Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Settembre 2022 Bari

Sono io strana?

Reginella, il 7 Marzo 2021 alle 17:49 Pubblicato in Matrimonio.com 0 48
Ciao ragazze parliamo di altro..sono io strana? Io e il mio compagno sin da subito abbiamo parlato del forte desiderio di sposarci,ma ovviamente essendo a pochi mesi di relazione,erano solo pensieri..dopo due anni abbiamo preso casa insieme,e convissuto per 3 fino a quando abbiamo ripreso il discorso seriamente e quindi insieme abbiamo deciso k era arrivata l'ora di concretizzare la nostra storia. Parlando con le mie amiche (k sono sempre state contrarie alla convivenza) loro pensano k debba essere x forza l'uomo a chiedere alla donna di sposarlo e quindi proprosta bla bla bla e k senza quella non si sposerebbero mai. Io invece cercavo di spiegare il mio punto di vista,e cioè k noi insieme siamo stati convinti sin da subito dei nostri passi e k è stato tutto molto naturale, il cosiddetto anello l'ho ricevuto dopo come regalo e ne sono stata felicissima,ma kmq avevamo già deciso..sono io strana a pensare cosi? O ad aver vissuto una cosa simile?è cosi strano decidere assieme al proprio compagno di compiere questo passo? Io credo di no..anzi...

48 Risposte

Ultime attività da Vale, il 8 Marzo 2021 alle 12:40
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Reginella! Io credo sia molto più naturale guardarsi negli occhi e deciderlo assieme!
    Anche le mie amiche hanno ricevuto la proposta, anzi l'hanno pretesa, con tanto di discorso ed anello, dopo aver deciso già la data..
    Noi invece eravamo assieme da quasi 10 anni, così parlandone gli dissi che forse era arrivato il momento di concretizzare, e lui mi ha dato ragione e abbiamo fissato.. Poi in seguito mi ha regalato l'anello e tra mille risate mi ha fatto la scenetta con una specie di proposta che ovviamente non aveva più senso e quindi è stato più per ridere che per altro 😆Però anche se a volte penso che mi sarebbe piaciuto essere sorpresa con una proposta improvvisa poi ci rifletto e capisco che va benissimo così, perché oggi lui all'idea che manca poco è anche più emozionato di me! Ha gli occhi che brillano di felicità 😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui leggerai e vedrai cose che non avevi mai immaginato prima 🤣🤣🤣 È un'esperienza molto interessante, l'importante è non farsi suggestionare troppo 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sottoscrivo ogni parola! Noi abbiamo parlato spesso del desiderio di sposarci, ora è diventato concreto, ma non ci saranno proposte o solitari, anche perché l'idea di una "proposta" che arriva dopo che si è già deciso e magari addirittura fissato una data mi sembra sinceramente assurda, senza voler giudicare nessuno. Semplicemente è qualcosa che sfugge alla mia comprensione e che prima di leggere questo forum non avevo mai sentito né avrei potuto immaginarmi...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono strane loro😂Nel senso che non credo nelle proposte"inaspettate"...è OVVIO che almeno una volta nella vita una coppia parli del proprio futuro,se desidera o meno sposarsi o se non crede nel matrimonio...il terreno si"tasta"sempre prima!Poi magari è lui che prende l'iniziativa ma trovo più logico che sia una scelta condivisa...io e il mio compagno,dopo 1 anno di convivenza avevamo già deciso che ci saremmo sposati,poi lui a Natale mi ha regalato il famoso anello e da lì abbiamo deciso la data,ma non è che non ne avevo idea sarebbe successo prima o poi😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non siamo più nel 1860...quindi no, direi che la strana non sei tu Smiley winking

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è niente di strano anzi!!!!!!! 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ... non sei assolutamente strana ... sono strane quelle che giudicano solo perché esigono un “protocollo” in quanto magari non le travolge l’amore !!! Io ed il mio fm stiamo insieme da un anno e mezzo ( ci conosciamo da sempre però ).. da quando stiamo insieme non è mai passato un giorno senza vederci.. l’amore che proviamo ci ha stravolto la vita e ti dirò che da subito abbiamo parlato di nozze .. abbiamo deciso tutto insieme .. nessuno si aspettava una cosa simile .. eppure siamo sempre più convinti.. l’anello è arrivato due volte ed è sempre stato una sorpresa.. ma le nozze erano già state decise.. ☺️
    • Rispondi
  • R
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia la conclusione di un lungo fidanzamento ma l'inizio di un nuovo percorso...ed è bello esserne consapevoli insieme!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Nel mio caso sono stata io a chiedere al mio fidanzato di sposarmi! All’inizio anche io aspettavo la famosa proposta.. perché parlavamo già da un po’ del desiderio di sposarci ma alla fine lui non si faceva mai avanti (e in realtà lo capisco perché lui fa molta fatica ad esprimere i suoi sentimenti) ma dopo un po’ mi sono chiesta se davvero dovesse essere per forza lui a chiedermelo.. quindi un giorno mi sono svegliata e senza pensarci troppo gliel’ho chiesto! È stato un momento magico lo stesso per entrambi e l’anello me l’ha dato dopo un mese dalla mia proposta! Anche le mie amiche mi dicevano di non farlo e di aspettare.. ma ora quando ne parlo e lo racconto alle persone oltre ad essere felice ne vado quasi fiera 😂
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco al coro delle molte persone che semplicemente hanno deciso che avevamo voglia di sposarci! E non c'è mai stato nessun anello, se non una fede sarda qualche mese dopo ma perché eravamo in Sardegna. E ti dirò di più, sono io che ho tirato fuori il discorso. Idem hanno fatto i miei genitori più di 30 anni fa, e molte mie amiche, quindi boh non ci vedo Proprio nulla di strano.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..la strana nn sei tu...anche noi abbiano deciso in comune accordo di sposarci e io nn ho ricevuto nessuna proposta! L anello me l ha regalato lo stesso ma in un altra occasione!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... Ho ricevuto la proposta con anello e ovviamente è stato emozionante perché non me l'aspettavo in quel momento ma la verità è che parlavamo da mesi del nostro progetto di matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!!! 🥰
    • Rispondi
  • R
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma alla fine quando l'abbiamo deciso io ero al settimo cielo solo all'idea di sposarlo! 😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bah! A me sembrano strane quelle che "esigono" la cosiddetta proposta e costringono un poveretto a fare sceneggiate quando magari la data del matrimonio è già stata fissata. Le cose importanti si decidono assieme. Io mi sono sposata due volte e non ho ricevuto nessuna proposta Smiley laugh

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ti assicuro che non sei strana. Io ho ricevuto l'anello 5 anni fa in occasione della mia laurea, senza avere la proposta. E a settembre 2020, in comune accordo, abbiamo deciso di sposarci. 😉
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che barba...noi abbiamo deciso di sposarci parlandone insieme dopo nove anni di convivenza. Un anello mi è stato regalato anni e anni fa in occasione di un anniversario, ma è stato un regalo fatto per onorare la "tradizione", vivevano già insieme e non era legato ad una proposta... tanto più che ha voluto che lo scegliessimo insieme per essere sicuro che mi piacesse 😌😅. Devo dire che non mi è mancata la proposta ufficiale, sinceramente nel nostro caso l'avrei vista come una forzatura rispetto al nostro modo di stare insieme, ogni coppia è a sé, non preoccuparti di quello che pensano gli altri, come ti hanno già scritto, a volte le persone si fissano su certi dettagli solo per aver qualcosa da raccontare, per questioni di facciata!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No direi che non c' è proprio niente di strano! Stai tranquilla e non farti problemi!😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non c’è nulla di strano 👍🏼🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.. è giusto parlarne come di ogni cosa che riguarda la coppia.. tranquilla.. non sei pazza🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non è strano, anche noi deciso insieme e sono felicissima così
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma quale coppia prima di decidere non ne ha parlato prima? Insomma la proposta da film può anche arrivare, ma dubito che arrivi senza mai averne parlato prima, o almeno è raro che un uomo prenda l'iniziativa senza averne mai parlato prima di matrimonio con la propria ragazza! E le tue amiche che ti dicono il contrario penso che non siano totalmente sincere... vedremo quando arriverà loro la proposta!

A me, ad esempio, è stata fatta una proposta da fare invidia ai film americani... ma solo dopo che avevamo già prenotato Chiesa e Location Smiley xd

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso insieme. Non ho ricevuto la fatidica proposta e conoscendo il mio lui non credo che vedrò l'anello per ancora molti anni.
    Sono sincera, da romanticona avrei di gran lunga preferito ricevere la proposta ma ormai è andata
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,guarda per noi è stato lostesso,e ti dirò che a mio parere le tue amiche (senza offesa) sono di un retrogrado imbarazzante
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso assieme, ma comunque a me avrebbe fatto piacere la proposta, un gesto che ti capita una volta nella vita e lui l'ha fatta nel giorno del suo compleanno, per rendere il traguardo dei suoi 40 anni, un passo verso la famiglia
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione tua.. lui mi ha detto (ovviamente scherzando) che mi voleva sposare dopo due settimane che stavamo insieme.. 8 mesi dopo esserci messi insieme siamo andati a convivere e dopo due anni scarsi abbiamo deciso che l’anno dopo ci saremo sposati. Insieme, senza proposta, anello o altro. Chiaro che può essere carina, ma dire che senza la proposta non si sposerebbero, è un ragionamento da ragazzine di 12 anni. Ma avanti!! Quanta superficialità! Proprio innamorate!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙂💪🍀anche noi abbiamo deciso insieme e anche l'anello siamo andati insieme a sceglierlo😍🙂🥰tutto fuori dagli schemi si mi sarebbe piaciuto la proposta ma non è il tipo..🙂🥰è stato bellissimo lo stesso..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non è strano, anche noi avevamo già deciso di sposarci, casa presa e dopo due mesi è arrivata comunque la proposta classica, ma non è che non mi sarei sposata senza la proposta, certamente fa piacere e sono contentissima di averla ricevuta, ma non è fondamentale nella scelta di fare il grande passo
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei affatto l’unica. Noi siamo andati a convivere dopo 7 mesi di relazione e dopo un anno parlavamo già di matrimonio. Abbiamo deciso insieme di sposarci e lui mi ha fatto la proposta con l’anello quando avevamo già fissato la data
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Reginella certo che non sei strana!! Penso sia normalissimo per due persone che si amano prendere questa decisione insieme e affrontare il discorso in varie occasioni prima di fare questi passo! Noi stiamo insieme da 10 anni e abbiamo parlato di matrimonio e figli più volte prima che il mio compagno mi facesse la proposta ufficiale!!
    • Rispondi
  • Nali
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Reginella, no assolutamente no... non sei l’unica! Io e il mio fm abbiamo fatto la stessa cosa! Si parlava di matrimonio già nel 2018 con la premessa di aspettare un annata dispara (per mia scelta) infatti eravamo indecisi tra il 2019 e il 2021... abbiamo dato la priorità ai miei cognati essendo loro fidanzati da più tempo e lasciato loro l’anno 2019 e scelto per noi l’anno 2021... (la proposta mi è arrivata a dicembre 2019) ma avevamo già deciso di sposarci nel 2021 ancor prima mi arrivasse la proposta... comunque abbiamo deciso di convivere prima di sposarci per questioni di comodità essendo che i miei genitori si sono sistemati al piano sotto il mio per lasciare a me casa libera per i lavori... detto questo fai ciò che ti fa stare bene e delle volte le amiche non ci sono di aiuto in questi casi... ma non tutte siamo uguali. ❤️❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!! Anche noi lo abbiamo deciso insieme, l'anello è arrivato poi alla promessa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione