Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Settembre 2022 Bari

Sono io strana?

Reginella, il 7 Marzo 2021 alle 17:49

Pubblicato in Matrimonio.com 48

Ciao ragazze parliamo di altro..sono io strana? Io e il mio compagno sin da subito abbiamo parlato del forte desiderio di sposarci,ma ovviamente essendo a pochi mesi di relazione,erano solo pensieri..dopo due anni abbiamo preso casa insieme,e convissuto per 3 fino a quando abbiamo ripreso il...
Ciao ragazze parliamo di altro..sono io strana? Io e il mio compagno sin da subito abbiamo parlato del forte desiderio di sposarci,ma ovviamente essendo a pochi mesi di relazione,erano solo pensieri..dopo due anni abbiamo preso casa insieme,e convissuto per 3 fino a quando abbiamo ripreso il discorso seriamente e quindi insieme abbiamo deciso k era arrivata l'ora di concretizzare la nostra storia. Parlando con le mie amiche (k sono sempre state contrarie alla convivenza) loro pensano k debba essere x forza l'uomo a chiedere alla donna di sposarlo e quindi proprosta bla bla bla e k senza quella non si sposerebbero mai. Io invece cercavo di spiegare il mio punto di vista,e cioè k noi insieme siamo stati convinti sin da subito dei nostri passi e k è stato tutto molto naturale, il cosiddetto anello l'ho ricevuto dopo come regalo e ne sono stata felicissima,ma kmq avevamo già deciso..sono io strana a pensare cosi? O ad aver vissuto una cosa simile?è cosi strano decidere assieme al proprio compagno di compiere questo passo? Io credo di no..anzi...

48 Risposte

• Ing. Silvia
    Super Sposa Maggio 2022 Reggio Emilia
    Ing. Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo abbiamo deciso insieme, non c'è stata nessuna proposta ne tanto meno l'anello. Un po' mi dispiace, ma è andata così.
    • Rispondi
  • R
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla...amiche è una parola grossa... 🤣
    • Rispondi
  • R
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta di non essere l'unica anche XK sta cosa mi sa tanto due antichità,certo è bello se viene fatto ma pretenderlo no..è bello anche riceverlo il giorno della promessa no?li si k sarebbe una sorpresa..un ufficializzare il tutto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso inseme di sposarci... L anello è arrivato dopo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macchè strana!! 😂 io e mio marito siamo andati a vivere insieme dopo un anno che ci conoscevamo, dopo due anni ci siamo sposati e l’anno dopo siamo diventati genitori, a dicembre festeggeremo 4 anni di matrimonio! La proposta l’ho ricevuta ma ne avevamo già parlato prima quindi è stato un di più! Sono convinta che una coppia deve essere soprattutto una squadra, noi non ci siamo mai farti condizionare da quello che pensavano gli altri, chi ci diceva che dopo solo un anno era assurdo andare a vivere insieme, chi ci diceva che vi sposate a fare tanto già convivete, chi il vero matrimonio è in chiesa e poi abbiamo fatto un bellissimo rito in location che riceviamo ancora complimenti dopo anni da chi vedeva il matrimonio in chiesa perché fa figo e va in chiesa solo per battesimi/matrimoni/funerali! 😂 bisogna essere sempre se stessi, bravi!! 🍀
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata io a chiedere la sua mano. Stavamo insieme da 12 anni, conviventi da 5. Mi sono girata e gli ho fatto: allora ci sposiamo il prossimo anno?
    Lui ha risposto: ok, per l'anniversario?
    Io: perfetto!E ora siamo sposati ❤
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo preso insieme questa decisione, venuta spontanea, naturale.. l’anello l’ho ricevuto 6 mesi prima delle nozze (rimandate causa covid).
    Scusami se te lo dico, ma che discorsi antichi le tue amiche 😆

• Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato naturale, vivendo assieme da un po' di tempo, e abbiamo deciso assieme questo grande passo, ci siamo detti: "Ci sposiamo?" E da cosa è nata cosa. Quindi non mi sembra niente di strano.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lui la proposta classica l'ha fatta, ma era tutto nell'aria nel senso che ne stavamo parlando da tempo 😉 quindi non ci sono regole!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io la pensò esattamente come te! Anzi sinceramente non capisco come sia possibile non aspettarsi una proposta simile.. io e fm parliamo molto e di tutto perché è azitutto il mio migliore amico, il desiderio di sposarsi è sorto naturalmente da parte di entrambi! Fa vuole farmi comunque la proposta ma mi sembra assurdo a questo punto! Per carità romantica ecc ma trovo più bello e genuino che sia un sentimento che sboccia naturalmente 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!! Anche per noi è stato così 😊
    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no..... Perché dovresti essere tu la strana?? Semplicemente avete fatto i vostri passi pian piano.... Non per forza ci deve essere la proposta "romantica"per sposarsi.... 😊 Noi anche abbiamo deciso insieme di sposarci, (senza proposta) conta che dovevamo farlo lo scorso anno, causa covid abbiamo rimandato, stiamo insieme da 4 anni e lo scorso Giugno siamo andati a convivere, speriamo di riuscire in questo anno.
    Sicuramente ognuno ha i proprio punti di vista.Ma tu non sei strana affatto 🤗stai tranquilla e goditi la tua via in pieno 😘😘
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per noi è stato uguale...però non ci decidevano mai, e ti dico la verità a me piaceva l'idea, che anche se era una cosa chiara per entrambi che si saremo sposati prima o poi, volevo una specie di proposta, per ufficializzare la cosa 😅 quindi a natale 2019 è arrivata 🥰 è stata comunque un emozione e un bel momento! E diciamo la verità fa piacere che venga un passo in più da lui..e magari prepari anche una sorpresa! Dopotutto siamo donne 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strani sono tutti coloro che fanno di un usanza un obbligo, io non ho mai visto sotto questo punto di vista il matrimonio... noi abbiamo deciso assieme di sposarci, come avete fatto voi... e non ho mai ricevuto un anello di proposta e manco lo voglio... le persone hanno sempre trovato strana questa cosa... ma non ci importa! Come anche il nostro matrimonio andrà contro tutto e tutti! Quindi non e affatto sbagliato
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non c’è nulla di strano! A me è stata fatta la proposta ma già ne avevamo parlato di matrimonio.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che non c’è proprio nulla di strano. Anzi è una cosa bellissima che la decisione venga discussa è concretizzata insieme mano a mano. In più già convivete per cui è normale che sia cresciuto il desiderio a poco a poco e in modo “naturale”. Non ti focalizzare su ciò che pensano gli altri. Ognuno ha la sua storia. ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione