Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selene
Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli

Sondaggio: indossate l'anello di fidanzamento tutti i giorni o solo nelle occasioni speciali?

Selene, il 12 Gennaio 2015 alle 19:37

Pubblicato in Prima delle nozze 673

Buonasera a tutte, sposine Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare. Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace...

Buonasera a tutte, sposine Smiley smile

Come da titolo, sono curiosa di sapere quante di voi indossano l'anello di fidanzamento nella vita di tutti i giorni e quante preferiscono portarlo solo in occasione di un evento particolare.

Vi pongo questo quesito perchè in giro sento pareri contrastanti. A me piace moltissimo l'idea di averlo sempre con me, per il valore simbolico e affettivo e perchè credo non abbia senso ricevere un regalo così costoso per poi tenerlo chiuso in un armadio. Noto, però, che alcune persone considerano l'anello di fidanzamento un pezzo da "conservare", soprattutto quando la pietra è abbastanza grandicella. Mia mamma, ad esempio, il suo non lo mette mai e così buona parte delle mie parenti.

Attendo ansiosa i vostri pareri, sperando di trovare in voi la conferma che non sono una pazza che vuole andarsene in giro a "sventolare" il suo anello sotto il naso di qualche rapinatore Smiley xd

673 Risposte

• Selene
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paola, è proprio questo il problema! Sono oggetti dal valore affettivo insostituibile, per non parlare del valore economico! Capisco la tua scelta perché ho visto dalle tue foto che il tuo è bello grosso (complimenti, è proprio bello!), però ho la sensazione che i miei genitori e parenti esagerino. La mamma di una mia amica, per esempio, lo indossa tutti i giorni e così anche la zia. Mia mamma ne ha due e non li mette proprio mai! Ho già considerato il fatto di non metterlo quando vado al mare o faccio un viaggio ecc., ma se esco a fare la spesa in pieno giorno, non credo sia un problema. Sono eccessivi loro o io?
    • Rispondi
  • Selene
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo credo che dipenda anche da dove si abita. Dalle nostre parti forse è più alto il rischio di subire qualche rapina, anche se devo dire che io in quasi 30 anni non sono mai stata rapinata né scippata e l'unica volta che mi è stato rubato qualcosa è accaduto a Londra!
    Però non capisco quelle persone che ritengono che l'anello non si debba indossare proprio mai! Non è normale indossarlo solo per andare a un matrimonio o a una festa, anche perché non mi capita spesso, quindi non lo metterei mai Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono circondata da persone con pareri discordanti, e la maggior parte delle quali lo indossa solo nelle occasioni. Ma da quando l'ho ricevuto se non lo indosso è come se mi mancasse qualcosa, quindi lo indosso tutti i giorni, ma solo quando esco per paura che si rovini! Ma a sentire i vostri pareri mi sono convinta ad indossarlo più spesso, in fondo non è un anello come un altro, ma ha un valore simbolico inestimabile ed è giusto che si usi, nonostante il valore economico richiederebbe di indossarlo solo nelle occasioni! Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende. alcni periodi tutti i giorni, altri solo nel weekend. ma non è per conservarlo, a volte vado di fretta e me ne dimentico!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre! E fra poco più di 3 mesi la fede gli farà compagnia!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora k sn sposata la fede la porto sempre ma anche prima del matrimonio, l anello di fidanzamento lo portavo e continuo a rimetterlo solo nelle occasioni speciali
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mai mai!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto sempre il mio anello..inizialmente ho fatto un po di fatica ad abituarmi (non amo collane, bracciali e anelli)..però ora non riesco più a separarmi dal mio anellino
    • Rispondi
  • Fra&pa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Matera
    Fra&pa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io lo porto sempre, però se dovessi andare in posti più malavitosi o dovessi fare alcuni lavori particolari, es. in cantiere, lo toglierei, ma solo in pochissime circostanze..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metto tutti i giorni, non lo tolgo mai, e quando capita, magari quando vado in barca da dove mi tuffo e avrei paura di perderlo, mi manca moltissimo!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Foggia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... io non riesco a stare senza...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Dicembre 2015 La Spezia
    Damaride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto sempre con me non lo tolgo maiSmiley smile è qualcosa di fondamentale che devo avere con me perché mi ricorda il momento in cui me lo ha dato
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosa, io inizialmente lo mettevo solo nei fine settimana, lavorando in un ambiente un po' particolare (un ufficio di cantiere);

da quando ho cambiato lavoro a metà novembre lo indosso tutti i giorni!
    Vorrei anche io indossarlo solamente nelle occasioni particolari (anche perché il diamante non è proprio piccolissimo), ma lo adoro e lo voglio sempre con me!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2015 Bergamo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io lo porto sempre fa parte di me :-)

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in realtà ho due anelli di fidanzamento..il primo lo metto quando esco giornalmente, il secondo poichè da molto nell'occhio lo metto solo nelle occasioni e sto attenta che non si rovini perchè lo indosserò anche il giorno del matrimonio. Sta di fatto che quando vado in luoghi periferici della mia città non metto nulla perchè sono stata rapinata e quindi sto in guardia.

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Alessandria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io porto la fede, ovviamente nell'anulare dx e l'anello di fidanzamento nell'anulare sx. Non rinuncio a nessuno dei due!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre stato con me! Sono indistruttibili! E da qnd ho la la fede li porto insieme!
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io tutti i giorni!insieme alla fede!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2016 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente tutti i giorni!!
    L'ho aspettato tanto e adesso lo voglio mettere sempre!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto il mio anello dopo 8anni alla vigilia di Natale l ho indossato per 2 giorni poi la gioielleria l ha sequestrato per 10gionri per stringerlo...sono passato pochi giorni da quando sono andata a ritirarlo e da allora non me ne stacco più!!!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il mio anello, siccome non è piccolissimo, inizialmente lo toglievo sempre..Poi mi son detta: 'Mica ha speso tutti quei soldi per farmelo lasciare nella custodia'. cosi lo tengo sempre, anche quando lavo i piatti. In alcuni casi mi da fastidio (per esempio quando faccio la baby sitter e cambio i pannolini) però mi scordo di toglierlo!

• Rispondi
  • Sheila
    Sposa Saggia Giugno 2015 Genève
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendo l'infermiera, per questioni di igiene e x evitare di "aggredire" l'anello con i vari disinfettanti, lo tolgo appena arrivo al lavoro e lo rimetto quando finisco!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sempre, anche se non dovrei con il lavoro che faccio...ma è più forte di me, e poi sono distratta, una volta l'ho tolto e l'ho buttato per sbaglio, menomale l'ho trovato subito, sarei morta se non l'avessi ritrovato Smiley surprise

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo indosso SEMPRE! sotto la doccia, per lavare i piatti, quando dormo... lo tolgo solo quando vado in palestra perche' con i pesi non vorrei rischiare di scheggiarlo. quanto alla paura di perderlo o che me lo rubino, io l'ho fatto assicurare: lo so, non puo' compensare per il valore affettivo, ma almeno per quello economico si'...

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo indosso sempre anche se ho la fede lo tengo entrambi non me ne separo mai!

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Settembre 2015 Cagliari
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto sempre al dito.. lo tolgo solo per lavori domestici, per la doccia e per dormire.
    ormai senza mi sento il dito "vuoto" Smiley laugh
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2015 Brindisi
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo uso tutti i giorni
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutti i giorni, ormai è un'abitudine...lo tolgo per fare i mestieri e cucinare perchè non mi piace che si bagni...

• Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ticino
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tolgo solo per fare la doccia..!Per le pulizie da quando ho l anello ho imparato ad usare i guanti!!!
    • Rispondi
  • Cice
    Sposa Abituale Aprile 2016 Roma
    Cice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo tengo sempre, lo levo solo per fare la doccia e quanto è difficile toglierlo in quel momento, non mi ci staccherei maiiiii!!!! Smiley laugh Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo tolgo solo per fate la doccia e quando uso prodotti per la casa. Perché toglierlo? Mi piace vederlo sempre, ha un po' il valore della fede...che non toglierei mai!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sempre, i gioielli bisogna viverli, nel cassetto non servono a nulla e sono sprecati!! ;-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione