Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selene
Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli

Sondaggio: indossate l'anello di fidanzamento tutti i giorni o solo nelle occasioni speciali?

Selene, il 12 Gennaio 2015 alle 19:37

Pubblicato in Prima delle nozze 673

Buonasera a tutte, sposine Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare. Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace...

Buonasera a tutte, sposine Smiley smile

Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare.

Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace moltissimo l'idea di averlo sempre con me, per il valore simbolico e affettivo e perchè credo non abbia senso ricevere un regalo così costoso per poi tenerlo chiuso in un armadio. Noto, però, che alcune persone considerano l'anello di fidanzamento un pezzo da "conservare", soprattutto quando la pietra è abbastanza grandicella. Mia mamma, ad esempio, il suo non lo mette mai e così buona parte delle mie parenti.

Attendo ansiosa i vostri pareri, sperando di trovare in voi la conferma che non sono una pazza che vuole andarsene in giro a "sventolare" il suo anello sotto il naso di qualche rapinatore Smiley xd

673 Risposte

• Mena
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn nelle occasioni ho paura di perderlo ...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre al dito!!è troppp bello!!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Maggio 2016 Reggio Emilia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la fedina la porta da sempre.. L anello di fidanzamento non ce l ho ancora e non so neanche se lo vorrò perché il pegno del nostro amore è nostro figlio! Smiley heart
    • Rispondi
  • Alianna
    Sposa Abituale Settembre 2015 Trento
    Alianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso sempre , è un peccato lasciarlo nela scatolina , è un simbolo molto importante, mi sogna godersolo
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io (sapendo il valore monetario) lo indosso solo quando sono con il mio fidanzato, o quando esco in qualche occasione particolare.. Smiley smile in pratica il giorno non lo porto e la sera quando io e fm usciamo l'ho sempre con me
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposo Abituale Giugno 2016 Cremona
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo indosso sempre!
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima lo indossavo sl nelle occasioni speciali....ora invece snn resisto a nn tenerlo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2016 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciarlo in casa a cosa serve? Lo porto tutti i giorni, va goduto e vissuto questo splendido regalo! Smiley ring
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto quotidianamente fedina (a destra da sempre), solitario (a sinistra), e collana con cuore di Swarovski (ovviamente al collo)! Per alcuni potrá sembrare esagerato, ma ogni regalo di fm per me é stupendo e voglio averlo sempre con me! Sono un caso di innamoramento patologico!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Agosto 2015 Roma
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è facile: tutti i momenti! Credo fermamente che occorra godere delle cose belle e non avere paura d i rovinarle!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo porto tutti i giorni, lo poso solamente d'estate per evitare di perderlo tra bagni a mare e quant'altro
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni anche io! Ormai è parte di me!..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre al mio dito dal 2010 quando me lo regalò x i miei 18 anni.... L'ho tolto una volta sola ke mia suocera lo portò a farlo ribagnare nell'oro.... Come regalo e mi sono sentita persa senza ahahaha
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo nelle occasioni speciali, ho paura di rovinarlo Smiley smile
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Febbraio 2016 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo indosso tutti i giorni! Me lo godo proprio Smiley laugh
    • Rispondi
  • Bruna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l ho sempre al dito tranne quando vado al mare o in palestra in piscina
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Pesaro - Urbino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io c'è l ho sempre con me!
    Lo ha fatto fare apposta più resistente in modo che si rovini il meno possibile.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal 2011 ad oggi mai tolto! Solo il giorno del matrimonio perché volevo che quel giorno fosse solo per la fede! ! Ma appena tornata a casa l'ho subito indossato.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Avellino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto sempre la fedina, la adoro! Il solitario per la proposta di matrimonio lo sto mettendo di rado ma solo perché ho paura di rovinarlo, tipo quando vado in palestra!

Sondaggio: indossate l'anello di fidanzamento tutti i giorni o solo nelle occasioni speciali? - 1
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la fedina che ho su quotidianamente che è per noi il simbolo della ns convivenza...mentre l anello di fidanzamento l ho metto solo nelle occasioni speciali perché ho paura di rovinare la gemma.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io solo nelle grandi occasioni io lavoro in palestra e ho paura di rovinarlo

• Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho la fedina e la tengo spesso non sepre erchè mi piace variare con altri anelli più particolari regaatomi smpre dal mio fm..Smiley smile l'anello vero e proprio non ce l'ho e non ne sento la mancanza ma se lo avessi di sicuro lo avrei indossato altrimenti sarebbe stata una spesa inutile..

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, è inutile ricevere un regalo così e non usarlo!!!! Io lo indosso tutti i giorni lo tolgo solo il tempo del bagno in mare per paura di perderlo e non ritrovarlo!!! Ho eliminato del tutto la fedina e ho intenzione di portarlo anche il giorno del matrimonio in chiesa aggiungendo la fede
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metto tutti i giorni
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metto sempre!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2016 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni !
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Aprile 2016 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei tenerlo tutti i giorni, ma a qualche attività di lavoro (poligono, esercitazioni...) devo assolutamente toglierlo per paura di rovinarlo!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me piacerebbe portarlo tutti i giorni, ma vivendo a napoli e facendo orari assurdi per il lavoro,,nn lo indosso, ma mi sn ripromessa di indossarlo in occasioni speciali, come venefdí che é il mio onomastico ed il mio amore ha organizzato una sorpresa,nel frattempo indosso la.mia amata fedina che é diventata tutt'uno con la.mia mano quella non la tolgo mai...e mi piace da morire...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2016 Genova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando me lo ha regalato non lo tolgo mai!! Quando è capitato di uscire senza, mi sentivo nuda!!!! Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni tranne al mare x una questione di abbronzatura ma dall'anno prox il segno della fede lo avrò con molto piacere
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tengo sempre, lo tolgo solo per lavarmi e quando devo andare al mare non lo metto. Ma lo indosso sempre
    • Rispondi
  • Isugi
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosso fedina e anello. Li tolgo solo la notte e quando faccio le pulizie. Quando metterò la fede mi sa che dovrò rinunciare alla fedina.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione