Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste

Sono l unica sposa che non ricorderà il matrimonio come il giorno più bello???

Martina, il 23 Giugno 2014 alle 11:23

Pubblicato in Just Married 128

Ciao ragazze.... Leggo ovunque che il matrimonio è stato stupendo, maraviglioso, indimenticabile. Una giornata andata meglio di quanto previsto. Io non vedevo l'ora di scrivere il racconto di questa mia giornata speciale....ma appena ora, ad una settimana dall'evento, riesco a nn sentire la...

Smiley cry Ciao ragazze....

Leggo ovunque che il matrimonio è stato stupendo, maraviglioso, indimenticabile. Una giornata andata meglio di quanto previsto.

Io non vedevo l'ora di scrivere il racconto di questa mia giornata speciale....ma appena ora, ad una settimana dall'evento, riesco a nn sentire la grande delusione del finale e la voglia di tornare indietro...

Era tutto come volevo e di più. Tutto perfetto. Tutti che si congratulavano per il gusto, la scelta di ogni particolare. Per il nostro coronamento d'amore dopo 11 anni e due figli.

Io ero felice come non mi succedeva da anni.

Però devo ricordare il matrimonio fino ad un' ora dalla torta, che ho tagliato quasi da sola....il mio maritino era distrutto...ubriaco fradicio. Lo hanno schiaffeggiato, gli hanno versato acqua e lo hanno sorretto in due.

Io ero in lacrime. Mancava ancora la parte bella e divertente della festa: le dediche a mia sorella e amici, le lanterne, la torta...

Mi ha tanto delusa in quel momento. So che non è una tragedia e ora l'ho perdonato, ma in quel momento mi sono sentita così...sola.

Mi prometteva da mesi di dedicarmi quel giorno. A casa avevo comprato lenzuola di raso color perla...avevo cucino le iniziali in svarosky, lui aveva messo petali di rosa rossi...mi doveva portare in braccio: solo promesse.

Scusate lo sfogo. Sembrerò esagerata, ma era molto importante. Ci avevo creduto. Avevo preparato tutto da sola, con lavoro, bambini, scuola, sport...

C'è qualcuno che mi capisce?

P.s. La suocera nn la sento da quel giorno (per fortuna): fa l'offesa lei perchè lei era preoccupata per come potesse stare il suo povero figlio e non per come mi sentissi io.

128 Risposte

  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già fatto, a Cuba. Abbiamo ripreso da dove avevamo interrotto, con cena romantica sulla spiaggia e torta ... nn è stata la stessa cosa ma è stato bello ed emozionante lo stesso.finale matrimonio a cubatorta a Cubacena a Cuba

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono molto dispiaciuta. E' normale che durante una festa si esageri un po', ma bisogna capire quando si sta oltrapassando la soglia. Se ti sorreggono in due, è evidente che hai oltrepassato la soglia e non si diverte nessuno. Non so proprio che consiglio darti, non ho il carattere giusto per dirti: "massì ridici sopra! Sarà divertente raccontarlo ai nipoti!"

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2014 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No dia non dire così! va bene...si è ubriacato al taglio della torta, ha esgerato e gli amici in questo non aiutano perchè quando si va ai matrimoni sembra che tutti abbiano come obiettivo quello di far sbronzare lo sposo! però non sei ne la prima ne l'ultima...il mondo è pieno di sposi arrivati a fine serata brilli e anche pieno di spose! non ti fossilizzare sul taglio della torta...pensa alla cerimonia, ai primi momenti insieme a tutti i bei rticordi che avrai di quella giornata e prova a ridere sul resto! certo ti sarai vergognata da morire in quel momento ma purtroppo sono cose che possono capitare! pensa che avrai di che ridere e prenderlo in giro e perchè no...torturarlo un po' quando vuoi qualcosa per tanto tanto tempo!!! ho visto le foto di Cuba...non pensare ad altro...e non pensare mai che dopo 11 anni con il matrimonio si sia incrinato qualcosa: dovete solo smaltire lo stress dei preparativi!!! un abbraccio

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura che succeda anke a me....chiedigli di recuperare...fatti portare fuori per il primo mese e ripercorrete cio che vi siete persi....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2014 Bergamo
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No cara, non dire così... Smiley sad Smiley sad a volte tendiamo a vedere tutto nero che più nero non si può, a pensare che sta andando tutto male, che le cose non stanno andando come vogliamo e non potranno migliorare... e ci buttiamo giù... E' una situazione difficile, quella in cui ti trovi, e sono persuasa che l'amarezza è tanta... ma sono anche convinta che il momento buio passerà e ritroverai coraggio e fiducia... le fotografie che ho potuto vedere io sono bellissime, davvero... Lo so che ora non hai voglia di guardarle perchè ti ricordanno la delusione che hai provato... Ma spero e sono convinta che ci saranno tanti altri momenti belli... Coraggio...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2014 Piacenza
    Supercate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea...ma state attenti...a noi no sono arrivate le valigie...

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noooooooooo Martina

    mi dispiace, capisco la tua delusione e rabbia....no, io penso che gliela farei pagare per molto tempo, ma poi che figura di m**** ha fatto tuo marito, no?

    Però .... ti propongo una cosa: se quando festeggerete 1 anno rifate un mini ricevimento con torta e foto per recuperare?

    Ovviamente a spese di tuo marito totalmente e mega regalo per TE !!! Smiley winking Smiley tongue

    Cmq AUGURI CARA!!!!

    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corri a cubaaaaaaa
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nn so se dire che sono contenta che qualcuna mi possa capire o essere dispiaciutissima che un'altra donna abbia provato la delusione che ho vissuto io...probabilmente tutte e due le cose.

    La cosa più triste è che anche mio marito è convinto che sia tutto dimenticato. Anzi, dopo il primo momento di scuse, ora dice che in fondo nn ha fatto niente, era "solo" ubriaco, anzi, la tensione gli ha fatto un brutto scherzo.

    Mi sono arrivate le foto e nn provo nemmeno la gioia e l emozione di guardarle. Mi sento proprio giù. dopo il matrimonio sta andando tutto male.

    • Rispondi
  • A
    Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla sei in buona compagnia, ti capisco benissimo e purtroppo ti batto... Mio marito era ubriaco già dall'aperitivo, ha vomitato non so quante volte e io ho pianto tantissimo.... Le foto sono venute uno schifo anche se non ho visto ancora l'album ma aveva gli occhi chiusi in quasi tutte e in quelle con gli occhi aperti lo sguardo era perso nel vuoto.... diceva cose senza senso e si è ripreso al taglio della torta.... Lui sa che ci sono rimasta male, ma pensa che è già tutto dimenticato... Ma alcune notti (come questa) non riesco a dormire sperando di poter tornare indietro e non perderlo di vista durante l'aperitivo...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2015 Sassari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina. Mi dispiace davvero tantissimo che sia accaduto questo. Sarei rimasta malissimo anch'io e ci sarebbe voluto molto tempo affinchè la delusione potese lasciar spazio a tutto il resto. Avrebbe dovuto essere il giorno più bello della tua vita e come tu lo desideravi. Piano piano vedrai che questo sentimento di dispiacere sparirà. Tua suocera è stata decisamente pessima -.-" però sono sicura che tuo marito non l'ha fatto per mancarti di rispetto o per farti rimanere male ma solo perchè era molto felice per voi. Stai serena con la tua splendida famiglia. Un bacione

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo x te...noi donne pensiamo a quel giorno sin da piccole rovinarlo così qnd puoi farlo benissimo in una serata tra amici...nn condivido qst comportamento
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque qualche bicchierino di troppo l'abbiamo bevuto anche noi animando molto la serata.

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E un egoista come la mia che ha tentato in tutto e per tutto durante la cerimonia in sotterrnea i screditarmi e di rovinarci la festa ma non ci e riuscita l'amore e le amicizie vere hanno sopravalicato la sua ignoranza.

    Per quanto riguarda tuo marito spero si sia fatto perdonare in qualche maniera.

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tanto Smiley sad peccato che nn ti sia accorta in tmp che stava superando la soglia...a me si è ubriacato un amico del fm e alla torta mi hanno detto che ha dato spettacolo ma io nn me ne sono accorta...cmq che vuoi farci adesso è passato e rimuginarci su nn servirà a nulla penso che anche lui si è pentito

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro ascolta...io posso solo dirti che al mio matrimonio gli ubriachi eravamo in due e quindi nessuno si è accorto! eravamo storditi e pazzi in due, io sono finita in piscina con l'intimo da sposa per nn rovinare il vestito...è bello e consono questo? no! ma che importa!!

    probabilmente era talmente felice che non si è neanche accorto di essersi ubriacato così tanto!!! già si è tutti agitati e in ansia, ancor di + se ci si beve un po' sopra! nn rattristarti dai!

    il taglio della torta, ecc...che ti frega!!!! il momento + importante di tutti è la cerimonia!!!

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, mi dispiace tantissimo per la tua disavventura. Purtroppo può capitare a tutte, anche a chi é qui che scrive idiozie su 11 anni di rapporto! Io però ti consiglio di lasciar perdere soprattutto se ti sembra pentito, fatelo per i bambini! L'importante é avere pace in famiglia. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in parte d'accordo con eleonora. Posso mettere la mano sul fuoco per il mio fm perché è astemio... quindi... ma posso dire che sono stata 6 anni con una persona che ciclicamente aveve queste belle scenette, tanto ad arrivare a non riconoscermi (oppure far arrivare ad ubricare mio cugino di 14 anni, davanti a tutti i parenti, continuando a versare birra)... promesse promesse... parole al vento.. infatti è rimasto un ex.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma non è scritto da nessuna parte che siccome si è comportato così il giorno del matrimonio vuole dire che SICURAMENTE ha avuto questi sbandamenti anche durante gli altri 11 anni di vita insieme

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile giudicare e altrettanto facile dire io io.
    Bisogna trovarcisi nelle situazioni e la tua nn è affatto semplice..sec me devi fare quello che ti senti con tuo marito.
    Tua suocera mandala a quel paese..ogni tanto poteva dire al figlio di non esagerare.
    Come sempre rimane una mia opinione
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con questo comportamento anch' io ci sarei rimasta malissimo. Mi dispiace tanto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2014 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ci sarei rimasta malissimo eh, sicuramente mi sarei arrabbiata e avrei pianto su questo non ci piove
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei troppo buona. Io avrei eliminato suocera e marito. Non esiste! E con il mio c'è il rischio!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No questo no. Ormai è successo, però non la biasimo se c' è rimasta male...col tempo forse ci riderà su.
    • Rispondi
  • Elfetta
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Elfetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto lo screenshot del messaggio e inoltrato a FM... Gli ho detto che io lo lascio fuori falla suite e chiedo l'annullamento il giorno dopo!!! Ora ironia a parte... Che dire puó capitare... Anche gli ometti sentono la tensione e purtroppo in compagnia si fanno prendere la mano... Lo noto con FM... L'ultima volta che avevamo gente a casa mi si è addormentato ubriaco sul divano... E gli schiaffi glie li ho dati io...so che quel giorno dovró stare attenta anche a lui! grazie per aver condiviso con noi...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2014 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo ma mica ci dovrà pensare ogni giorno!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe però lo sposo poteva contenersi! Se foss successo qualcosa di imprevedibile va bene, ma ubriacarsi fino a non reggersi in piedi è infantile anche se non fosse stato il suo matrimonio.
    Che esempio ga dato ai bimbi! Vabbe essere brilli e festeggiare, ma ubriaco è un po troppo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2014 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni commenti mi sembrano esagerati... È vero, dedichiamo tanto tempo ai preparativi per il matrimonio, curiamo i dettagli ma io non credo che il giorno delle proprie nozze sia "il giorno più bello della propria vita". È un giorno bello, di festa con i propri cari ma non è un punto d'arrivo. Ciò che poi che conterà non è che tutto sia stato perfetto quel giorno ma che il resto della vita con la persona che abbiamo scelto sia un percorso fatto di condivisione, comprensione, sostegno reciproco e tanto amore.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio quello k ho scritto poco più in altoSmiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto dei commenti poco opportuni ..della serie "il mio fm non lo farebbe mai"..boh, nn so che dire..io nn penso che nessuna di noi si aspetterebbe una cosa del genere o no? Altrimenti sfido chiunque a mettere sui tavoli vino&co..penso che si sia comportato molto molto male, ma non mi sembra corretto mettere in dubbio la relazione in se..oppure il suo amore! Nonostante Qst, fai bene a perdonare! Ovvio, nn sarà semplice! Ma ce la farai!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia come siete esagerate!! Martina hai ragione ad essere delusa, tuo marito è stato un po superficiale e dovrà farsi perdonare, xò concentrati sui momenti belli e vai avanti! Ragazze attente a giudicare tanto, che non si sa mai cosa la vita ci riserva!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione