Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selene
Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli

Sondaggio: indossate l'anello di fidanzamento tutti i giorni o solo nelle occasioni speciali?

Selene, il 12 Gennaio 2015 alle 19:37

Pubblicato in Prima delle nozze 673

Buonasera a tutte, sposine Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare. Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace...

Buonasera a tutte, sposine Smiley smile

Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare.

Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace moltissimo l'idea di averlo sempre con me, per il valore simbolico e affettivo e perchè credo non abbia senso ricevere un regalo così costoso per poi tenerlo chiuso in un armadio. Noto, però, che alcune persone considerano l'anello di fidanzamento un pezzo da "conservare", soprattutto quando la pietra è abbastanza grandicella. Mia mamma, ad esempio, il suo non lo mette mai e così buona parte delle mie parenti.

Attendo ansiosa i vostri pareri, sperando di trovare in voi la conferma che non sono una pazza che vuole andarsene in giro a "sventolare" il suo anello sotto il naso di qualche rapinatore Smiley xd

673 Risposte

• E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto sempre, per il significatoed egoisticamente parlando, mi piace che gli altri vedano e "mi invidino".. Smiley xd
    Non ha senso tenerlo nascosto.. Adesso devo solo decidere se tenerlo insieme alla fede o portarlo nell'altra mano.
    • Rispondi
  • Selene
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, anche se non rispondo a tutte, perché siete tante, vi ringrazio per le vostre risposte Smiley smile
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è un anello importante e non mi va proprio di tenerlo nascosto, lo indosso prima di uscire di casa e lo tolgo appena rientro per evitare che vengano a contatto con detersivi.
    • Rispondi
  • Selene
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sento così :Smiley heart è bellissimo guardarlo e pensare a quando me lo ha dato e a tutto quello che verrà dopo! Io però lo tolgo quando faccio pulizie che richiedano l'uso dell'acqua (altrimenti no) e per fare la doccia.
    • Rispondi
  • Selene
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che è quello che penso anch'io? Quelle pochissime volte che l'ho lasciato a casa, non vedevo l'ora di tornare e controllare che ci fosse Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai tolto e adesso è insieme alla fede... Che senso ha tenerlo conservato?!?! Allora perché è stato regalato, Solo per dire che c'è l'anello?
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Giugno 2026 Ragusa
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tengo sempre messo lo levo solo faccio cose a casa o a lavoro che potrebbero rovinarlo ma s tratta d quel momento e poi subito al dito insieme alla fedina..
    Guarda alla fine io preferisco metterlo sempre e in tal caso rovinarlo io che entrassero i ladri dentro e rubarmelo...vst che qua al mio paese entrano spesso nelle case...poi dopo il matrimonio insieme alla fede
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Settembre 2015 Bergamo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Messo a ottobre e mai piu tolto!! Lo guardo e riguardo ...e pensa che ancora non ci credo...
    Mi piace sentirmi fidanzata... E promessa sposa e questo anello me lo ricorda ogni giorno...
    Mi piace la sensazione che mi da nell averlo!!
    E il giorno dopo le nozze sara insieme alla fede...
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Novella Maggio 2016 Napoli
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto sempre con me e se Nn ce lo è cm se mi mancasse qualcosa
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Giugno 2015 Verbania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre con me
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo quando esco, mentre se sto in casa e devo fare le faccende domestiche lo tolgo per paura di rovinarlo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutti i giorni! Da novembre mai tolto. Cambierà solo mano x il grande giorno, poi tornerà all'anulare sn insieme alla fede
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre cn me mai tolto..!!
    • Rispondi
  • Jade
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Lecce
    Jade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso sempre, lo tolgo anche io solo per fare la doccia... È una parte fondamentale di me!
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Cosenza
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo porto sempre quando nn c'è avverto una strana sensazione.....lo tolgo x dei servizi in casa ma x il resto è con me.....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre ormai è un abitudine
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre, lo tolgo solo durante la doccia e la notte
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo tolgo solo per fare la doccia ma a parte questo lo porto sempre. È anche vero che proprio per questo avevo "consigliato" al mio fm che se me ne voleva comprare uno non lo volevo con la pietra grande perché poi già sapevo che mi avrebbe dato fastidio e invece io volevo metterlo ogni giorno...per fortuna ha preso l'anello giusto
    • Rispondi
  • Ily07
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Ily07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso sempre sempre... Lo tolgo solo per fare la doccia e appena finisco la prima cosa che faccio è rimetterlo.... Sono talmente abituata ad averlo che quando lo tolgo mi sento strana senza.... Il mio è un diamante non molto grande peró .... Immagino che quando inizia ad essere grandicello si ha più "paura" a metterlo sempre..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre...mai tolto!!!solo per lucidarlo...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tolgo solo x fare la doccia, mi sento che mi manca qualcosa altrimenti
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto sempre, ma come la fede lo tolgo appena entro in casa perché ho paura di rovinarlo tra lavori, detersivi, botte che puoi prendere contro il muro o uno sportello...
    Per la nascita dei gemelli mio marito mi ha regalato un anello che invece non so se metterò sempre perché ho paura che si rovini.. Ha 2 pendenti a forma di bimbo che forse sono un po delicati...
    Ma mi spiacerebbe non metterlo sempre!!! Quindi mi sa che rischio Smiley smile
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre, lo tolgo solo x dormire
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Matera
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il mio lo indosso sempre...lo tolgo solo x dormire :Smiley heart

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2015 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io lo indosso sempre. Proprio perché ha un valore affettivo enorme mi piace pensare che "invecchi" con me. E' un po' come la fede credo, è talmente importante che la vuoi sempre con te Smiley smile

Poi il mio anello è semplice, capisco se uno ha una pietra grossa è più difficile tenerlo sempre...

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tengo sempre! Oltretutto quando il mio fm l ha comprato insieme all anello C era anche l assicurazione contro lo scippo.. Quindi no problem!
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo indosso sempre, le uniche volte che lo tolgo è quando lavoro. Non voglio che si rovini.

• Rispondi
  • Illy
    Sposa VIP Giugno 2015 Venezia
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni ma non a casa. A casa porto la fedina.
    • Rispondi
  • Dolcemary
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Dolcemary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho sempre al dito... Da quando me l'ha messo il mio fidanzato!!!!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Stellamarina
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Stellamarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo indosso non sempre...perche' ho paura di perdere il diamante o che si rovini con prodotti ecc..quindi ogni tanto lo metto accanto alla fede!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente tutti i giorni non vorrei mai togliermelo! Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione