Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selene
Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli

Sondaggio: indossate l'anello di fidanzamento tutti i giorni o solo nelle occasioni speciali?

Selene, il 12 Gennaio 2015 alle 19:37

Pubblicato in Prima delle nozze 673

Buonasera a tutte, sposine Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare. Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace...

Buonasera a tutte, sposine Smiley smile

Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare.

Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace moltissimo l'idea di averlo sempre con me, per il valore simbolico e affettivo e perchè credo non abbia senso ricevere un regalo così costoso per poi tenerlo chiuso in un armadio. Noto, però, che alcune persone considerano l'anello di fidanzamento un pezzo da "conservare", soprattutto quando la pietra è abbastanza grandicella. Mia mamma, ad esempio, il suo non lo mette mai e così buona parte delle mie parenti.

Attendo ansiosa i vostri pareri, sperando di trovare in voi la conferma che non sono una pazza che vuole andarsene in giro a "sventolare" il suo anello sotto il naso di qualche rapinatore Smiley xd

673 Risposte

• Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto sempre. Per quale motivo uno non dovrebbe farlo?
    • Rispondi
  • Rosa&blu
    Sposa Abituale Settembre 2015 Frosinone
    Rosa&blu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io li porto sempre non potrebbe essere diversamente, non sei l'unica!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo tengo sempre...li tolgo in casa se devo fare mestieri o cose del genere!

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catania
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto sempre con me, non potrei farne a meno Smiley heart
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh se ce lo avessi io lo porterei sempre con me, alla fine è un oggetto ed è giusto che se ne faccia uso di esso...altrimenti sarebbero soldi buttati, se dovesse stare in un cassetto!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo porto solo quando esco,ho troppa paura di perderlo o che me lo rubino!

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi giorni avevo terrore a portarlo in giro specialmente all'università sapendo il tipo di anello e il costo Smiley xd
    Però poi avevo proprio il desiderio di portarlo con me.. E infatti lo porto tutti i giorni con la fedina!! Smiley laugh tranne quando sono al tirocinio in ospedale ovviamente..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in un centro estetico quindi durante il giorno mi è difficile tenerlo al dito
    Però lo porto sempre con me lo tolgo prima di iniziare a lavorare e lo rimetto appena finisco!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Agosto 2015 Avellino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io lo porto sempre, lo tolgo solo quando sono a casa, quando faccio le pulizie....non potrei non indossarlo, e poi preferisco averlo sempre con me che lasciarlo a casa....Smiley surprise

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sempre tutti i giorni! Non potrei mai non portarlo!

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2015 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tengo sempre, non lo tolgo proprio mai, tranne quando impasto o mi faccio lo scrub
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bolzano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo indosso sempre, l'ho indossato anche al matrimonio. sarà perchè non ho mai "occasioni speciali" e pur essendo molto prezioso ritengo che sia io a dovermelo godere, e non il cassetto del comodino! Smiley smile

e se vengono i ladri e me lo rubano? sai che giramento??? Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo porto sempre!!! Anche quando vado a dormire... Lo tolgo solo quando faccio le pulizie perché uso la candeggina e quando devo fare impasti in cucina...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo porto sempre, fatta eccezione di quando mi faccio la doccia...è comodo e mi sembra completi perfettamente il mio anulare Smiley kiss

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire anulare destro Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tengo sempre con me sull'anulare sinistro.. Lo tolgo solo per andare a dormire! Pensavo che mi desse fastidio invece è un conforto mi viene automatico sentire se è lì! Smiley smile chissà come sarà con la fede!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2015 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo indosso sempre..lo tolgo solo prima di andare a dormire e se devo fare impasti in cucina Smiley winking

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La porto quasi tutti i giorni

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2015 Haute-Garonne
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faccio così. lo tengo pure in palestra
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo metto tutti i giorni, lo tolgo solo per andare in piscina, per cucinare e per dormire Smiley laugh perchè sbadata come sono altrimenti lo perderei in 3 secondi

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo uso solo in occasioni speciali e dove so che non rischio di perderlo o rovinarlo.

Purtroppo lavorando in carpenteria metallica il giorno e al pomeriggio tardo con i miei cani e cavalli non potrei pensare di portarlo

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha un enorme valore affettivo e sentimetale ma il brillante è piccolino e io sono contenta perché posso metterlo tutte le volte che esco di casa. Diversamente non ci sarei riuscita ad indossare un anello di grande valore economico tutti i giorni, sia per comodità perché una pietra o più pietre grandi ti impediscono di fare tutto senza pensieri sia per timore di attirare troppo l'attenzione di qualche mal intenzionAto. Ma è un punto di vista personale.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tengo tutti i giorni! Lo tolgo giusto quando vado a dormire
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino a natale lo indossavo solo il sabato e la domenica ma perché è un po largo (l'ho portato a stringere ma è successo d tutto e quindi è rimasto largo!) ma a natale le mie sorelle mi hanno regalato un anello che c sta bene insieme a quello è fa si che nn mi esca (ha una forma particolare) e così con davanti l'altro anello ora lo metto tutti i giorni!
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso tt i giorni e da 2 anni ke nn l'ho mai tolto dal dito nn mi importa qll ke dice la gente ma senza qll anello mi sento nuda...lo indosso anke a lavoro e le mie clienti mi rimproverato incontinuazione dato ke nn è un lavoro cm tnt altri
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2015 Bergamo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre tutti i giorni....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo indosso sempre quando esco, pure per fare la spesa. Lo tolgo appena arrivo a casa perche' mi piace avere le mani libere!

• Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo indosso tutti i giorni.....
    • Rispondi
  • Nina89
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bari
    Nina89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso tutti ma proprio tutti i giorni! Lo tolgo solo per fare le faccende, o la doccia.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lo metto ogni giorno! È argento quindi non so se converrebbe ai rapinatori ma in ogni caso sarebbe comunque stato più grande il valore affettivo a prescindere dadai diamanti, dall' oro o dall'argento!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo tolgo mai, se devo usare la candeggina metto i guanti, se lo tolgo non faccio altro che toccarmi il segno, prima del solitario avevo la fedina quindi ci sono abituata da tantissimi anni e mi manca se lo tolgo
    • Rispondi
  • Diamante
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo tolgo mai.....magari solo se sto pulendo casa ahahahaa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione