Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selene
Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli

Sondaggio: indossate l'anello di fidanzamento tutti i giorni o solo nelle occasioni speciali?

Selene, il 12 Gennaio 2015 alle 19:37

Pubblicato in Prima delle nozze 673

Buonasera a tutte, sposine Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare. Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace...

Buonasera a tutte, sposine Smiley smile

Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare.

Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace moltissimo l'idea di averlo sempre con me, per il valore simbolico e affettivo e perchè credo non abbia senso ricevere un regalo così costoso per poi tenerlo chiuso in un armadio. Noto, però, che alcune persone considerano l'anello di fidanzamento un pezzo da "conservare", soprattutto quando la pietra è abbastanza grandicella. Mia mamma, ad esempio, il suo non lo mette mai e così buona parte delle mie parenti.

Attendo ansiosa i vostri pareri, sperando di trovare in voi la conferma che non sono una pazza che vuole andarsene in giro a "sventolare" il suo anello sotto il naso di qualche rapinatore Smiley xd

673 Risposte

• Rosa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tt i giorni 24 h su 24... nn riesco a toglierlo ormai è parte di me...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso tutti i giorni. Non potrei farne a meno Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso sempre... il bracciale di Tiffany, regalo del suo viaggio in America, per paura di rovinarlo o perderlo, lo lasciavo a casa...(messo solo una volta) arrivano i ladri e si portano via tutto, compreso l'anello che mi aveva regalato per il mio 25 compleanno.. quindi adesso preferisco portarlo sempre sempre sempre Smiley diamond
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fedina sempreeee!!! L' anello adesso no... X un periodo lo mettevo sempre, ppi m sn accorta che l'oro tendeva a opacizzarsi e cosi ho deciso d metterlo solo x le occasioni! Smiley diamond Smiley tongue
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pavia
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe poterlo indossare sempre, ma con il lavoro che faccio non è sicuro (lavoro in un laboratorio farmaceutico), così, lo metto appena posso, la sera se usciamo e nel fine settimana. È parte di me, è un simbolo troppo importante per lasciarlo chiuso in un cassetto...Invece metto tutti i giorni il primo anello, piú piccolo quindi molto piú facile da infilare nei guanti, che il mio Fm mi ha regalato, dopo solo un anno di fidanzamento, accompagnato dalla frase che non scorderò mai "se potessi ti sposerei domani" Smiley heart
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sempre con me.... A parte qualche giorno in inverno in cui le dita sono troppo sottili a causa del freddo e rischio di perderlo!
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni ma il mio non é "ingombrante"
    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre sempre e sempre! Non e' un semplice anello. E' quello di fidanzamento! E secondo me si dovrebbe indossare ogni giorno e 24 ore su 24.... Come la fede.... Io poi indosserò tutte e due...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non e' grande e lo porto tutti i giorni, ma a casa lo tolgo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potrei non indossarlo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2016 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre! È parte di me ... Non riuscirei più a farne a meno. :-)
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fedina si... tutti i giorni...
    L'anello del si solo quando non lavoro, quindi sabato e domenica...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre con me !!! Non lo tolgo mai!!! Sono dell'idea che vada usato tenerlo nel cassetto ha poco senso!!! C'era un periodo che indossavo sempre il tennis che mi ha regalato mia nonna e mia madre diceva che prima o poi mi avrebbero staccato una mano!! Ma tenerlo in un cassetto ha poco senso! Poi io non sono una metodica come lei che entra in casa toglie tutto poi lo rimette per uscire, come minimo o lo perdo o me lo scordo li per giorni e giorni !! Lei o toglie per lavarsi le mani , se faccio io una cosa del genere e' assicurato che rimane sul lavandino!!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2015 Ticino
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre addosso tranne quando metto la crema!
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo porto sempre!!! È parte di me.
    • Rispondi
  • Luisana
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre sin dal primo giorno!!!! Non lo potrei mai togliere fa parte di me Smiley smile
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non lo ha regalato mai in sei anni e mezzo di fidanzamento e pure ora che mi ha fatto o la proposta. In teoria x lavoro non potrei tenerlo ma sinceramente troverei il modo di portarlo sempre con me se lo avessi. Quando ero più piccola sono stata fidanzata tanti anni con un ragazzo e anche quando lavoravo avevo trovato il modo lo.mettevo su di una collanina dentro la maglietta. Era il simbolo del nostro Amore non ha mai voluto l anello indietro io ho preso la pietra e c ho fatto un ciondolo. Ora è su di un bellissimo girocollo e la è un ricordo visto che questo ragazzo non è più tra noi.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre al dito...senza mi sento persa...e diventato parte integrante della mia mano
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io lo porto sempre...senza mi sembra che manchi qualcosa;..

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2015 Catania
    SIMONA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre tranne di notte perché dormendo una notte mi sono graffiato il viso con la pietra.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Bari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre al dito tranne di notte mentre quello della proposta di matrimonio lo tengo più rispettato
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Abituale Settembre 2015 Catania
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metto sempre!! Non si allontana dal mio dito nemmeno per pulire casa...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cagliari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre' n tranne in questo periodo che mi sta un po' strettino ma non vedo o.'ora di farlo allargare per poterlo rimettere al dito!!
    • Rispondi
  • Maurelia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Trapani
    Maurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni... Non lo tolgo neanche per le pulizie.... Mai mai
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non lo tolgo mai!!!e più lo guardo e più mi piace!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre! Non lo tolgo neanche per dormire!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni tutto il giorno!!! Non lo tolgo mai!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sventolo il mio anello ai rapinatori e frequento molto spesso i peggiori quartieri di Palermo perchè li adoro ahahahahahah e ancora ce l ho qui! Indossare l anello non significa camminare con il dito a vista ma portare un anello con un valore. Conservarlo in vetrina onestamente lo trovo insensato. Prima ero fidanzata con un cretino che mi costringeva a tenere la fedina per "fedeltà" come se con la fedina al dita si è più seri e poi mi regalò il trilogy allora per una questione di comodità lo mettevo solo per le uscite o alle ricorrenze ma adesso ho solo il solitario del mio fm e lo metto sempre anche sotto la doccia. Non lo tolgo mai. Anzi solo per mettermi la schiuma nei capelli e quest estate sicuramente per andare a mare perchè l anno scorso non ce l avevo.

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo utilizzo ogni giorno xké ho paura di perderlo ma quando esco il weekend o nelle occasioni importanti lo metto sempre....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2016 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente nn lo mettevo mai...xke avevo paura di perderlo...dopo ho iniziato a indossarlo su richiesta del mio fidanzato...ed ora nn lo tolgo più...infatti stavo pensando di indossarlo anche il giorno del matrimonio!!!!......
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo tengo sempre al dito!
    • Rispondi
  • Costanza
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo metto quasi mai..sono frenetica e il mio lavoro non me lo permette in quanto sono maldestra in un anno mi si sono rotte le pietre almeno 7 volte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione