Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah C.
Sposa VIP Luglio 2022 Macerata

Sono davanti ad un bivio..consigli ben accetti ❤

Deborah C., il 14 Gennaio 2022 alle 09:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 88
Buongiorno sposine! ❤ Oggi sono qui perché avrei bisogno di un consiglio da parte vostra su un argomento che da qualche giorno mi affligge.
Ho 27 anni, quasi 28 e da 4 anni lavoro in una rosticceria/tavola calda a conduzione familiare dove mi trovo davvero benissimo, per loro sono come una figlia, e sicuramente questo influisce sulla decisione che dovrei prendere nei prossimi giorni..premetto che loro sono prossimi alla pensione quindi tra qualche anno chiuderanno. Li ho il contratto a tempo indeterminato, lavoro 4 ore al giorno, dal lunedì al venerdì, per 500€ al mese (e qualcosina fuori busta) non è molto ma mi ha permesso di andare avanti in questi anni, prendere un mutuo ecc..in più faccio anche la babysitter per arrotondare ed arrivare a quei 900/1000€ al mese, e finquì tutto normale direte 🤣 Ma siccome era un pò di tempo che volevo cambiare, cercare qualcosa di più concreto che mi permetta magari di crescere lavorativamente parlando, ho deciso di candidarmi per un offerta di lavoro come scaffalista/addetta alle vendite in una nota catena di cura personale (non farò il nome ovviamente)
L'altro giorno mi chiamano per dirmi che sono stata selezionata e ieri sono stata a fare il colloquio, che a mio parere penso sia andato bene, almeno credo 😅Li avrei un full time, con rinnovi ogni tot mesi di tempo determinato e finalizzato all'indeterminato dopo 1/2 anni, entrerei con un 6 livello ma con possibilità di crescita all'interno dell'azienda (quindi crescita anche di stipendio) , 1000€ netti al mese a cui si sommeranno straordinari, festivi e quant'altro e cosa non da poco mi sta a 3 km da casa. Ovviamente saranno più ore e lavorerei anche i weekend ma l'ho fatto in passato dato che lavoravo nel supermercati quindi per me non è un problema. Vi starete chiedendo e dov'è il problema? Il problema sorge in quanto a febbraio scorso ho avuto un aborto, inutile dire che ci sono rimasta malissimo e poi non abbiamo più riprovato 🙄 Poi è arrivata la proposta e abbiamo deciso di riprovarci dopo il matrimonio quindi ad agosto/settembre dato che non mi andava di sposarmi incinta 🤰 E adesso che mi si è prospettata questa possibilità lavorativa sono bloccata perché significherebbe rimandare nuovamente la gravidanza in quanto semmai restassi incinta con il tempo determinato dubito che me lo rinnoverebbero. Quindi sono in questo limbo da giorni: restare dove sono, farmi la mia maternità, pur prendendo poco o niente e poi restare senza lavoro dopo qualche anno? Oppure prendere al volo questa nuova occasione, aspettare una sicurezza lavorativa e poi programmare la gravidanza? In famiglia mi consigliano tutti di accettare, che sono giovane e quindi ho tempo per la gravidanza 🙄 Ma la mia idea è sempre stata quella di fare famiglia presto ed essere arrivata a 28 anni già per me è tardi 🙈 Scusatemi il papiro ma volevo un attimo spiegarvi bene, ovviamente tutto questo avverrà nel caso di risposta affermativa da parte dell'azienda, magari non mi prendono e bona 🤣🤣 Qualcuna ha avuto una situazione simile? Voi cosa fareste? Grazie come sempre ❤

88 Risposte

Ultime attività da Deborah C., il 17 Gennaio 2022 alle 10:32
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio 🤗💕
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetta, sei cmq giovane, anche a 30 anni, più stabilizzata, proverete con la gravidanza 😊😊
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia Valeria 🙈 Io l'ho avuto sotto natale e credimi che è una semplice influenza, vedrai che passerà presto ❤
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio Vany 💕
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Federica, anche io credo molto in queste cose 🙈❤
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetta assolutamente..per la gravidanza sarete voi stessi a decidere il momento..i❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto fatalista su queste cose, se ti si è presentata questa opportunità coglila al volo, poi capirete quando sarà il momento per provarci ad avere una gravidanza ma se ora si è presentata questa occasione un motivo ci sarà!
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Angela, che belle parole ❤
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Debs, io penso che le occasioni non ci si presentino mai a caso..se è un’opportunità di crescita personale e soddisfazione, coglila.
    Stare qui ad arrovellarti se poi una gravidanza costituirà un problema? Inutile.
    Ti consiglio di scegliere in base a quello che più desideri. E poi affidati al Signore..lui saprà indicarti la strada e ti prospetterà una nuova strada qualora quella non dovesse essere rinnovata. Anche io sto attraversando un periodo di scelte e mi faccio guidare.Un abbraccio ❤️Ti auguro di realizzare i tuoi sogni
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione Paola! Infatti semmai loro fossero rimasti aperti io sarei rimasta sicuramente per via del part time 😔 ma purtroppo la realtà è un altra! Proverò sicuramente a chiedere un part time 💕
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti parlo da mamma di un bimbo di 4 anni. Prima di avere lui lavoravo in un negozio full time, sabati e domeniche comprese. Tornata dalla maternità ero convinta di riuscire a gestire bene lavoro e famiglia, purtroppo mi ero sbagliata! Con i turni non fissi e gli orari invivibili ho deciso di lasciare il lavoro prima dell'anno del bambino per poter stare con lui (altrimenti non vedevo mai). Ora pagherei oro per avere un lavoro part time come il tuo che ti dia la possibilità di gestire il tutto. Capisco anche che se saranno prossimi alla chiusura è giusto iniziare a guardarsi intorno. Sei anche giovanissima e hai tempo per una gravidanza (io sono diventata mamma a 32 anni). Di certo in una grande azienda sei ben tutelata per via della maternità ecc. Magari puoi chiedere più avanti un part time.
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo ❤
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere, quando hai fatto il vaccino?
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo consiglio Irene ❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo ❤️☺️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2024 Verona
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco bene! Io sono un po' più giovane di te ma vedendo quello che mi circonda punterei a realizzarmi lavorativamente parlando, nel senso che una volta che arriva un figlio la testa sta su quello e la voglia e la forza per cambiare lavoro (e lo stress correlato al cambio di lavoro stesso) rischierebbe di bloccarti. Quando sono passata a lavoro a tempo indeterminato con un buon stupendio mi è letteralmente cambiata la vita... Dopo quella sicurezza e quella soddisfazione personale sono convinta che una persona possa godersi di più la gioia di una gravidanza.
    In ogni caso l'unica possibilità di fare la scelta giusta è capire cosa ti ( e vi) rende più felici... Spero arrivi prima o poi il giorno in cui non dovremo più fare questi ragionamenti tra lavoro e famiglia ma purtroppo è così ora come ora! Buona fortuna!!
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione ❤ Grazie 💞
    • Rispondi
  • Weronika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credi in te stessa in primis
    • Rispondi
  • Weronika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non cambia molto, il mio sposo ha cambiato radicalmente carriera a 35 anni ed ora ne ha 39 ed è team leader di 20 ragazzi ha trovato la sua strada per realizzarsi ( io c’ero ed ho creduto sempre in lui 😊) e io ne avevo 28 quando ho iniziato a lavorare dove sono ora. Ho avuto lavori che pagavano due lire un lavoro che no n mi ha rinnovato il contratto ma tutto alla fine mi ha portato dove sono ora. Ma sicuramente il mio scopo era avere uno stipendio dignitosi ed avere il tempo per viaggiare. L’importante è che sia ciò che vuoi davvero e sono sicura che andrai come un treno. Si perdi un indeterminato ma di 500 euro al mese puoi avere di più
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    25 anni li avevo quando abbiamo preso casa, ora sto per farne 28 🙈 E vorrei ancora averne 18 😭😭 Grazie mille cara, davvero ❤
    • Rispondi
  • Weronika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che avete costruito insieme alla vostra età è tanta roba, non fermarti, hai raggiunto l’obiettivo della casa, che non è da tutti, nemmeno alla mia età…e il lavoro che hai ora è servito allo scopo, non è vero che in Italia non ci sono occasioni, bisogna solo saperle cogliere e non rimanere nella zona di confort. Ti auguro di fare carriera, di viaggiare ed avere una bellissima famiglia. Se vuoi puoi ❤️ 25 anni puoi ribaltare tutto ed hai l’età giusta per non accontentarti
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto contenta che tu ti senta una donna realizzata 😍 Donne come te sono sempre fonte di ispirazione e nutro della sana invidia da quello che leggo 😅 soprattutto per i viaggi perché ahimè non avendo mai avuto uno stipendio alto, con le spese per la casa, il mutuo e tutto non abbiamo mai potuto viaggiare in posti lontani (e quindi costosi)
    Ma non mi lamento assolutamente perché siamo una coppia giovane, stiamo insieme da 9 anni, che già a 25 anni ha preso un mutuo, ristrutturato una casa e ora dopo 3 anni mi sento fortunata risposto a molti miei coetanei che invece ancora vivono con i propri genitori perché non si possono nemmeno permettere un affitto! Non mi sono fatta mancare nulla e quei pochi soldi che avevamo ci hanno comunque permesso di avere una bellissima casa di 120 mq completamente ristrutturata (era casa dei miei nonni materni comprata a metà prezzo 😅) quindi sono sicura che qualsiasi scelta prenderò andrà solo a migliorare la mia attuale situazione! Grazie ancora ❤
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia Valeria 😔 speriamo non ti prenda il covid 🙈 Noi l'abbiamo avuto dal 16 al 29 Dicembre, per fortuna quasi asintomatico quindi siamo stati fortunati 😅 Riprenderete appena possibile 💞
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio cara ❤
    • Rispondi
  • Weronika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre colto le nuove opportunità e sono felice di trovarmi dove sono ora, ho fatto carriera, lavoro in un posto di prestigio, ho 36 anni, ho viaggiato per mete lontane, lo abbiamo fatto anche insieme al futuro sposo, e dopo le nozze interromperò la pillola e lascerò decidere al fato durante il viaggio di nozze…però sono felice di aver realizzato prima tutto il resto, di aver costruito la mia stabilità ed aver fatto tutto ciò che desideravo davvero ed ora sono pronta per mettere su una famiglia a cuor leggero….ciò che conta è che tu sappia esattamente ciò che desideri e la direzione che vuoi prendere per la tua felicità in primis e la risposta puoi conoscerla solo tu nessuno può prendere questa decisione per te 😊 in bocca al lupo e se accettassi la proposta di lavoro sono sicura che andrai alla grande non aver paura del cambiamento 😘
    • Rispondi
  • Weronika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se ancora non sei rimasta incinta, buttati se è ciò che vuoi nella nuova carriera, da quanto dici il posto in cui lavori chiuderà è così anche il tuo indeterminato, realizzati tu sei giovanissima ed avrai ancora tanti anni per mettere su una famiglia, cogli questa opportunità, la paga non è alta ma facendoti valere puoi crescere all’interno dell’azienda. Quindi forza accetta la proposta vivi il presente e cogli l’occasione 😊
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Serena ❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se in cuor tuo hai già capito qual è la via che vuoi percorrere, non farti fermare. Pensa solo che: hai avuto esperienza nei supermercati, hai avuto esperienza in questa azienda familiare e sono sicuramente una buona base di partenza per cercare un lavoro appagante appena sentirai di fare anche quel passo.

    Un grosso in bocca al lupo per tutto!

    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara, altrettanto ❤
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio ❤
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Eleonora per avermi detto la tua ❤
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Salerno
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima... In bocca al lupo per tutto... ☺️❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione