Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selene
Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli

Sondaggio: indossate l'anello di fidanzamento tutti i giorni o solo nelle occasioni speciali?

Selene, il 12 Gennaio 2015 alle 19:37

Pubblicato in Prima delle nozze 673

Buonasera a tutte, sposine Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare. Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace...

Buonasera a tutte, sposine Smiley smile

Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare.

Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace moltissimo l'idea di averlo sempre con me, per il valore simbolico e affettivo e perchè credo non abbia senso ricevere un regalo così costoso per poi tenerlo chiuso in un armadio. Noto, però, che alcune persone considerano l'anello di fidanzamento un pezzo da "conservare", soprattutto quando la pietra è abbastanza grandicella. Mia mamma, ad esempio, il suo non lo mette mai e così buona parte delle mie parenti.

Attendo ansiosa i vostri pareri, sperando di trovare in voi la conferma che non sono una pazza che vuole andarsene in giro a "sventolare" il suo anello sotto il naso di qualche rapinatore Smiley xd

673 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metto sempre, semplicemente perché lo adoro, se penso che mi sono sempre rifiutata di fare fedine e cose simili, la fede inoltre non so quanto la sopporterò, ma l'anello di fidanzamento è fantastico quindi non avrebbe senso tenerlo chiuso in uno scatolo
    • Rispondi
  • ANGELICA
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Reggio Emilia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io c'è lo sempre, lo tolgo solo quando torno a casa la sera e quando faccio pulizie altrimenti si rovina con tutti i prodotti..penso che un anello così importante e per il significato che ha, bisogna indossarlo sempre, si spendono talmente tanti soldi che ne vale la pena sfoggiarlo sempre!

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2024 Reggio Emilia
    Crystal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio anello di fidanzamento lo metto tutti i giorni per uscire.. in casa x la paura che si rovini con le faccende domestiche lo tolgo.. e la notte non l indosso.. ma uscire senza.. anche solo per andar fare la spesa mi fa strano.. dove vado io.. viene anche lui al mio dito.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io il mio anello lo indosso notte giorno..non lo tolgo mai...ma quando me lo ha regalato non l'ho tolto neanche una volta..pensa che ormai ho il dito "marchiato"...tra l'abbronzatura e l'anello il dito ha preso la forma...e il solo pensiero che l'anno prossimo dovrò toglierlo qualche giorno prima del matrimonio per vedere se si toglie un pò la forma mi dispiace tanto..e poi come mi ha detto un gioielliere i gioielli quando vengono regalati si devono usare perchè altrimenti si rovinano ed è un peccato non portarli...lasciando stare questo come dicevi tu lo porto per l'amore che provo per il mio fm....quindi tranquilla non sei l'unica "pazza" a portarlo ogni giorno...:Smiley heart Smiley ring

• Rispondi
  • Tamara
    Sposa Novella Luglio 2016 Torino
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo indosso solo a lavoro e a casa durante le pulizie, altrimenti rischio di perderlo. Comunque per quanto riguarda il giorno delle nozze, io indosserò il mio anello di fidanzamento e poi sarà il mio fm a sfilarmelo dal dito per sostituirlo con la fede
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fedina sempre con me...il trilogy solo nelle occasioni per ora
    • Rispondi
  • Selene
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere Smiley catface
    • Rispondi
  • Stefyna
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Stefyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in una scuola dell'infanzia e per questo motivo non lo utilizzo in classe, ma fuori dalla scuola è sempre con me Smiley heart
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metto sempreeeee...lo tolgo solo in casa,qnd sn fuori casa per qualsiasi occasione sta sul mio dito Smiley laugh Non ha senso altrimenti che Fm ha speso tanti soldi Smiley angry
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh meno male! mi tiri davvero su d morale xkè c tenevo tanto ad indossarlo!!!!!
    • Rispondi
  • Selene
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto un sacco di spose con l'anello di fidanzamento alla mano destra. L'importante è che sia libera la sinistra. Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché qualche tempo fa ho letto su un topic ke il giorno del matrimonio l unico anello da indossare dovrà essere la fede.... Smiley sad
    • Rispondi
  • Selene
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non potrai indossarlo?
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì si...ne sono certa Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso ogni giorno e già mi manca pensando ke il giorno del matrimonio non potrò indossarlo....

Sondaggio: indossate l'anello di fidanzamento tutti i giorni o solo nelle occasioni speciali? - 1
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni con me nonostante il mio lavoro non sempre lo permette (estetista). Non riesco proprio a state senza
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn me lo tolgo mai...nn c'è la faccio...mi sento vuota senza è nn vedo la necessità di toglierlo...ci tengo troppo...
    • Rispondi
  • Selene
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Smiley xd. Quella col tempo si attenua
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SEMPRE! Anche per fare le faccende di casa..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Settembre 2015 England - London
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre sempre. Non vedo il senso di averlo per indossarlo solo occasionalmente. É cosí bello averlo al dito e ammirarlo alla luce soprattutto
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora solo quando esco la sera. Siccome è abbastanza impegnativo ed evidente vivo perennemente con l'ansia di perderlo o che me lo rubino. (L'ho avuto 2 settimane fa, sono ancora nella fase "ansia a 2000") xD
    • Rispondi
  • Vally
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso tutti i giorni
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Giugno 2016 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre con me Smiley heart
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho due..il primo solitario regalatomi alla laurea e lo indosso sempre insieme alla fedina di brillantini..il secondo più grande e vistoso,mi è stato regalato a maggio per la proposta di matrimonio e non lo indosso tutti i giorni..anche se mi dispiace lascialo dentro la scatola! E appena si presenta l'occasione lo metto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Dicembre 2017 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo ho sempre al dito, quando lavoro per paura di perderlo lo metto come ciondolo ad una collanina che ho sempre, ha valore affettivo,non vedo perché dovrei separarmeneSmiley laugh
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre con me. Senza mi sento a disagio!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre!!!
    • Rispondi
  • Arlene
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Istarska
    Arlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo indosso tutti i giorni..
    • Rispondi
  • Selene
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, anche se non rispondo a tutti i messaggi, perché sono troppi, vi ringrazio per le numerose risposte! Anch'io lo sto portando tutti i giorni, tranne quando vado in qualche posto un po' a rischio. Ad agosto l'ho lasciato a casa per precauzione e non vedevo l'ora di rivederlo. Sono stata senza quasi per un mese... mi sentivo nuda! Smiley laugh
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    Cristi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando esco sempre, a casa lo tolgo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo al mare lo tolgo. Poi per fortuna non è troppo grande. .
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo averlo sempre!!!!! Mi sento nuda se no
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione