Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Luglio 2013 Torino

Sono in modalità "sono incinta ??"

Alessandra, il 26 Novembre 2013 alle 09:24

Pubblicato in Future mamme 48

Ciao donnine! Eccomi a scrivere in questo Topice non più con domande di pre concepimento o ciclo! In pratica abbiamo fatto l’amore nel giorno più fertile in ovulazione, con il pensiero che quello era il giorno giusto… ho messo anche il completo del matrimonio :-) Questo venerdì 22/11… quindi pochi...

Ciao donnine!

Eccomi a scrivere in questo Topice non più con domande di pre concepimento o ciclo!

In pratica abbiamo fatto l’amore nel giorno più fertile in ovulazione, con il pensiero che quello era il giorno giusto… ho messo anche il completo del matrimonio :-)

Questo venerdì 22/11… quindi pochi giorni, ma girando qua e là nei siti , il calcolatore mi da 2 settimane e 6 giorni (perché si parte dalla data dell’ultimo ciclo e non del concepimento) e ora sono in piena modalità “sono incinta”.. con un punto di domanda grosso come una casa!

Sto cercando di captare ogni cosa, ogni cambiamento... ovviamente non è così capibile, anhce perchè il ciclo dovrebbe arrivare tra 1 settimana.

Mi sto anche mettendo in testa che magari non è così… dato che è difficile subito al primo tentativo!

Però Mi ha fatto pensare una cosa che mi è successa…. Non datemi per pazza! Per ora la dico solo a voi e spero che sarà tutto positivo per raccontarla presto!

Proprio quella sera, quando mi sono messa nel letto per nannare pensavo e pregavo e quando ho detto “Chissà se starà accadendo veramente” ho sentito un crampetto in pancia, come “bussasse”, mi ha fatto un sensazione stranissima!! Sono rimasta di sasso! E mi sono addormentata con il pensiero che fosse così…

Successo o succede anche a voi di essere già in questa "modalità"???

48 Risposte

  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, lo so bene che non si sente nulla... è prestissimo!! Era solo per vedere la cosa in modo etereo e favoleggiare un po'... nel pieno dei pensieri e delle domande sentire quello mi ha fatto vivere un momento "magico"... tutto lì, niente di scientifico, per carità!!!

    La parola in "modalità " incinta non è intesa a livello di robot o cellulare... assolutametne!

    ma per dire che ora tutto è concentrato lì, e sono spensierata come se lo fossi già con sicurezza quasi.... :-))

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è che ce lo aspettiamo sempre quando uno inizia a provarci e così a volte ci si rimane male!! Però mi dico....ho aspettato con tanta pazienza che Davide mi chiedesse di sposarlo e quella sorpresa è arrivata davvero quando meno me lo aspettavo e così cerco di vivere serenamente anche l'attesa di una gravidanza!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava niente calcoli anche perchè ti dico che io sono rimasta incinta quando pensavo di NON essere in ovulazione e ora c'è qui affianco a me Desireè.....e poi non si sente nulla dopo aver concepito il giorno stesso io non ho sentito nulla nemmeno dopo 1 settimana di ritardo pensavo fosse un normale ritardo...poi mi fa così strano leggere sono in modalità incinta O.o per esperienza personale dico che arrivano quando meno ce lo aspettiamo

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro so che é difficile,ma devi cercare di non essere così"attenta" a questi particolari,soprattutto perchè dopo 3 giorni,non senti assolutamente nulla!! poi non é detto che il concepimento avviene dopo 2 secondi dalla fine dell'atto sessuale,calcola che gli spermatozoi vivono dentro di noi x ben 72 ore ed è in quell'arco di tempo che può fecondare l'ovulo! Quindi stai serena e aspetta una settimana,se hai il ciclo regolare e non ti viene vai a farti un test e le analisi del beta h,se non ce l'hai regolare magari aspetta 2-3 giorni e poi fatto le analisi! Un bacione e tiemini aggiornata!!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto in pieno..a volte ogni minimo allarme ci fa subito pensare bene visto che è quello che desideriamo..per come l hanno detto a me mi pare davvero presto dopo il rapporto sentire qlk anche perchè il concepimento vero e proprio avviene dopo circa7/10 gg...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, può capitare.. Come hai già detto tu prova a cambiare acido folico!! Baci

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giustissimo!!!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2013 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il sonno è mancato anche a me e davo la colpa al lavoro, quella sensazione di irrequietezza ce l'ho avuta anche io! E se dovessi avere i dolori come quelli del ciclo non li prendere male perchè potrebbe essere buon segno. Vivi serena e vedrai che arriverá il regalo più bello del mondo!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me succede e al primo indolenzimento del seno o se avverto un minimo di nausea, penso subito a quello!!!

    Però mi rendo conto di farmi solo del male così, ma è più forte di me!

    Questo per noi è il 5 tentativo.......ti auguro davvero di cuore che a te sia nadata bene al primo, ma io non faccio calcoli sui giorni fertili perchè già così il cervello è sempre a pensare a quello e se ancora facessimo i calcoli e nei giorni buoni non avessimo la voglia o la forza di fare l'amore? No, per me non deve diventare una malattia! Quando e se sarà il momento giusto il Signore ascolterà le nostre preghiere e ci renderà genitori!

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ancora presto per sapere se sei incinta o meno e l'attesa è snervante ma prova a viverla serenamente.. poi non è detto che se è il primo tentativo allora non si rimane incinta.. a me è successo.. e vivila bene anche perché sennò ti vengono fuori ogni tipo di fantasintomo! ! Facci sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, direi che è proprio il caso di stare serena.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente consiglio questo anche io!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che hai scritto è proprio vero!! È successo anche a me di provare le stesse cose!!! A differenza tua però io poco prima che arrivasse il giorno del ciclo, ero stra convinta di essere incinta.. E avevo anche malessere.. Infatti, ero "piena"!! Smiley winking Ti auguro il meglio!!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti sono serenissima, fin troppo :-)

    Non vorrei che arrivasse una delusione... ma la metto in conto :-/

    l'unica cosa è che non tollero molto l'acido Folico (folidex 400) e capita a molte: non dormo come si deve da giorni e sono super irrequieta... in po' come se si dovesse partire il giorno dopo e sei agitato/eccitato... Bho!

    da domani cambio e prendo la Folina...

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sento di dirti questo: rilassati e goditi questi giorni con tranquillità! Forse è il modo migliore di vivere questa trepidante attesa! Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione