Ciao ragazze....
Leggo ovunque che il matrimonio è stato stupendo, maraviglioso, indimenticabile. Una giornata andata meglio di quanto previsto.
Io non vedevo l'ora di scrivere il racconto di questa mia giornata speciale....ma appena ora, ad una settimana dall'evento, riesco a nn sentire la grande delusione del finale e la voglia di tornare indietro...
Era tutto come volevo e di più. Tutto perfetto. Tutti che si congratulavano per il gusto, la scelta di ogni particolare. Per il nostro coronamento d'amore dopo 11 anni e due figli.
Io ero felice come non mi succedeva da anni.
Però devo ricordare il matrimonio fino ad un' ora dalla torta, che ho tagliato quasi da sola....il mio maritino era distrutto...ubriaco fradicio. Lo hanno schiaffeggiato, gli hanno versato acqua e lo hanno sorretto in due.
Io ero in lacrime. Mancava ancora la parte bella e divertente della festa: le dediche a mia sorella e amici, le lanterne, la torta...
Mi ha tanto delusa in quel momento. So che non è una tragedia e ora l'ho perdonato, ma in quel momento mi sono sentita così...sola.
Mi prometteva da mesi di dedicarmi quel giorno. A casa avevo comprato lenzuola di raso color perla...avevo cucino le iniziali in svarosky, lui aveva messo petali di rosa rossi...mi doveva portare in braccio: solo promesse.
Scusate lo sfogo. Sembrerò esagerata, ma era molto importante. Ci avevo creduto. Avevo preparato tutto da sola, con lavoro, bambini, scuola, sport...
C'è qualcuno che mi capisce?
P.s. La suocera nn la sento da quel giorno (per fortuna): fa l'offesa lei perchè lei era preoccupata per come potesse stare il suo povero figlio e non per come mi sentissi io.