un sacco di soldi ( diamante taglio brillante nn ricordo quanto carati, poi un trilogi messo nel l'uovo di pasqua e l'ultimo k'anello x la promessa di matrimonio senza contare le fedine) GLI HO INDOSSATI TUTTI soprattutto il solitario ke a furia di averlo addosso l'ho dovuto lucidare MENTRE IL TRILOGY L'ho indosso adesso xke quello della promessa l'ho fatto stringere xke era largo ma ovviamente nn appena sarò pronta lo indosserò al posto del trilogi Smiley smile Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Mihaela
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni insieme alla fedina
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fedina che abbiamo entrambi la porto sempre giorno e notte ! Non l ho mai tolta... L anello lo metto solo nelle occasioni ...
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Abituale Settembre 2021 Roma
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha regalato due anelli per la nascita dei nostri figli,quello di fidanzamento lo sto ancora aspettando Smiley ups Sono un solitario ed una veletta e li porto sempre al dito! Anche perché se dovessi metterlo solo nelle occasioni importanti non li indosserei mai Smiley laugh
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi il solitario che la fedina da quando mi sono stati regalati non l ho mai tolti
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma perché é un gesto meraviglioso che fanno i nostri ragazzi , é l inizio di un qualcosa di vero e duraturo Smiley smile per poi passare alla fede *-*
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la stessa cosa, il solitario lo indosso sempre... Solo al mare non l'ho portato.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni. .Smiley smile .lo tolgo solo per il mare e per pulire
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo uso qnd esco,normalmente la seraSmiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2016 Crotone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni sempre... Lo tolgo solo la notte e quando faccio le pulizie Smiley smile
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente da quando me lo ha regalato lo indosso sempre , solo al mare non l ho indossato per paura che si rovinasse. Penso sia una cosa di cui andare fiere Smiley smile
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso sempre anche a lavoro... Da quando mi hanno rubato in casa lo tolgo solocper lavare i piatti e per fare la doccia e subito dopo lo rimetto.. Anche per dormire... Senza mi sento vuota!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo indosso sempre, ma non al mare e in vacanza
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2016 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto sempre, appartenente quando vado al mare e al lavoro
    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente la stessa cosa. Anche se mi faccio cmq paranoie quando lo metto perché mi sembra sempre di "ostentarlo", anche se non é vero Smiley ups

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la fedina e l'anello del fidanzamento li metto ogni gg tranne x il mare o se faccio qlk Ke magari potrei perderlo xk senza e km se mi mancasse qlk....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono infermiera e lavoro in spiaggia. ..non è un ambiente di lavoro protetto e mi sentirei in ansia ad indossarlo. Quindi lo metto solo la sera quando esco purtroppo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo indosso ogni singolo giorno, ad esclusione di momenti precisi come mare, doccia o sport!

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è uno ma sono tanti.... non si staccano e pure se si staccassero ho la garanzia... ma non voglio rischiare xke' so benissimo i sacrifici che ha fatto il mio fidanzato x comprarmelo... e poi x fare le pulizie mettermi l'anello non ha senso ho la fedina e pure se si rovina mene frego :-)
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2016 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io giornalmente uso una fedina che abbiamo tutti e due.. non la tolgo nemmeno sotto la doccia.. Smiley smile l'anello della proposta invece lonuso il sabato e la domenica o cmq nei giorni importanti.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Ferrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre tranne in doccia,palestra,mare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione