Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selene
Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli

Sondaggio: indossate l'anello di fidanzamento tutti i giorni o solo nelle occasioni speciali?

Selene, il 12 Gennaio 2015 alle 19:37

Pubblicato in Prima delle nozze 673

Buonasera a tutte, sposine Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare. Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace...

Buonasera a tutte, sposine Smiley smile

Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare.

Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace moltissimo l'idea di averlo sempre con me, per il valore simbolico e affettivo e perchè credo non abbia senso ricevere un regalo così costoso per poi tenerlo chiuso in un armadio. Noto, però, che alcune persone considerano l'anello di fidanzamento un pezzo da "conservare", soprattutto quando la pietra è abbastanza grandicella. Mia mamma, ad esempio, il suo non lo mette mai e così buona parte delle mie parenti.

Attendo ansiosa i vostri pareri, sperando di trovare in voi la conferma che non sono una pazza che vuole andarsene in giro a "sventolare" il suo anello sotto il naso di qualche rapinatore Smiley xd

673 Risposte

• Giada
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre con me
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre con me *-*
    • Rispondi
  • Marilena
    Super Sposa Giugno 2016 Taranto
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo tengo sempre, lo tolgo solamente quando dormo perchè ho paura di graffiarlo e quando vado al mare per paura di perderlo..

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso sempre. All'inizio lo toglievo di notte o per fare la doccia o lavare i piatti o quando andavo al mare. Adesso invece lo tengo sempre messo. Ha un valore simbolico molto forte. E così pure il mio Fm non toglie mai la fedina. È un modo per sentirci sempre insieme anche quando non lo siamo fisicamente :Smiley heart
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni giorno, tranne quello del matrimonio

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io lo indosso tutti i giorni
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Giugno 2016 Benevento
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo porto tutti i giorni Smiley heart Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo metto tutti i giorni, ma nemmeno lo metto solo nelle occasioni speciali .... In genere lo metto sempre quando esco per svago, ad esempio il sabato sera, quando vado a mangiare fuori, quando esco con gli amici. Mi dispiacerebbe non godermelo abbastanza proprio nel periodo del fidanzamento.
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bari
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il terrore di perderlo o rovinarlo..quindi lo indosso solo di sera per uscire..quando lavoro o sono in casa lo metto nel suo bellissimo cofanetto!!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni giorno...lo toglierò solo per il matrimonio e poi a seguire tornerà al suo posto a far compagnia alla fede
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto tutti i giorni :Smiley heart Smiley ring Smiley heart
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2017 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo porto ogni giorno....l'ho tolto solo quando ero incinta perchè mi si sono gonfiate le dita...

• Rispondi
  • Lalla
    Sposa Saggia Settembre 2015 Massa Carrara
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo metto tutti i giorni, sia quello di fidanzamento (che mi ha dato proprio quando mi ha chiesto di sposarlo) e un altro che mi ragalò quando stavamo insieme da 3 anni.

Adesso metto il primo a destra e quello di fidanzamento a sinistra, quando avrò la fede vedrò se il solitario mi piace di più a sinistra con la fede o a destra con l'altro anello.

Comunque lo metto assolutamente, ci sto attentissima per carità ma lo voglio con me, significa molto.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo per il lavoro che faccio lo devo levare Smiley sad pensate che non vogliono nemmeno la fede Smiley sad però appena torno a casa lo metto subito
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Precisa Maggio 2016 Taranto
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la portò ogni giorno lo tolta solo qnd dovevo partorire
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una fedina che mi ha regalato quando feci 18 anni e la indosso ogni giorno, poi il solitario della proposta che invece indosso solo per le uscite del sabato e della domenica e per le occasioni..
    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto ogni giorno (ho una veretta di diamanti media ) mi piace l idea di sfruttalo
    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto ogni giorno , sicuramente anche se me lo rubassero j
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Novella Settembre 2016 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la porto sempre, faccio più di un lavoro, ma non li levo mai, anche perché il mio futuro marito ci tiene davvero tanto che lo indosso sempre!

Sondaggio: indossate l'anello di fidanzamento tutti i giorni o solo nelle occasioni speciali? - 1
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sempre! Anche per le faccende o di notte, da quando me l'ha regalato l'ho tolto solo una settimana per mandarlo a lucidare e mi è sembrato strano per tutto il tempo essere senza niente al dito Smiley laugh

• Rispondi
  • Lui.sa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Lui.sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto sempre sempre!!!
    1. Perché non riesco a separarmene
    2. A casa c'è sempre il rischio che entrino ladri , perché dovrei lasciarlo a loro?!?
    È mio e me lo godo!

Mia mamma per esempio lo mette solo nelle occasioni speciali che ormai sono diventate pochissime quindi potremmo dire quasi mai!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando il mio fm mi ha fatto la proposta nn lo tolgo più..Smiley smile)) Smiley heart
    • Rispondi
  • Valy
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo porto sempre sempre
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due anelli fedina che mi ha regalato per San Valentino del 2012 a sorpresa,questa la porto giorno e notte... e poi il solitario quando abbiamo fatto la festa del nostro fidanzamento,ma lo metto solo per le occasioni, feste, matrimoni ecc...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il solitario ke mi ha regalato a 18 anni e l'anello della proposta e nn li tolgo mai....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto sempre...ogni giorno!
    • Rispondi
  • Imma90
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Salerno
    Imma90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto sempre Smiley heart
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto sempre!
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni mi dispiace solo dopo il matrimonio dover abbandonare la fedina che non metterò il giorno del matrimonio solo anello fidanzamento
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, per i motivi che hai spiegato tu, lo porto sempre. È un simbolo che ha un valore affettivo troppo importante per me.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo due anelli, una fedina che ci siamo regalati qualche anno fa che l'anello di fidanzamento (anch'io l'ho regalato a lui). Sia io che lui li portiamo entrambi sempre, non li togliamo mai Smiley smile e penso che li terremo entrambi anche il giorno del matrimonio..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io lo porto sempre!! Smiley ring Smiley diamond :Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione