Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste

Sono l unica sposa che non ricorderà il matrimonio come il giorno più bello???

Martina, il 23 Giugno 2014 alle 11:23 Pubblicato in Just Married 0 128

Smiley cry Ciao ragazze....

Leggo ovunque che il matrimonio è stato stupendo, maraviglioso, indimenticabile. Una giornata andata meglio di quanto previsto.

Io non vedevo l'ora di scrivere il racconto di questa mia giornata speciale....ma appena ora, ad una settimana dall'evento, riesco a nn sentire la grande delusione del finale e la voglia di tornare indietro...

Era tutto come volevo e di più. Tutto perfetto. Tutti che si congratulavano per il gusto, la scelta di ogni particolare. Per il nostro coronamento d'amore dopo 11 anni e due figli.

Io ero felice come non mi succedeva da anni.

Però devo ricordare il matrimonio fino ad un' ora dalla torta, che ho tagliato quasi da sola....il mio maritino era distrutto...ubriaco fradicio. Lo hanno schiaffeggiato, gli hanno versato acqua e lo hanno sorretto in due.

Io ero in lacrime. Mancava ancora la parte bella e divertente della festa: le dediche a mia sorella e amici, le lanterne, la torta...

Mi ha tanto delusa in quel momento. So che non è una tragedia e ora l'ho perdonato, ma in quel momento mi sono sentita così...sola.

Mi prometteva da mesi di dedicarmi quel giorno. A casa avevo comprato lenzuola di raso color perla...avevo cucino le iniziali in svarosky, lui aveva messo petali di rosa rossi...mi doveva portare in braccio: solo promesse.

Scusate lo sfogo. Sembrerò esagerata, ma era molto importante. Ci avevo creduto. Avevo preparato tutto da sola, con lavoro, bambini, scuola, sport...

C'è qualcuno che mi capisce?

P.s. La suocera nn la sento da quel giorno (per fortuna): fa l'offesa lei perchè lei era preoccupata per come potesse stare il suo povero figlio e non per come mi sentissi io.

128 Risposte

Ultime attività da Melany, il 5 Settembre 2014 alle 17:54
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è normale ke tu l"abbia perdonato e sicuramente hai tnt altro da ricordare xo' ke cavolo poteva bere con moderazione cosi da godersi tt i momenti e x nn deludere le tue aspettative
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Rovigo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura mi hai tolto le parole di bocca... Stesso identico comportamento del mio.. Non beve mai ma con gli amici... Aiuto!!!! Già me lo immagino quel giorno.. Non è il primo che sento ma spero arrivi ad essere con me fino alla fine... Io far finta di niente non riesco quindi figuriamoci che può saltar fuori!!!! Vedremo!!!! Sti uomini... Diventano dei bambini... Anche peggio!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita ti capisco eccome... ed ora che ho letto il tuo messaggio è come se qualcuno avesse dato due schiaffi a me e mi avesse fatto scendere dalle nuvole.... nel senso che noi siamo lassù.... piene di aspettative e sogni... ma poi la realtà a volte è diversa... è la vita fatta così... a volte ci stupisce in positivo altre in negativo... e più sono alte le aspettative più è grossa la delusione.... quindi la lezione da prendere forse è questa... non costruiamoci in testa favole... prendiamo le cose così come vengono, in modo da non illuderci troppo... la vita si costruisce in due in tanti giorni messi insieme e non in u singolo giorno...e anch' io che ho due figli ad esempio mi riprometto sempre di avere questo atteggiamento anche con loro.... quindi dai ci si rialza....e via ... i bei ricordi e i bei momenti da incorniciare sono esaranno altri. Un bacio

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    :-( che brutto, non per mettere il coltello nella piaga, ma non potevi fermarlo dai bicchieri di troppo? la colpa è di tutti quelli che hanno alsciato scivolare dalle mani la situazione: è colpa degli amici che bevi qua bevi là lo hanno rovinato. ti capisco e mi sarei incavolata di brutto con lui e chiunque avesse cercato di difenderlo soprattutto con la suocera....però vedi il lato positivo, era il vostro giorno, vi siete divertiti e dai magari ridici su, in fondo è stata un'ubriacatura per l'inizio di una nuova vita...forse ha sbagliato giorno, non era l'addio al celibato però è tuo marito, quindi pazienza per quel che è successo, che poi a dire il vero non è nulla di così sconvolgente e stai sicura che ora è sicuramente diventato astemio. per fortuna il mio fm e io siamo astemi al 100% spero solo non impazzisca o si faccia venire le crisi isteriche ahahaha...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace per il finale deludente della tua giornata speciale.

    Comunque, concordo con le altre. Tutti avranno avuto qualche cosa che non è andata liscissima, il dj, i fiori, il tempo, ... son tante le cose. Forse per te ha inciso diversamente perché non è stato un fornitore a farti andare di traverso la serata, ma il tuo amore che è scivolato in un comportamento che non ti è piaciuto.

    Ti dirò: quanto ti è successo è il mio terrore! Lui, quando è con gli amici, non sa tenersi. Se gli dicono "brindisi!" lui non si limita ad un sorsetto o a bagnarsi le labbra, ma si scola il calice. Ho in terrore di trovarmelo piegato in 2 a metà serata. Per di più quando beve diventa antipaticissimo e volgarissimo.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto marianna, ci sono sempre degli incovenienti è normale.. Nel tuo caso è stato abbastanza pesante non lo possiamo negare, ma io credo che il matrimonio sia sì un giorno unico, magico, da sogno, ma è pur sempre UN singolo giorno in una vita intera che passi insieme a una persona. Devi vedere l'insieme di questi giorni dove ti ha portato e dove vi porterà. Avete una bella famiglia, datti una scrollata di spalle, fregatene del giudizio della gente che parla sempre e comunque a sproposito, e andate avanti... ma pretendi una meravigliosa vacanza riparatrice voi due, ovviamente a sue speseSmiley smile

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Martina, mi dispiace tantissimo.. io credo che glielo rinfaccerei a vita! il matrimonio è il piu' importante giorno per ogni donna(dopo la nascita dei figli) e pensare che qualcosa vada storto.... poi cosi... è chiaro che non sarà mai perfetto come lo sognamo.. ma arrivare a quessto no.. adesso cerca di superare questa cosa.. nei limiti del possibile.in bocca al lupo.

    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima osservazione Natalia, molto intelligente e sagace. Condivido pienamente!

    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima Martina, io penso che non sia tutto oro quel che luccica; secondo me, a volte si vuol far sembrare che sia stato tutto perfetto, ignorando ciò che non è filato perfettamente liscio... Per me il matrimonio è stato il giorno più bello della mia vita, sì, ma io e mio marito siamo stati delusi dall'incompetenza del DJ che abbiamo scelto. Ok, gli ospiti non se ne sono praticamente accorti, ma a noi ha irritato tantissimo che non abbia rispettato la scaletta di canzoni che avevamo scelto... Per non parlare del fatto che dopo le nozze, alle nostre richieste di spiegazioni si è semplicemente volatilizzato. E poi, il giorno prima del matrimonio neanche sapeva a che ora doveva presentarsi. Un vero incompetente, e sì che ci era stato consigliato dalla location...

    Però, sai com'è, ci vuole anche coraggio ad ammettere pubblicamente che ci sono stati degli inconvenienti in quel giorno così speciale! Mi unisco a chi ti dice che ti ammira, proprio per questo motivo!

    Per il resto ti direi di concentrarti sugli aspetti positivi: hai sposato il tuo amore, nonché padre dei tuoi figli; è vero, poteva avere il buon gusto di non ridursi in uno stato pietoso, ma sai com'è, gli uomini a volte sono un po' bambini...Ci vuol pazienza :-) E comunque, in ogni caso ormai è andata. Inutile piangere sul latte versato, anche se so che è dura quando si tratta del giorno del matrimonio. Diciamo che ora aspettiamo di vedere come si farà perdonare :-)

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    infatti...

    non mi esprimo perchè io non tollero le persone che si riducano così...

    noi lo abbiamo detto anche agli amici... perchè proprio non è il caso già normalmente, poi con altre persone, ed oltretutto al TUO matrimonio.... che ricordo avrà lui... finisco qui perchè sicuramente tu già ci stai male e non bisogna sparare sulla croce rossa...

    ma ti dico con il cuore che mi dispiace per te.....tanto.

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Abituale Febbraio 2017 Crotone
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa complimenti: 6 riuscita a perdonare! Questo vuol dire anche che tuo marito in 11 anni ha fatto tante cose belle x voi..in bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non sei l'unica tesoro---- anche a me 4 anni fa successe la stessa cosa non per mio marito ma i ricatti che ho subito da parte dei nostri genitori ricatti su ogni cosa...persino sull'abito tutto .... e poi i complimenti davanti a mio marito come fosse un segreto...segreto durato poco ovviamente.... so come ci si sente quando vorresti accanto qualcuno ma in quel momento non c'è.... ora rinnoviamo la promessa di matrimonio con una grandissima cerimonia in spiaggia e lontani andremo in sicilia e li nessuno potrà rovinarmela.....

    Mi spiace motlo per quanto ti è successo davvero ma pensa che infondo è la tua metà e che sono uomini i loro errori li fanno ma ci dimostrano ogni giorno quanto ci amano io ho un bimbo tu due , in 11 anni hai fatto molte cose eri bellissima eravate tutti bellissimi tieniti stretta i tuoi ricordi piu belli Smiley heart

    un'abbraccio

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2015 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Martina,non sai quanto mi dispiace,avere un brutto ricordo del giorno del proprio matrimonio non è il massimo.Ti capisco perfettamente,ho assistito a maggio ad un matrimonio simile,di una parente e ricordo ancora le lacrime di quella sera,sola in bagno e lui in giardino a dormire su una sedia.L'amore è anche questo,accettare e andare avanti.Ti sono vicina..

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, grazie. Che bella e diversa prospettiva che mi hai dato della "triste avventura". Aver dato amore più di quanto ricevuto...mi piace. Vista così ha tutto un senso.

    Auguri e grazie ancora.

    Che bello questo sito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho letto il tuo racconto e veramente mi dispiace tantissimo per te....cioè secondo me lui non doveva ridursi così.....tu l hai perdonato e sei stata bravissima tanto di capello....ma a te rimarrà questo brutto ricordo per un gg che doveva essere speciale....
    • Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Martina, brava perché sei riuscita a rimanere la' mentre altre sarebbero andate via..l'amore è anche questo. Sii orgogliosa di avere dato piú amore di quanto ricevuto quel giorno. E quando ripensi tristemente a quel giorno guarda i tuoi figli...è il miracolo più grande che lui ti abbia regalato..pian piano dimenticherai la triste avventura...un abbraccio affettuoso
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahaha bellissima idea Smiley smile

    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo povera!! Capisco che con la sensibilità di una donna tu in questo momento ricordi solo quel brutto episodio!!
    Spero che con il tempo tu riesca ad inquadrare la situazione in un'ottica diversa e a ridimensionare il suo errore!
    Sarà stato, come hai detto tu, un giorno perfetto sotto tanti aspetti....concentrati su quelli!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi hai strappato un sorriso!

    e mi hai dato un'idea...dato che faccio fit box, lunedì che torno in palestra attacco la sua foto sul sacco....!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, volevo ringraziare tutte: siete fantastiche. Mi sembra che questo sito sia un piccolo rifugio, la mia casa sull'albero dove salire e isolarmi dal resto, per vedere tutto da un'altra prospettiva e sfogarmi e confidarmi e ascoltare ed essere ascoltata!

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESmiley heart

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok...imbattibile! mi dispiace che la tua giornata sia stata...diciamo "caotica"....! Menomale che su questo sito ci si sfoga, si condivide e ci si capisce! un bacio

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie tante per le parole...A volte mi sembra di ricordare solo le cose belle, (per carattere guardo il bicchiere mezzo pieno)ma poi ci sono dei giorni di "ricadute"...spero sia normale...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E'comprensibile che ti dispiaccia... Ha fatto un errore, l'importante e'che ti tratti bene nella quotidianita; dopo tutto il matrimonio è un giorno fantastico, importantissimo, ma è un giorno solo su una vita Smiley smile
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Maggio 2014 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ad esserci rimasta male..purtroppo gli uomini sono degli eterni bambino! in bocca al lupo x tutto!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cerca di non ricordare solo questa parte negativa del tuo giorno...Sicuramente prima di quel momento la giornata sarà stata perfetta,ti sarai divertita e sicuramente ti sei goduta la cerimonia Smiley smile

    • Rispondi
  • Maia Daniela
    Super Sposa Luglio 2014 Cremona
    Maia Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anke il mio e stato un matrimonio un po cosi o per lo meno iniziamo ci spostiamo dopo ben 7 anni di convivenza 18 di matrimonio civile il sogno del matrimonio religioso il matrimonio mai avuto xke quello civile non c'era nessuno . Comunque organizzato e lavora per mesi tutto da sola con lavoro casa figli e pensavo di avere tutto sotto controllo. Mercoledì ci chiamano il tipo del noleggio auto la l'immissione ha avuto un incidente quindi non potraesserci conta altri fornitori ma non abbiamo trovato niente di ragionevole allora mio cugino si è offerte di farci da autista ed usare la sua auto. Il Venerdi mattina 7:00 dal giorno prima gia caos autista con l'auto che ci avrebbe dovuto portare ammalato con gastrointe quindi panico inizio guro di telefonate trovo autista e auto e tito un sospiro di sievo iniziano ad arrivare parenti da giù che invece di capire la situazione sumentano la confusione con acquisti e altre cose che pretendevano da noi ritiro bomboniere e tra preparativi a ristorante mi anno dato una mano i miei figli ore 19:00 la mia amica estetista che mi avrebbe dovuto trucco e aiutami a vestire fa un incidente e ricoverata in ospedale quindi niente trucco e - una damigella mille cose da finire e da fare ancora e nessuno che vi aiutava cioe tabblo da finire con i nomi di chi non ci avevo ancora dato conferma segna posti e atri mille piccoli problemi da risolvere all'ultima alka fine mio marito e mio figlio più piccolo vanno da mia suocera perché lui partira da li per la chiesa . Alla fine 23 : 00 sto male ansia e attacca di panico verso le 2 :00 di notte vado a letto dopo aver riordinato un po mattina del matrimonio parrucchiere x fortuna mi risolve il problema trucco con una sua ragazza due mie cugine che dovevano aiutarmi a vestire una non viene e l'altra e in ritardo i parenti ospiti vanno da mia suocera e alla fine mi anno lasciato solo da sola è un caos e alla fine per fortuna mi autano a vestire ma non trovo i gioielli che dove mettere e alla fine mi scordo la giarettiera .alla fine riusciamo ad andare in chiesa in chiesa belka la cerimonia ma il prete cambia un po di pezzi della messa non da la comunione a due testimoni.e alla fine non dice puo baciare la sposa diciamo che alla fine fino al ristorante procede tutto bene al ristorante volevo fare subito le foto ma non ce verso sono accaldati e non ci danno retta alla fine entriamo abbiamo ballata ma senza fare proprio il primo ballo ufficiale ma alla fine cerchiamo di divertirci al taglio della torta maritino un po alticcio arriva fuori un'altra torta io prendo il ristorante si scusa ma anno sbagliato e ora che laltra struttura per ma torta venga preparata pasera altro tempo due ore erano gia le 21:00 la gente era stanca e allora con marito un po alticcio tagliono quello e poi torniamo a fare le foto con la torta Per evitate discussioni decido io perché tanto lui non è che a capito piu di tanto accetto di tornare a fare le altre foto che appariranno nelle foto ufficiale e alla fine facciamo le foto e io volevo rilassarmi e ballare un po e invece il tipo della musica smette e inizia a togliere tutto . E poi se ti puo consolare al nostro matrimonio anno anke rubato e quindi la domenica mattina veniamo svegliti dal ristoratore che ci invitava ad andare li.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina non ricordo se già ho commentato questo post ma ti posso dire che mi dispiace tantissimo.
    in realtà non so cosa dirti e sicuramente non sarà facile superare questa cosa.
    Spero che almeno un pochino tu l abbia messa da parte perché dimenticare è difficile.
    quello che posso consigliarti è di non chiuderti in te stessa e di parlare parlare tanto con tuo marito.
    non è facile condividere quanto ti è accaduto perché cmq noi ragazze parliamo scriviamo su quanto il nostro matrimonio è stato meraviglioso, tu invece hau avuto il "coraggio"di aprirti con noi qui e ti ringrazio di questa scelta
    ti auguro di risolvere questa situazione che magari non ti fa vivere bene e ti auguro ogni cosa che il tuo cuore desidera.
    • Rispondi
  • A
    Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura male? Ma dai non può essere... Vedrai che col tempo tutto si aggiusta.... Per esempio ieri notte ero furiosa, non riuscivo a.pensare ad altro e oggi invece mi sento tanto stupida per non aver dormito.... Si, il tuo e il mio matrimonio non saranno stati perfetti, ma abbiamo sposato l'uomo che amiamo... Ci saranno tanti altri momenti stupendi, ci pensavo questa mattina... Sono incinta e direi che già questo è un momento stupendo... Tu addirittura hai già 2 bei bambini.... Quando pensi a quel giorno con tristezza guarda i tuoi bimbi e pensa che sono il frutto del vostro amore.

    PS anche noi eravamo a cayo largo... =D
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il mio incubo più grande! L'hai picchiato almeno???? Smiley winking
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow..6 bellissima e il tuo abito è proprio bello
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina... spero tu adesso sia più serena e che cuba sia stata indimenticabile. ..
    Ma sfogati adesso finché puoi con tuo marito o ti rimarrà la rabbia per sempre.
    È inaccettabile. Mi spiace e non vorrei risvegliare "demoni", ma è inaccettabile che lo sposo a metà festeggiamenti sua già in uno stato del genere. Se sono entrambi ubriachi ma riescono a fare comunque le cose da fare bene, è divertente e stupendo, sicuro.
    Ma è una mancanza di rispetto cosi grande,è calpestare I sentimenti della compagna, e non c'è scusa che regga per il suo comportamento.
    Mi spiace, vorrei dirti altre parole, ma ti giuro che sono rimasta cosi male a leggerti. A leggere come sei stata tu, che lo trovo ingiusto! Sia per lui che sua madre. Non sopporto queste cose, e viene una gran rabbia a me!!!!!!!!
    Spero tu adesso stia meglio e sia felice come ti meriti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione