Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selene
Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli

Sondaggio: indossate l'anello di fidanzamento tutti i giorni o solo nelle occasioni speciali?

Selene, il 12 Gennaio 2015 alle 19:37

Pubblicato in Prima delle nozze 673

Buonasera a tutte, sposine Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare. Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace...

Buonasera a tutte, sposine Smiley smile

Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare.

Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace moltissimo l'idea di averlo sempre con me, per il valore simbolico e affettivo e perchè credo non abbia senso ricevere un regalo così costoso per poi tenerlo chiuso in un armadio. Noto, però, che alcune persone considerano l'anello di fidanzamento un pezzo da "conservare", soprattutto quando la pietra è abbastanza grandicella. Mia mamma, ad esempio, il suo non lo mette mai e così buona parte delle mie parenti.

Attendo ansiosa i vostri pareri, sperando di trovare in voi la conferma che non sono una pazza che vuole andarsene in giro a "sventolare" il suo anello sotto il naso di qualche rapinatore Smiley xd

673 Risposte

• Marta
    Sposa Abituale Giugno 2015 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo porto sempre con me, lo tolgo solo quando devo impastare qualche dolce o pizza, perchè ho paura che mi si rovini!Ma quando lo tolgo è come se mi mancasse un pezzo....e poi una volta sposati lo porterò insieme alla fede! Ritengo che anello di fidanzamento e fede siano due anelli l'uno complementare all'altro...quindi staranno insieme!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo porto tutti i giorni anche se è prezioso, secondo me è inutile conservare le cose io sono per "viverle"!! Ovviamente chi fa un lavoro molto manuale e rischia di rovinarlo allora no!

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! A me sarebbe andato bene anche di legno !!!!!
    • Rispondi
  • Rosy99
    Sposa Curiosa Maggio 2015 L'Aquila
    Rosy99 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io.. ormai e' incollato al dito.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li tolgo mai il primo che mi è stato regalto al inizio della nostra storia il secondo dopo un anno,ora aspettando quello della proposta Smiley smile ormai fanno parte di me
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni !
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni. E non corro rischi, perché è vero argento+vero zircone!!! E non ne vorrei nessun altro!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tendo a portarlo tutti i gg ma non lo metto quando sono a lavoro xke ho paura di rovinarlo, lavoro in un supermercato e quindi maneggio scatoloni prendo botte sulle mani.... Ma se facessi lavoro d'ufficio lo terrei anche a lavoro.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Princi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io!per il lavoro ke faccio mi é impossibile tenerlo ogni giorno..ho paura ke si rovina..solo il pensiero gia mi fa stare male!Io lo indosso sempre quando esco ...ma porto cn me.sempre la fedina...quella nn la tolgo mai!
    • Rispondi
  • Gabry
    Sposa Precisa Gennaio 2016 Milano
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto sempre.. Anche dopo il matrimonio farà compagnia alla fede Smiley xd
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quattro anni lo porto sempre con me......
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quando il mio fm me lo ha regalato lo porto sempre, spesso mi sorprendo a guardarlo... anche chi mi sta vicino lo nota sempre. Ha una luce bellissima. Mentre lavoro o utilizzo sostanze che potrebbero danneggiarlo lo tolgo perchè non voglio che si rovini, ma sento che mi manca qualcosa.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai tolto neanche per lavarmi
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto sempre al dito. Perché dovrei conservarlo!!
    • Rispondi
  • Sibilla
    Super Sposa Settembre 2015 Matera
    Sibilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempreeeee al dito Smiley smile
    • Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni, lo tolgo solo se devo usare detersivi. Non me ne separo mai..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto tutti i giorni assieme alla fedina..entrambi nell'anulare sinistro..che senso ha metterlo solo nelle occasioni???..ovviamente è un mio pensiero!!!
    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che l'anello di fidanzamento sia fatto per essere portato! Ovviamente con un occhio di riguardo, quando cucino/pulisco/faccio la doccia lo tolgo, in tutti gli altri momenti non a rischio fuori e dentro casa, nel lavoro o nel week end lo porto! Per viaggi in paesi un po' così in quanto a sicurezza lo lascio a casa, così come in spiaggia! Insomma la cosa va dosata... Ma non mi sognerei mai di metterlo solo per uscire, anzi, quando esco, se per caso me lo dimentico, appena me ne rendo conto mi sento dispiaciuta, mi sembra che mi manchi un pezzo!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso sempre, anche la notte... non potrei farne a meno. Se dovessi lasciarlo a casa, sentirei che mi manca qualche cosa di importante. E poi sono molto sbadata, se dovessi levarlo, avrei paura di perderlo o di non ricordarmi dove l ho messo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2015 Avellino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo.tolgo maiii
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto sempre...solo l'idea di toglierlo mi vien male...
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo porto sempre! Ora è di fianco alla fede da 4 mesi!:Smiley heart

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo lo uso solo la domenica perché lavoro con creme oli e sostanze che possono aggredirlo e anche se dicono che non si rovina io preferisco tenerlo via!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è un trilogy e sinceramente da quando l'ho ricevuto non l'ho più tolto!!!!!!tranne la notte e quando faccio il bagno a mare!!!!
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Mantova
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre al ditto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi x l'anello di fidanzamento siamo andati sul semplice ma ci piaceva l'idea di averlo uguale e non io magari un anello con pietra totalmente diverso dal suo....quindi abbiamo optato per due vere d'argento uguali identiche....io lo indosso tutti i giorni e mi piace tenerlo al dito....e lo terrò nello stesso dito anke poi con la fede d'oro del matrimonio...Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a 4 mesi fa non lo portavo sempre visto che lavoravo in un supermercato..ora invece tutti i giorni..
    • Rispondi
  • Alexia
    Super Sposa Giugno 2015 Taranto
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena mi é stato regalato nn lo indossavo quasi mai....e anche quando dovevo uscire mi scordavo di metterlo al dito! Allora ho iniziato a metterlo sempre piu spesso (anche xk le mani hanno un tocco in più col mio bel anello ) e adesso lo porto sempre con me! É giusto mostrarlo a tutti secondo me, è una sorta di promessa che portiamo al dito....quindi mostriamolo fiere!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto tutti i giorni lo tolgo solo quando devo toccare qualcosa che possa rovinarlo...però se non lo porto sento proprio che mi manca qualcosa...non riesco a stare senza...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2015 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo!!! Se qualche giorno lo dimentico a casa o se per qualche lavoro lo tolgo sento proprio che mi manca qualcosa.. proprio io che metto gioielli solo nelle grandi occasioni di questo non è riesco a fare a meno!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione... È giusto averne cura, ma indossarlo come un qualsiasi gioiello no! Smiley winking
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso tutti i giorni...non riuscire più a stare senza....notare che questo è il mio primo anello non ne ho mai portati e non mi ci vedevo proprio mentre questo ormai fa parte di me non riuscirei a stare senza...anche perché durante la giornata mi capita di guardarlo più volte e oltre ad esser meraviglioso mi sembra di avere sempre accanto il mio futuro marito :-) sarò pazza?!? E poi anche perché lo sento più sicuro ad mio dito che a casa dove l'anno scorso sono entrati i ladri e si son portati via tutto. ... :-(
    Inoltre credo che per il valore che hanno, per l'enorme affetto che è racchiuso in loro siano da indossare tutti i giorni e non da tenere al buio in un cassetto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione