Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Agosto 2018 Roma

Sono il datore di lavoro della mia azienda: invito tutti i dipendenti?

Federica, il 18 Luglio 2017 alle 14:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36

Ciao ragazze,

mi sta venendo un grande dubbio perché io sono il capo della mia azienda e non so come comportarmi verso i "dipendenti". Premetto che sono tutti uomini, non ho nessun tipo di rapporto al di fuori del lavoro, a parte con un ragazzo con cui sono amica fin da piccola. In tutto sono circa 8 persone di Roma, uno di Napoli e uno di Milano.

Alcuni sposati con figli, altri single e altri fidanzati. Devo invitare tutti??

Che ne pensate?

36 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 20 Luglio 2017 alle 22:59
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me devi invitare gli 8 dipendenti.. Le famiglie non necessariamente.. Io con i miei colleghi ho invitato colleghi + compagno / a solo nel caso in cui li avessi conosciuti personalmente .. Altrimenti X quelli che non avevo mai frequentato fuori dal lavoro o di cui non conoscevo il marito/moglie ho invitato il collega da solo
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di invitare solo l'amico d'infanzia, ma dato che sono solo 8 persone, alla fine le puoi invitare, oppure al limite pochi giorni prima gli fai un rinfresco in azienda e distribuisci la bomboniera/confetti.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In prima battuta mi verrebbe da dirti di invitare solo il ragazzo amico d'infanzia, mentre agli altri darei la bomboniera con i confetti.
    Se però il budget te lo consente, trattandosi di poche persone puoi anche fare il gesto di invitarle.. magari saranno loro a non venire (anche per la distanza).

    Da me le mie colleghe si sono già autoinvitate, non fanno altro che dire "cosa ci dobbiamo mettere? cosa ci darai da mangiare? dove dobbiamo venire?".. io glisso perchè non so ancora se le inviterò! Smiley atonished


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile capire come comportarsi con i colleghi di lavoro ... io visto che sono 8 inviterei tutti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio datore di lavoro ci ha invitato tutti, siamo 17 persone.. non siamo andati tutti ma ha distribuito comunque le bomboniere al suo rientro
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dipendente, l'azienda è piccolina, una ventina di persone, ho invitato tutti!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari metti la partecipazione in bacheca così che chi vuole possa partecipare..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono capo del personale in una società di 330 lavoratori... non ho invitato nessuno.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Giugno 2018 Verbania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo invitato sia loro che rispettiva famiglia e sono solo un paio rispetto alla totalità... per il resto sono persone con cui abbiamo rapporto di partnership lavorativa, pertanto era doveroso invitarli
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No fortunatamente nessuno ha avuto la faccia tosta di chiedere una cosa così... Anche perché oggi spesso il matrimonio se lo pagano gli sposi (noi abbiamo fatto così) e avere 20-30 persone in più diciamo aggiunte perché "parenti di" fanno anche la differenza dal punto di vista economico!Avevo parlato con le colleghe più strette spiegando la mia scelta...penso che abbiano fatto loro il passaparola, ma nessuno si è scandalizzato o ci è rimasto male
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche così non sarebbe male, così non faccio torto a nessuno. Smiley smile E nessuno dei tuoi invitati ti ha chiesto se poteva portare la fidanzata, la moglie o addirittura la famiglia?Sai che imbarazzo ad una domanda simile! Smiley xd

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare come ti senti..Io personalmente ho scelto di invitare i colleghi ma senza famiglie al seguito..per me assurdo avere al matrimonio mariti/mogli + figli persone di cui non conosco né nome né faccia giusto per...Al nostro matrimonio c era il tavolo dei colleghi tutti insieme (i miei), e un altro per quelli di mio marito...esclusi i colleghi che sono anche amici
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm sta invitando tutti i dipendenti con relativi mogli/figli/fidanzati. Però lui ha un buon rapporto con tutti, nel tuo caso farei un rinfresco lì a lavoro con tutti così non si offende nessuno
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara invitali solo per il buffet di dolci poi per chi non viene organizzi qualche dolce e confetti da dare a lavoro Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Salerno
    Love👰🏼🌹❤️🤵🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 14 dipendenti... e inviteremo tutti, con rispettive fidanzate/mogli.... ma anche perché il mio fm lavora con loro, è il loro responsabile e quindi ha un buon rapporto con tutti... al tuo posto, non avendo rapporti, inviterei solo il tuo amico e con loro farei un rinfresco in azienda dandogli i confetti. Vedrai che capiranno....
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Massa Carrara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviteri l'amico, che è anche tuo dipendente, e non mi farei problemi per il posto al tavolo perchè qualcuno giovane con cui metterlo credo che lo avrai al tuo matrimonio.
    Per gli altri dipendenti ,se non vi lega un particolare rapporto, io farei un brindisi in ditta.


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me o devi invitare tutti o nessuno. Se non inviti nessuno magari fai un banchetto in azienda... Ti consiglierei di fare o tutti o nessuno proprio x non offendere i non invitati
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è single ed è amico viene lo stesso! Un tavolo di coetanei o affini per interessi purché non tutte esclusivamente coppie! O altrimenti gli dici di portare un suo +1 a suo gradimento (ragazza del momento, amico, cugino, prozio etc Smiley xd )
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'amico però è l'unico single!Non verrà mai da soloXD

    E poi con chi lo metto al tavolo?! Smiley ups

    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se Non hai rapporti Non lo farei, magari dopo il matrimonio dare sacchetti durante un'occasione creata appositamente Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo, solo l'amico, gli altri no (magari offri un bel rinfresco in azienda)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non inviteremo al matrimonio i nostri dipendenti, faremo magari qualcosa solo con loro al rientro dal viaggio di nozze, o una pizza o una festa in ufficio, ok l'educazione ma non si puo invitare il mondo...

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    5..con i rispettivi sono in 11 totali.. Ma per noi è un po' diverso perché io e il mio compagno abbiamo una ditta insieme.. Quindi sono i colleghi di tutti e due..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li hai invitati con i rispettivi mariti/fidanzati/ ecc...?Quanti sono rispetto a quelli che non hanno ricevuto l'invito?


    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei solo il ragazzo con cui sei amica...poi farei un piccolo rinfresco coi dipendenti in azienda...magari anche con qualche confetto...
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Giugno 2018 Verbania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo.. noi siamo nella stessa situazione, ... alla fine abbiamo invitato solo quelli con cui abbiamo rapporti, e agli altri faremo un sacchettino di confetti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto, mai visti e sentiti!

    Il problema si pone per l'unico ragazzo con cui sono amica da tempo, da quando sono piccola. Con lui non so come comportarmi.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei solo un rinfresco, ma se non avete molto rapporto al di la del lavorativo, inutile far venire tutti con relative famiglie/fidanzati al seguito, che da quanto ho capto sono perfetti sconosciuti per voi...

    • Rispondi
  • Sposetta
    Super Sposa Aprile 2018 Pisa
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non devi, ma offrirgli qualcosa sul lavoro o portare i confetti per loro sarebbe un gesto carino e so che moltissimi lo fanno!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per il consiglio ma il mio rapporto con loro è totalmente diverso. Non parlo e non mi confido di cose mie personali con nessuno di loro. Ci limitiamo a parlare di lavoro e ci vediamo al di fuori solamente per la cena di Natale Smiley tongue

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E quante sono le persone che lavorano per te?

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se nn hai rapporto non c'è motivo di invitarli.. se proprio vuoi fare qualcosa un aperitivo solo con loro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione