Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste

Sono l unica sposa che non ricorderà il matrimonio come il giorno più bello???

Martina, il 23 Giugno 2014 alle 11:23

Pubblicato in Just Married 128

Ciao ragazze.... Leggo ovunque che il matrimonio è stato stupendo, maraviglioso, indimenticabile. Una giornata andata meglio di quanto previsto. Io non vedevo l'ora di scrivere il racconto di questa mia giornata speciale....ma appena ora, ad una settimana dall'evento, riesco a nn sentire la...

Smiley cry Ciao ragazze....

Leggo ovunque che il matrimonio è stato stupendo, maraviglioso, indimenticabile. Una giornata andata meglio di quanto previsto.

Io non vedevo l'ora di scrivere il racconto di questa mia giornata speciale....ma appena ora, ad una settimana dall'evento, riesco a nn sentire la grande delusione del finale e la voglia di tornare indietro...

Era tutto come volevo e di più. Tutto perfetto. Tutti che si congratulavano per il gusto, la scelta di ogni particolare. Per il nostro coronamento d'amore dopo 11 anni e due figli.

Io ero felice come non mi succedeva da anni.

Però devo ricordare il matrimonio fino ad un' ora dalla torta, che ho tagliato quasi da sola....il mio maritino era distrutto...ubriaco fradicio. Lo hanno schiaffeggiato, gli hanno versato acqua e lo hanno sorretto in due.

Io ero in lacrime. Mancava ancora la parte bella e divertente della festa: le dediche a mia sorella e amici, le lanterne, la torta...

Mi ha tanto delusa in quel momento. So che non è una tragedia e ora l'ho perdonato, ma in quel momento mi sono sentita così...sola.

Mi prometteva da mesi di dedicarmi quel giorno. A casa avevo comprato lenzuola di raso color perla...avevo cucino le iniziali in svarosky, lui aveva messo petali di rosa rossi...mi doveva portare in braccio: solo promesse.

Scusate lo sfogo. Sembrerò esagerata, ma era molto importante. Ci avevo creduto. Avevo preparato tutto da sola, con lavoro, bambini, scuola, sport...

C'è qualcuno che mi capisce?

P.s. La suocera nn la sento da quel giorno (per fortuna): fa l'offesa lei perchè lei era preoccupata per come potesse stare il suo povero figlio e non per come mi sentissi io.

128 Risposte

  • L
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Liaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei infuriata di brutto
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita ti capisco. Avevo il.mio ex che in compagnia doveva sempre fare il burattino e farsi riconoscere. La delusione purtroppo rimane . L'amaro in bocca in un momento che doveva essere bellissimo. Ti ammiro per averlo perdonato io col mio carattere non riuscirei . Tanta ammirazione per te
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, tua suocera... non si può sentire, bleah. Lui... spezzo una lancia, se me lo consenti, dopo aver bevuto quel goccio in più inavvertitamente è stato come la palla di neve che rottola a valle. Purtroppo non è facile accorgersi quando si va oltre e ci sono quelli che l'alcol lo regonoì e quelli che non se ne accorgono quando hanno oltrepassato il limite.

    E' ovvio cjhe sei la cosa più importante per lui, anche se non so nulla di voi, come puoi immaginare soltanto di dubbitare...? Mi dispiace enormemente per come è andata Smiley sad però vedrai che quello era solo uno, il primo della vostra vita matrimoniale, gli altri gli costruirete meglio :*

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei per niente esagerata, anzi.. É la mia stessa paura hihih quando è in compagnia il mio fm bevicchia.. È anche vero che nn l'ho mai visto ubriaco e lo regge bene, però già lo sto avvisando di fare il serio al nostro matrimonio sennò chiedo sub il divorzio Smiley winking e tu piega bene il vestito e fallo entrare in valigia.. Avrai un finale di matrimonio originale e speciale!!! Direi che ha saputo farsi perdonare Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che è fatto è fatto, è giusto che tu lo perdoni, come è giusto che lui faccia qualcosa per farsi perdonare. sono felice che le persone intorno a te ti abbiano dimostrato affetto e rincuorata, di sicuro non si è reso conto di stare esagerando!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che questo topic serva a tutte le future spose...tenete sott'occhio il bicchiere di vostro marito quel giorno...io nn l ho fatto...mi sono fidata. E forse è meglio fare l addio al cel/nub....così si sfogano prima...anche quello nn l ho fatto....! Smiley winking cerco di sdrammatizzare...so che c'è di peggio...ma oggi mi è tornata un po' di tristezza...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava è proprio questo...io ci ho creduto. Volevo davvero che quel giorno fossi più importante io. Ho pensato che se mi ha deluso in un giorno come questo lo farà in altre occasioni. Abbiamo parlato tanto e si è scusato tanto. Dice che vorrebbe tornare indietro e che nn se lo perdonerà mai. Che dopo tanta tensione ed emozione si è lasciato andare senza rendersi conto...
    Poi all ennesima volta che ho sentito la frase di mia suocera "povero mio figlio" e "stai esagerando tu" mi è preso un nervoso!!!!!!!!¡¡¡!!!!!!!! Fortuna che abbiamo amici stipendi e parenti (miei)meravigliosi. Mi hanno detto parole bellissime, hanno parlato con lui, ci hanno scritto, fatto ridere....e poi ci siete tutte voi!!!!!!! Grazie mi sento capita!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miseria ma che tristezza... Ma perché si è sbronzato in quel modo? Due centre non gliele avrebbe levate nessuno... Mi dispiace molto Smiley sad
    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non é stato x niente carino...scusami ma non sono comportamenti x giunta il giorno del proprio matrimonio!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh ma anche lui poteva stare attento cavolo... magari qualche brindisi poteva evitarlo o perlomeno poteva mangiarsi un pezzettino di pane ognitanto così non si ubriacava... il mio fm ha già detto agli amici che vuole rimanere sobrio quel giorno perchè vuole ricordarsi ogni particolare, perchè abbiamo visto il matrimonio di suo cugino che non è stato il massimo perchè erano ubriachi sia lo sposo che la sposa... che scostumatezza al matrimonio...

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace davvero tanto...certo che anche lui poteva limitarsi un pochino...! Ignora la suocera...lei è la mamma e sta dalla parte del figlio... Spero che ora con lui vada meglio e che si sia scusato...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, mi spiace, magari un brindisi dopo l'altro e non si é reso conto...non avrà certo voluto fare apposta, anche io sarei arrabbiata!!! Ma porta il vestito in viaggio come dicevi cosi rimedierà Smiley winking
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente!tua suocera lasciala perdere e se dovesse aprir bocca,ti consiglio di farle togliere la voglia!!tuo marito,beh..lo sai solo tu cosa fare..o come fargliela pagare,shahahahahah!!!però,scusa se mi permetto,ha fatto una cosa bruttissima,stupida e infantile...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che dirti...ti capisco benissimo! per me sarebbe stata una delusione tremenda, perchè se ti dico per mesi che una cosa è importante, vuol dire che lo è. ed anche se certo non smetterò di amarti, hai messo una piccola spina nel mio cuore.

    lui cosa ti ha detto?

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Roma
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao martina capisco la tua delusione..ma se ci pensi x mamme spose il g piu bello è di sicuro la nascita dei pargoli..anke io temo ke dovró ingoiare qke boccone dal mio fm..lui nn ama le feste e già so ke ad un certp punto sollecitara tutto o addirittura si ritirerà in camera x riposare...ke dire io l'ho avvisato è un g speciale e bimbo permettendo vorrei godermelo finke posso...
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cremona
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un po' ti capisco...un mese fa sono andata a un matrimonio e il mio ragazzo (trascinato dai suoi amici)ha iniziato a bere e a cantare a squarciagola come un ubriacone!!io ero arrabbiatissima e per non piangere ho cambiato posto a tavola così da non vederlo!..poi alla sera è stato male,si è scusato e gli ho fatto promettere che non lo farà più. ..almeno in mia presenza!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, mi dispiace per come sono andate le cose.... Più Ke altro perché in effetti è un giorno che non può tornare indietro... E dovrai portatelo dietro come ricordo....
    Non conosco tuo marito... Ma non credo l'abbia fatto apposta... Almeno da quello che ho capito non è uno che si ubriaca sempre.! Magari si è fatto prendere la mano dai festeggiamenti e non si è reso conto Ke stava andando troppo oltre...
    L'unica cosa che posso dirti è Ke passerà... Col tempo darai meno peso alla cosa anche se quando ripenserai al giorno del tuo matrimonio avrai sempre quell amaro in bocca....
    Ci sono cose peggiori Ke un uomo possa fare... Questa è stata una stupidata Ke si può perdonare... Anche se ti ha fatto soffrire e vergognare....
    In bocca al lupo per il viaggio di nozze!

    P. S. lascia perdere tua suocera! Odio le donne Ke sono iperprotettive con i figli.! Avrebbe dovuto darti una mano e vergognarsi quanto te per quel comportamento!
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono la voce fuori dal coro.
    Non lo avrei perdonato e men che mai gli basterebbe 'darmi il finale perfetto in viaggio di nozze'.
    Dovrebbe ringraziarmi per non aver chiesto subito il divorzio.

    Ma non per aver rovinato il finale del matrimonio,ma per come si è comportato matrimonio o meno. Siamo adulti e specie se ci sono figli dobbiamo capire i nostri limiti ne va anche della nostra salute!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina, ho visto le tue foto eravate proprio belli tutti e due,complimenti siete una coppia stupenda! Smiley laugh Sono cose che possono succedere, qualche anno fa al matrimonio di un suo cugino il mio ragazzo che non è abituato a bere ma nemmeno è astemio al secondo bicchiere di vino è "andato via ubriaco", ha trattato malissimo me e sua madre tutto il giorno. Io arrabbiatissima mi sono sentita umiliata, i pianti... ora dopo 4 anni ci ridiamo su però quel giono...che dire può succedere, il caldo, l'emozione forte, magari la stanchezza chissà! Avrai il tuo gran finale a Cuba! E noi ti aspettiamo quì per le foto del taglio della torta Smiley laugh Sarà un aneddoto da raccontare ai nipotini Smiley heart

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Sara!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti è vero...per fortuna!

    Sto cominciando a cancellare quello che non mi piace e a ricordare solo i bellissimi momenti!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2014 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli imprevisti capitano, anche io ho avuto i miei! Ma alla fine te li lasci alle spalle e ricordi solo il vero senso di quel giorno!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portalo, vai e divertiti e fate quel finale che tanto hai aspettato e ti meriti!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze: siete tutte F A N T A S T I C H E !!!!!!!!!!!!!!!!

    pREPARO IL VESTITOOOOOOOOOOOOOOOOO!

    GRAZIE, GRAZIE GRAZIESmiley heart Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanto mi dispiace Martina! Purtroppo capita che perdano il controllo con i vari brindisi, uno è felice, brinda, non ci pensa..... E poi i risultati sono catastrofici!

    dai, la proposta che ti ha fatto è dolcissima.... Sono sicura che anche a lui dispiace tanto quello che è successo, passaci sopra!

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che lui ha capito (cosa fondamentale) che vuole farsi perdonare (altra cosa fondamentale) e che probabilemente passerai un momento indimenticabile anche in viaggio di nozze! Forza ora sorridi e metti il vestito in valigia! Tanti auguri!

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La tua delusione è comprensibilissima, io mi sarei sentita allo stesso modo.. Perà dai con questa proposta si è ravveduto!!! E poi dai, almeno hai un'altra occasione per rimettere l'abito Smiley winking !!!!!!!!! Portalo assolutamente!!!!!!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina, di certo non sei esagerata e hai tutte le ragioni di questo mondo.. tuttavia sono cose che possono succedere, l'importante è che abbia capito di avere sbagliato ed il fatto che ti abbia fatto questa proposta è sicuramente un buon segnale Smiley winking

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' il minimo.!!! Portalo e costrimgilo. Te lo deve. Smiley laugh

    Buona vacanza

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Portalooooooooooooooooooooooo... e se ti deluderà anche lì... sta a te

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pps. Mio marito vuole che io porti in valigia il vestito da sposa così da regalarmi il finale perfetto in viaggio di nozze, a Cuba.Smiley laugh Che dite?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione