Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce

Sono l unica a essere demoralizzata....

Francesca, il 1 Settembre 2017 alle 13:30 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao Spose e mamme...ieri ho scoperto di essere incinta , dovrei essere al settimo cielo se non fosse che....numero 1 sono molto giovane,ho 25 anni, mi devo sposare il 9 ottobre e ho gia un bimbo di 4 anni ( capitato anche lui)..abbiamo una casa da finire ( e ora dobbiamo per forza darci una mossa) con annesso mutuo sulle spalle dei miei genitori, io che in teoria dovrei ancora laurearmi,vado all' università.. .ho finito le lezioni, ora dovrei solo studiare e finire gli esami, ma già con uno e' difficile e con due immaginiamoci...aggiungiamo il fatto che non mi sento per niente bene, alcuni giorni come oggi ho delle nausee che mi tengono allettata, non mi sono mai sentita così male in vita mia...dunque, spero di non sentirmi male proprio il giorno del matrimonio...sono demoralizzata perché manca un mese al matrimonio e non mi reggo in piedi....uff, chissà se passerà 😥

30 Risposte

Ultime attività da Luana, il 3 Settembre 2017 alle 07:21
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I figli capitati mi fanno davvero ridere..cioè fossi una ragazzina incosciente e senza esperienza capirei..te praticamente non sai cosa sono i metodi contraccettivi?!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai, nel 2017 non si può sentire che un figlio è capitato! Mi spiace solo pet questa povera creatura che chissà come si sentirà a sapere di essere uno sbaglio! Io mi sposo sabato alla 34ma settimana e sono la persona più felice al mondo! Senza contare che per varie vicissitudini non ho potuto cercare un figlio prima, ora a 39 anni e dopo un anno di tentativi finalmente è arrivato e sentire che un figlio è capitato mi fa arrabbiare...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con Rosaria.. questa ginecologa dovrebbe cambiare lavoro.Restare incinte pur usando i contraccettivi può capitare ma non 2 gravidanze su2 dai..Se per assurdo avesse senso il discorso della ginecologa, avreste rimandato i vostri rapporti a quando sareste stati pronti per un altro bambino (l'ultima parte e ironica ovviamente)
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la pillola o altri contraccettivi??È capitato perché l' avete fatto capitare. Essendo alla seconda gravidanza, dovresti essere a conoscenza di cosa porta una gravidanza anche se ogni grav è diversa dall'altra.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche noi ci abbiamo pensato bene, e a lungo, quando 7 mesi fa abbiamo iniziato la ricerca. Mio marito ha un buono stipendio e possiamo comunque vivere tranquilli, io in 4 anni di lavoro ho messo da parte un po' di risparmi e mio marito idem, e le uniche follie che ci siamo concessi sono stati 2 viaggi negli USA (di cui uno, il viaggio di nozze, l'unica cosa che non ci siamo ripagati coi regali ricevuti dei matrimonio) e l'acquisto di alcuni mobili da ikea per l'appartamento in cui ci siamo trasferiti in affitto da pochi mesi. Quindi... Per ora si fa così, e poi qualche mese dopo la nascita ricomincerò a cercare , e incrociamo le dita! In bocca al lupo Anna e vedrai che prima o poi anche noi troveremo il nostro posto di lavoro!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no stai tranquilla. Di qua al matrimonio c'è ancora piu d un mese. Sicuramente starai bene. Per quanto riguarda il fatto ke dici "sono molto giovane, ho 25 anni..." , Non mi sembra il caso di preoccuparsi x qsta cosa.come hai scritto tu,hai già un bimbo d 4 anni, quindi l'hai avuto a 21 anni. Se ce l'hai fatta a 21 anni,perke nn ce la devi fare a 25? X quanto riguarda l'università...pazienza dai, al limite salti un anno, ke vuoi fare? :-/
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stringiamoci la mano...biologa a casa! Chi l'assume una mamma?! Magari quando il piccolo diventa più grande mi metterò a fare ripetizioni (ora disturberebbe e basta i poveri studenti), giusto per non dimenticare tutto e la soddisfazione!Per fortuna mio marito ha un posto di responsabilità in una multinazionale e non abbiamo problemi economici senza il mio stipendio!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coito interrotto? Beh mi spiace, non tutti gli uomini sono capaci a farlo...se ti è capitato una volta sarebbe stato ragionevole non usare lo stesso la seconda, sbagliare è umano, perseverare diabolico.Da mamma è un pugno nello stomaco sentir parlare di bambini capitati...un bambino si dovrebbe fare in una situazione di armonia, tranquillità e sicurezza economica.Scusami se te lo dico, ma la comprensione la riservo alle ragazze che si riempiono la pancia di punture per avere un bambino.
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima di tutto non è assolutamente vero che l'astinenza è l'unico metodo sicuro al 100% (ginecologa un po' bigotta forse?) Secondo dici che sei piccola ma hai già cresciuto un bambino di cinque anni quindi tanto piccola non sei... Se non volevate che capitasse perché giustamente ora ti senti sotto stress bastava informarsi! Ti dirò che io e mio marito per otto anni di fidanzamento abbiamo utilizzato il coito interrotto mai rimasta incinta (ovviamente se capitava eravamo felici) il 29 aprile mi sono sposata, a marzo abbiamo avuto i primi rapporti completi ma purtroppo è finito con una biochimica, il primo maggio ho avuto l'ultimo ciclo e ora aspettiamo Enzo! Se una persona non si sente pronta non lo fa "capitare"... In tutto ciò questo bambino è un grande dono di Dio perché anche il mio ginecologo alla prima eco mi disse Rosaria ritieniti fortunata... Perché purtroppo per la maggior parte Delle donne è difficile avere subito un bambino, è un grande dolore... Quindi onestamente le tue lamentele le trovo un po' fini a se stesse!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come ti hanno già detto le altre non capisco il termine 'capitato'.. I figli non capitano.. Se hai rapporti non protetti vuol dire che potresti rimanere incinta ... Se non lo stavate cercando perché non avete usato precauzioni? Oppure le hai usate ma non hanno funzionato? Sono d'accordo con te che probabilmente non era il momento migliore per avere un secondo bimbo visto matrimonio, università, lavoro etc etc però non capisco perché allora non abbiate preso le precauzioni..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come capitato? Le precauzioni esistono! Perdonami la franchezza!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'accordo in TUTTO con te. Non si può sentire la parola "capitato" nel 2017 caspita! Sopratutto se alle spalle si hanno difficoltà economiche, un altro figlio difficile da gestire o mille altre cose. Usiamo precauzioni prima di piangere sul latte versato. dopo i 20 anni direi che siamo grandi abbastanza per decidere se il momento è propizio o meno per diventare genitori ed eventualmente usare ste cavolo di precauzioni!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami la battuta... ma capitasse a me! pensa che io sono demoralizzata perché é più di un anno che cerchiamo un figlio e non arriva... questo post è un po' uno schiaffo a chi come me o altre soffre ogni giorno perche per vari motivi un figlio non li ha e non lo aspetta. Detto questo io ti consiglierei di spostare il matrimonio almeno di un paio di mesi ma soprattutto di finire gli studi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te...Io ho 37 anni e non riesco ad avere un bambino,uno che sia uno!Spero che un giorno capiti anche a me di avere un figlio!Posticipa il matrimonio nessuno ti vieta di rimandarlo se pensi di non sentirti bene quel giorno...
    • Rispondi
  • Kate
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio di cambiare ginecologa, chiaramente non e molto ferrata !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...I figli non capitano a meno che uno non li faccia capitare. Io credo che il tuo sia solo un momento di scoraggiamento iniziale, ma certo già con un figlio ed essendo studentessa forse era il caso di prestare maggiore attenzione...Non credo sia bello per un bimbo sentirsi "capitato" con questo carico di malcontento e negativita, invece che con la gioia che merita. Detto questo sono convinta che il tuo sia solo uno sfogo dato dallo stress del momento, fai un respirone e saprai affrontare al meglio questo grande regalo!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..be dovresti essere felice visto che la maggior parte qui lo cerca e non arriva...sicuramente potevate stare + attenti e non farlo capitare visto che già ne avete 1...con la situazione che avete non sarà una bella passeggiata..spero per te che nel tuo grande giorno starai bene! auguri!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non capisco molto... Hai già avuto il dono di un bimbo quindi dovresti sapere che i malesseri un giorno ci sono e il giorno dopo potrebbero sparire. In più dovresti proprio sapere che grande dono sia, ti hanno già risposto in tante che stanno vivendo esperienze difficili tra aborti (in cui rientro pure io, anche se ora sono di nuovo in dolce attesa) e fecondazione assistita e figli che non arrivano. Io sono a casa disoccupata da un anno, ho studiato e sostenuto l'esame di stato da farmacista che già sapevo di essere incinta. Ho dovuto accantonare l'idea di trovare un lavoro dato che nessuno assume una donna incinta. Le spese ci saranno, parecchie, lavora solo mio marito e in qualche modo faremo. I sacrifici si fanno più che volentieri, quindi non ci pensare, è un momento di sconforto momentaneo e passerà.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là del fatto che da qui ad un mese potresti stare meglio, io ti direi di metterti sotto con lo studio in modo da laurearti prima della nascita...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    25 anni non se i eccessivamente piccola..alla fine ne hai un altro di 4! È un dono.. ce la puoi fare.. anche la mia gravidanza era non in programma ma quando mi dissero che ho lo facevo ora ho proprio in mente dopo non sarei potuta rimanere incinta non ci ho pensato due volte.. ora stiamo con una casa da pagare degli acquisti da dover fare abbiamo già speso più di €2000 per le visite e analisi e medicine e lavora solo lui... si stringono i denti e ce la si fa 💪
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la pillola x ben 17 anni...per motivi personali nn era il momento e col senno di poi l uomo giusto all epoca...e nn mi e' mai capitato...difficilmente capita...cmq...il.problema sta nel fatto che qui c e' gente che vorrebbe un positivo cn tutta l anima o che se e' incinta ha visto le pene x esserlo...questi topic difficilmente possono essere ben accetti...hai 25 anni e ti stai sposando...che ben venga il bimbo
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ben 2 volte...?...cavolo questa è sfortuna allora...Smiley xd ...scusa ma non penso sia possibile...se non in percentuali bassissime..ma x ben 2 volte!...comunque auguri xke non c'è cosa più bella....
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sentito parlare di coito interrotto, e non è un metodo contraccettivo....ho sentito parlare di periodo non fertile per i rapporti...e anche questo può fallire.Ho sentito parlare dell effetto della pillola contraccettiva, che sparisce se vomiti o hai problemi di stomaco dopo averla assunta, e basta riprenderla.Ho sentito anche parlare e ho personalmente vissuto l'esperienza del preservativo rotto con conseguente pillola del giorno dopo...per evitare rischi. Sono cose che possono succedere a tutti, nessuno ti giudica per questo.....la differenza è che se a 18-20 anni non volevo un figlio, mi impegnavo in tutti i modi per non farlo arrivare nel momento sbagliato....come adesso,nel momento giusto, mi sto impegnando per averlo costi quel che costi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, ma non avete mai sentito di nessuna che e' rimasta incinta usando precauzionprecauzioni?!?!?! Ebbene Si, a me e' capitato ben 2 volte, con le precauzioni...l' unico metodo contraccettivo valido al 100% e' l' astinenza ( parole della mia gine)..e comunque, non era questo il problema...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari se ci pensavi prima e usavi precauzioni non ti saresti trovata in questa situaIone!!!comunque un figlio non può ke essere la cosa più bella del mondo perciò auguri!!!
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con star...perdonami ma il termine "capitato" non lo giustifico...non esiste...tutti sappiamo come si concepisce...e fare l'amore senza precauzioni porta le sue conseguenze...scusa se mi permetto ma io tutta questa demoralizzazione non la accetto..nel rispetto di chi ha problemi...di chi un figlio lo desidera e non che si dispera xke è capitato...se sapevate di avere problemi in questo periodo usavate precauzioni...quindi tutto ciò lo trovo inopportuno...non sai quanto invidio il tuo positivo...e quanto fa male leggere questi topic...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma io non credo al termine "capitato".. i figli non capitano, se non si vogliono si sta attenti e si usano dei contraccettivi!Io sono fidanzata da più di 9 anni e non è capitato! Sono rimasta incinta solo quando ci abbiamo provato! Scusami ma la penso così!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con star,soprattutto conoscendo la situazione che sta vivendo. Da un lato,purtroppo,debbo dirti che dovevate pensarci prima,soprattutto perché devi laurearti,io sto studiando ancora,partorisco a dicembre e sto dai miei,ma il mutuo lo paghiamo io e mio marito,anche se a vuoto perché la Marina ci muove come pedine della dama.. dall'altro non ti bagnare prima di piovere che andrà tutto bene e piano piano ce la farai...
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso essere sincera? Il termine "capitato " è un pò uno schiaffo morale per chi come me non può avere figli.Ma in tutto questo tempo,me ne sono già fatta una ragione.Quindi voglio darti la mia comprensione.Lunica cosa che non comprendo è il perché non dobbiate usare precauzioni, quando non desiderate dei figli.....questo proprio non lo giustifico....I figli non dovrebbero capitare,ma dovrebbero arrivare quando una coppia è pronta materialmente, economicamente e psicologicamente....sinceramente a leggere questo Topic non provo pena o dispiacere....quelli li riservo per me stessa, che vorrei...ma non posso.Scusa la schiettezza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione