Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Luglio 2013 Torino

Sono in modalità "sono incinta ??"

Alessandra, il 26 Novembre 2013 alle 09:24 Pubblicato in Future mamme 0 48

Ciao donnine!

Eccomi a scrivere in questo Topice non più con domande di pre concepimento o ciclo!

In pratica abbiamo fatto l’amore nel giorno più fertile in ovulazione, con il pensiero che quello era il giorno giusto… ho messo anche il completo del matrimonio :-)

Questo venerdì 22/11… quindi pochi giorni, ma girando qua e là nei siti , il calcolatore mi da 2 settimane e 6 giorni (perché si parte dalla data dell’ultimo ciclo e non del concepimento) e ora sono in piena modalità “sono incinta”.. con un punto di domanda grosso come una casa!

Sto cercando di captare ogni cosa, ogni cambiamento... ovviamente non è così capibile, anhce perchè il ciclo dovrebbe arrivare tra 1 settimana.

Mi sto anche mettendo in testa che magari non è così… dato che è difficile subito al primo tentativo!

Però Mi ha fatto pensare una cosa che mi è successa…. Non datemi per pazza! Per ora la dico solo a voi e spero che sarà tutto positivo per raccontarla presto!

Proprio quella sera, quando mi sono messa nel letto per nannare pensavo e pregavo e quando ho detto “Chissà se starà accadendo veramente” ho sentito un crampetto in pancia, come “bussasse”, mi ha fatto un sensazione stranissima!! Sono rimasta di sasso! E mi sono addormentata con il pensiero che fosse così…

Successo o succede anche a voi di essere già in questa "modalità"???

48 Risposte

Ultime attività da Gisella, il 4 Gennaio 2014 alle 16:36
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questi crampetti a volte vengono anche in base alle nostre "paure"! Non voglio scoraggiarti, ma le volte in cui io temevo di essere incinta (dico temevo perchè ancora non siamo sposati, non pensate che sia una cosa che non voglio...ma come ho sempre detto, mi piacerebbe aspettare un po'!) li avevo anche io e rimanevo proprio come te... di sasso!! E mi dicevo "Ecco, stavolta sono incinta!" Il nostro corpo è strettamente collegato al nostro subinconscio... per questo magari avverti queste sensazioni...non mi sento nell posizione di essere un'esperta, però sento sempre dire di rilassarsi...quindi ti auguro col cuore che riusciate presto a concepire il vostro pargoletto Smiley heart Nel frattempo... provateci e provateci, che è pure bello ahahaha Smiley tongue

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale abbiamo lo stesso nome e... anche le stesse paturnie!!!! Sarà un segno!! Anch'io mi pongo mille domande e ho mille dubbi. Dai facciamoci forza, bisogna pensare sempre positivo. Un abbraccio!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale secondo me devi rilassarsi un pochino,così ti stressi troppo tra calcoli e domande
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete ragione ragazze... sono io la prima a pensarla così, anche se non è semplice, ma non ci si deve ridurre ad uno straccio, appena ai primi tentativi... sennè ci si distrugge. Scritto così nelle discussioni prima sembra che non sto già più vivendo, ma per fortuna non è così! Era più sarcastica la cosa: nel senso che sarebbe più semplice avere un spia, un'eticetta che segna come stai, senza tante paturnie! Il corpo umano è proprio strano ed incredibile. Vedremo... Noi si farà il possibile, per il resto ci pensa qulcun'altro :-)
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Maggio 2013 Bergamo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace "in becco alla cicogna"! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2014 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già...quoto...

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra capisco la voglia di un bebè ma così e troppa ossessione ... Non tutto accade al primo colpo e magari neanche al secondo ma se parti così ti consumi da sola

    Cerca di vivere la ricerca con tutta serenità solo dopo un anno di rapporti non protetti ed insuccesso ci si può rivolgere da qualcuno ..

    Il tuo al momento dovrebbe essere ciclo
    Non può essere impianto e aborto precoce chissà nessuna donna lo sa
    Non ci sono manuali o altro per questo fin che si può bisogna lasciare al caso senza pensarci troppo

    Te lo dico per esperienza
    Te lo dico perché ho avuto una gravidanza andata male
    Te lo dico perché so cosa vuol dire in bocca al lupo baci
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro ti consiglio di nn farti troppe domande e di viverla serenamente xchè più stai serena e più si creano le condizioni xchè tu possa rimanere incinta prima possibile!

    altro giro altra corsaSmiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok , mi è arrivato il ciclo poco fa.

    Dopo 27 gg. Anticipato di 2 giorni Di solito erano 28-29-3O gg., lasciando perdere anni fa, che saltava anche di 3 mesi, quindi un successo!

    Perfetto, anche se pensavo non dovesse arrivare il ciclo, ma un pupo.

    Ma la domanda è:

    - sarà il ciclo vero e proprio??? Dato che può arrivarti il ciclo lo stesso... magari più leggero, magari no

    - sarà una perdita d'impianto? anche se in ritardo rispetto alla tabella di marcia, ma può succedere...

    - sarà un "aborto" per eliminare l'ovulo non impiantato?

    -Bho, non si capisce un CAVOLO!!!!

    Voglio un cartello, un ticket, un'etichetta…un qualcosa che ti dice come effettivamente stai!

    Sintomi di una gravidanza: semplice… sono uguali all'arrivo del ciclo… ammazza che fortuna !! Giusto per non confondere!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'esame dele beta lo puoi fare già da 2-3 giorni prima dell'arrivo del presunto ciclo. Facci sapere com'è andata.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche in ospedale le beta hcg nn sono mai in esenzione, si pagano sempre!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro tanto facci sapere deve essere la cosa più bella a questo mondo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro tanto facci sapere deve essere la cosa più bella a questo mondo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto...facci sapere in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse era un segno per dire ehi ci sono ... Chissà ... Facci sapere in bocca al lupo Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2014 Trapani
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é detto che avvenga al primo tentativo...q volte noi donne quando siamo.nervose.e tese possibilmente non succede niente!ma chissà se veramente é successo. . Incrocia le dita!facci sapere
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In bocca al lupo e facci sapere!!

    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco.....Smiley winking

    Io mi sono sposata a Settembre non abbiamo nessuna fretta e siamo partiti entrambi dicendo "stiamo tranquilli quando arriva arriva!!!". Ora siamo al 3 tentativo.... e in noi donne (magari non a tutte) scatta proprio questa cosa in testa che stiamo attente ad ogni sensazione e anche se tutti ti dicono la solita frase giustissima "stai tranquilla, non ci pensare" secondo me diventa inevitabile non pensarci!!! Almeno per me è così e cmq ripeto non ho nessuna fretta!!!!!!Poi ci sono dei ginecologi che ti dicono di farlo ogni 4 giorni, altri di non pensarci e non fare calcoli... Io e mio marito non ci stiamo facendo calcoli anche perchè è bello farlo in modo più naturale possibile se no diventa tr meccanico però ci stiamo amando un po' più spesso Smiley winking !!!

    Cmq io credo nel destino...Smiley smile Quano sarà il momento arriverà!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2014 Vibo Valentia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello leggere quello che hai scritto Ale :-) io ancora devo sposarmi ma so già che dal giorno dopo sarà così anche per me...facci sapere io incrocio le dita per te :-)

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo fai dopo il presunto arrivo del ciclo per avere la certezza (e calcolare anche da quanto), è gratis se sei esente ovviamente, se non sei esente ti conviene farlo a pagamento per quella cifra li, parlo per come funziona nei centri analisi, ospedali non so come usano!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona, domanda: ma quando lo si può fare? Prima del presunto arrivo del ciclo? oppure dopo come un semplice test o esame sangue/urine (che da come so sono gratuiti)
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai il prelievo del bhcg, 20 euro circa e risultato dopo 3 ore. Più semplice di così! Smiley xd

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che tenera quando dici "sarà lì nel tuo pancino e poi nelle vostre braccia"!!! Grazie davvero!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè te lo dice una che ogni mese faceva 3 test e che a dicembre dopo averne perso uno non ne avevo la minima speranza io mi ero rassegnata infatti non ci speravo + e avevo deciso di godermi la mia vita da sposina io non immaginavo di essere incinta se non fosse per mio marito non avrei ma avuto il coraggio di fare il test e ricevere l'ennesimo negativo, e invece quel mese era positivo la sorpresa quindi non mollare e prega sempre (io lo facevo e lo fAccio ogni giorno) vedrai che quando meno te lo aspetti sarà li nel tuo pancino e poi nelle vostre bracciaSmiley heart
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2014 Aosta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chissà. ..ti faccio i migliori auguri! ! Io me ne sono accorta dai seni...enormi e tesissimi! Ma è tutto soggettivo...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2014 Teramo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo ad una mia ex collega!!!il crampetto è un buon segnale...in bocca al lupo!!! ;-)
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Maggio 2013 Bergamo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo dolori come quando arriva ciclo e1pò di nausea,ma era anche 1periodo dove ero stressata e scioccata da1fatto tragico che mi era capitato....

    Xcui continuavo a dirmi:"Nn illuderti,sarà il ciclo in arrivo....nn illuderti sarà lo stress...."qndo sarebbero dovute arrivare eran in ritardo,ma mi dicevo,forse è x' ho appena smesso la pillola e si devono regolarizzare....dentro di me speravo di essere incinta,ma visto ke il ginecologo mi aveva detto ke avrei fatto molta fatica a concepire nn volevo illudermi fantasticando e sognando x poi sbattere la faccia a terra......qndi ho aspettato ancora1settimana prima di fare il test....e alla fine:INCINTA!!!!

    Io ti consiglierei di non pensarci tanto ,e come và và....x' se alla fine fossi incinta,bene,siamo tt contenti,ma se nn lo fossi,ci rimarresti male x' credevi di avere avvertito i sintomi e invece......e lo sconforto nn fà bene....Facci sapere se test + o - !Ciao!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh succede anche a me purtroppo poi però mi è venuto ha ciclo ela dedelusione è tanta!!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Francesca.... che dire! In becco alla cicogna anche a te ... e facci sapere! :-) Baci!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente!!!!

    anche io mi sono messa in quella modalità! nel momento in cui ho visto sullo slip il muco trasparente ed elastistico ho pensato è il periodo giusto per provare... ma in realtà io sono molto irregolare il mio ciclo in media arriva ogni 33 giorni, raramente mi arriva a 30 e più spesso arriva dopo i 35 giorni...

    domani sono 33 giorni e questa mattina ho avuto una micro macchiolina marrone... :-( non ho mal di pancia ne sintomi premestruali se non il seno, ma pochissimo.... al contrario circa una settimana dopo il "concepimento" ho avuto dei crampetti e poi intorno al 19 e 20 ho avuto crampi al basso ventre e mal di schiena tanto da pensare che mi sarebbero arrivate a breve e invece niente...

    cmq tra qualche giorno il mistero sarà svelato! in bocca al lupo Alessandra!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione