Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selene
Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli

Sondaggio: indossate l'anello di fidanzamento tutti i giorni o solo nelle occasioni speciali?

Selene, il 12 Gennaio 2015 alle 19:37

Pubblicato in Prima delle nozze 673

Buonasera a tutte, sposine Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare. Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace...

Buonasera a tutte, sposine Smiley smile

Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare.

Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace moltissimo l'idea di averlo sempre con me, per il valore simbolico e affettivo e perchè credo non abbia senso ricevere un regalo così costoso per poi tenerlo chiuso in un armadio. Noto, però, che alcune persone considerano l'anello di fidanzamento un pezzo da "conservare", soprattutto quando la pietra è abbastanza grandicella. Mia mamma, ad esempio, il suo non lo mette mai e così buona parte delle mie parenti.

Attendo ansiosa i vostri pareri, sperando di trovare in voi la conferma che non sono una pazza che vuole andarsene in giro a "sventolare" il suo anello sotto il naso di qualche rapinatore Smiley xd

673 Risposte

• M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre al dito
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Siracusa
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre cn me... Lo tolgo giusto se uso detersivi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso solo nei giorni importanti! Però porto sempre la fedina,benedetta durante la promessa di matrimonio! Esattamente 10 anni fa! Smiley heart
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo nei giorni importsnti
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2015 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Sempre sempre con me! Smiley xd
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Giugno 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre al dito. Tranne per le pulizie quando uso qualche prodotto più particolare e quando mi faccio la doccia che non mi trovo poi cel'ho anche quando dormo Smiley ring Smiley heart
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo porto sempre!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 L'Aquila
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo indosso sempre Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2015 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni.nn me ne separo mai!!!
    • Rispondi
  • Isugi
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni insieme alla fedina. Quando avrò la fede sarà difficile separarmi da una delle due Smiley sad
    Non mi va di portare tre anelli e non so se togliere la fedina l'anello di fidanzamento.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre, anche x dormire Smiley ring Smiley heart
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni...io volevo metterlo soli nei giorni in cui non lavoravo perché facendo la commessa igloo un negozio di scarpe distruggo ogni cosa che porto... però il mio fm ha detto.. te l ho regalato per indossarlo quindi nel caso in cui si dovesse rompere te lo ricompro Smiley laugh quindi è un anno che sta sempre con me e non me ne sono mai separata
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura che si rovini e che me lo possono rubare, prendo tutti i giorni un treno e non sarei molto tranquilla con adosso una cosa così importante sentimentalmente , quindi lo mette nelle occasioni più importanti .
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrebbe senso non indossarlo...le cose vanno vissute fino alla fine..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Catania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato vorrebbe lo mettessi solo in alcune occasioni non per tutti i giorni, perché ha paura che si rovini... Ma io lo tengo ogni giorno perché è un simbolo importante della nostra unione e non avrebbe senso conservarlo!!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dipenda dal tipo di anello. Io il mio lo uso solo quando esco la sera o nelle occasioni importanti.

Sondaggio: indossate l'anello di fidanzamento tutti i giorni o solo nelle occasioni speciali? - 1
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo giorno l'ho tolto x fare la doccia, ma poi nn l'ho più tolto,secondo la mia titolare dovrei toglierlo al lavoro x nn rovinarlo, ma nn ne so proprio fare a meno!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Teramo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metto soltanto quanfo esco. È molto grande e ho una paura tremenda che si rovini!
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono a sapersi! Grazie Smiley winking io per le pulizie lo tolgo quando uso prodotti particolari o se devo tenere le mani in ammollo perché la paura è più forte di me, ma per il resto cerco di tenerlo il più possibile
    • Rispondi
  • Yna
    Sposa Principiante Agosto 2016 Ravenna
    Yna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metto tutti i giorni mi piace averlo sempre con me, mio fidanzato me l'ha regalato per metterlo non per tenere in armadio
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metto solo nelle occasioni speciali....x tutti i giorni metto solo la fedina Smiley ring
    • Rispondi
  • Bride2016
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Bride2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io! Uguale! Smiley heart
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metto ogni giorno, lo levo in casa ma quando esco deve stare orgogliosamente al mio ditino.. mi piace così tanto.. Smiley heart Smiley ring Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto 24h su 24! Non potrei più farne a meno!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo già scritto in questo topic..ero rimasta colpita dal fatto che l anello si pulisse poiché io non lo tolgo mai...ebbene, ieri ero dal mio gioielliere di fiducia per acquistare la parure da indossare sull abito, il quale mi ha detto che l anello di fidanzamento non va tolto mai neanche per le pulizie perché non si rovina...tan t è vero che il mio è in perfette condizioni e lo metto da piu di un anno costantemente....ogni tanto ha bisogno di una pulitina ma te la danno in gioielleria con una macchina ( a me l hano pulito ieri) e ovviamente gratis perché è una cosa di un attimo...poi se si desidera ogni tanto gli si fa un bagno d oro perché l oro bianco torna al suo colore naturale dopo del tempo, cioè leggermente piu giallino, un bianco meno brillante...e tutto qui
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non me lo tolgo mai, neanche x dormire Smiley ring
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza che un anno passa presto! Saremo delle fantastiche vet-spose! Non vedo l'ora Smiley winking

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, e' vero che dipende dalla grandezza della pietra, ma se una persona si sente a suo agio perche' non metterlo sempre, salvo momenti pericolosi per la pietra ovviamente...io lo indosso sempre, tranne quando faccio palestra e in generale lo levo arrivata a casa, cosi' da avere le mani libere per lavare e co..ho i guanti, ma spesso me ne dimentico e non vorrei mai che a pagarne le spese fosse quel brilluccichio favoloso che il mio fm mi ha regalato!!!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo porto sempre....l'ho aspettato una vita! :p

non lo metterò nel cassetto nemmeno il giorno del matrimonio (lo sposto a destra)

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tolgo solo quando vado in piscina ed è un continuo guardarmi la mano perché sento mancarmi qualcosa :-)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Agosto 2015 Chieti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto sempre.. nn lo tolgo mai.. neanche x andare a nanna..
    • Rispondi
  • Valy
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bari
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni! E ora che mi sposo l'anello di fidanzamento passa all' anulare destro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione