Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste

Sono l unica sposa che non ricorderà il matrimonio come il giorno più bello???

Martina, il 23 Giugno 2014 alle 11:23

Pubblicato in Just Married 131

Ciao ragazze.... Leggo ovunque che il matrimonio è stato stupendo, maraviglioso, indimenticabile. Una giornata andata meglio di quanto previsto. Io non vedevo l'ora di scrivere il racconto di questa mia giornata speciale....ma appena ora, ad una settimana dall'evento, riesco a nn sentire la...

Smiley cry Ciao ragazze....

Leggo ovunque che il matrimonio è stato stupendo, maraviglioso, indimenticabile. Una giornata andata meglio di quanto previsto.

Io non vedevo l'ora di scrivere il racconto di questa mia giornata speciale....ma appena ora, ad una settimana dall'evento, riesco a nn sentire la grande delusione del finale e la voglia di tornare indietro...

Era tutto come volevo e di più. Tutto perfetto. Tutti che si congratulavano per il gusto, la scelta di ogni particolare. Per il nostro coronamento d'amore dopo 11 anni e due figli.

Io ero felice come non mi succedeva da anni.

Però devo ricordare il matrimonio fino ad un' ora dalla torta, che ho tagliato quasi da sola....il mio maritino era distrutto...ubriaco fradicio. Lo hanno schiaffeggiato, gli hanno versato acqua e lo hanno sorretto in due.

Io ero in lacrime. Mancava ancora la parte bella e divertente della festa: le dediche a mia sorella e amici, le lanterne, la torta...

Mi ha tanto delusa in quel momento. So che non è una tragedia e ora l'ho perdonato, ma in quel momento mi sono sentita così...sola.

Mi prometteva da mesi di dedicarmi quel giorno. A casa avevo comprato lenzuola di raso color perla...avevo cucino le iniziali in svarosky, lui aveva messo petali di rosa rossi...mi doveva portare in braccio: solo promesse.

Scusate lo sfogo. Sembrerò esagerata, ma era molto importante. Ci avevo creduto. Avevo preparato tutto da sola, con lavoro, bambini, scuola, sport...

C'è qualcuno che mi capisce?

P.s. La suocera nn la sento da quel giorno (per fortuna): fa l'offesa lei perchè lei era preoccupata per come potesse stare il suo povero figlio e non per come mi sentissi io.

131 Risposte

• Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio quello k ho scritto poco più in altoSmiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto dei commenti poco opportuni ..della serie "il mio fm non lo farebbe mai"..boh, nn so che dire..io nn penso che nessuna di noi si aspetterebbe una cosa del genere o no? Altrimenti sfido chiunque a mettere sui tavoli vino&co..penso che si sia comportato molto molto male, ma non mi sembra corretto mettere in dubbio la relazione in se..oppure il suo amore! Nonostante Qst, fai bene a perdonare! Ovvio, nn sarà semplice! Ma ce la farai!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia come siete esagerate!! Martina hai ragione ad essere delusa, tuo marito è stato un po superficiale e dovrà farsi perdonare, xò concentrati sui momenti belli e vai avanti! Ragazze attente a giudicare tanto, che non si sa mai cosa la vita ci riserva!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma cosa stai dicendo?Ci avevo creduto,da mesi prometteva di dedicarmi quel giorno ho preparato tutto da sola con i figlie ecc ecc ecc io sto giudicando questo ciò che ha appen detto oltre al resto. Non ho giudicato gli 11 anni d amore ho semplicemente detto che un uomo che si comport così il giorno del proprio matrimonio ha un tipo di carattere e di modo di fare che avrà tirato fuori anche in 11 anni,! Credo di non dire una sciocchezza affermando che la maggior parte di noi avrebbero messo la mano sul fuoco senza bruciarsela che il marito non si sarebbe mai è poi mai comportato così! E su!!!!!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sono d'accordo con te, qui si è decisamente esagerato a giudicare!!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci si crede... Smiley surprise

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai più sentita.....la contessa...Che signora!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io ho lo stesso timore... fm è inglese e loro bevono taanto e io lo sto implornado di non esagerare il giorno del matrimonio perché come hai detto tu non voglio poi dovermi trovare sola nel fare certe cose. Diciamo che il post festa e la stanchezza li capisco e comprendo... però il taglio della torta mi fa venir rabbia.

Ma poi la suocera si è placat o insiste ancora?

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una cosa è giudicare il giorno del matrimonio per come si è comportato sulla base del racconto di martina, un'altra cosa è giudicare 11 anni di relazione... non ci è stato richiesto di esprimerci a tal proposito...

in ogni caso se dopo 11 anni di relazione e due figli martina ha deciso di sposarlo, qualcosa di buono in quest'uomo ci sarà pure?!

e che diamine, non è mica un mostro perchè si è ubriacato! ma finiamola!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai non credo che dopo 11 anni e due figli è la prima volta che ti puo aver deluso cosi tanto perche se un uomo si comporta cosi il giorno del suo natrimonio sicuramente ne avra combinate altrettante prima ed è questo che non gli dovresti perdonare il fatto che anche quel giorno dopo tutti I soldi spesi insieme alle energie per coronare un sogno d amore ri abbia lasciata sola! Io sarei rimasta profondamente scottata dalla vicenda mi spiace ma per te da donna da moglie provo una tristezza infinita. Da quel momemto in poi lui dovra impegnarsi seriamente ma quel giorno tutte lo ricordarmo ma tu non vome ti meriteresti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te lo auguro nessuna donna si merita una cosa
    Simile un abbraccio!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma scherzi, mica mi sono sentita offesa. Tranquilla, se no non vi scrivevo. Anzi, mi sono sentita capita da tutte. E sono convinta che avrò sempre l'amaro in bocca per come è finita la giornata. Spero solo che da questo impari a non deludermi mai più. Anche lui dice che è stato come toccare il fondo. E che ora non resta che rendermi felice per il resto della vita...io voglio crederci!

• Rispondi
  • Rozana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Rozana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta...io credo che tuo marito nn sia solo quello dell ultima
    Ora del matrimonio...certo nn sarà stato
    Piacevole, soprattutto perchè eravate davanti ad altre persone...ma
    CI stai insieme da 11 anni, hai fatto due figli con lui...se
    L hai scelto ci sarà un perchè...del resto avete promesso di amarvi nel bene e nel male...con i pregi e con i difetti!!!alla fine: si é ubriacato perchè stava brindando alla vostra felicità!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a
    Me
    Dispiace per te non
    Volevo offendere ma
    Credo che avresti meritato qualcosa di meglio quel
    Giorno che uno sposo ubriaco per me sarebbe una vera tragedia sarò io
    Esagerata!!ma
    Per me non esistono queste cose e per esagerare c'è l addio al celibato.per il resto sn felice x te se hai risolto tutto ma
    Il ricordo di questa brutta cosa t resterà tutta la vita.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che dopo 11 anni conosco bene la ricchezza che custodisce e che sa donare dal suo cuore. Quindi so bene che persona speciale è ...nonostante questi scivoloni. Quindi non butto via tutto per questo. Non perchè "ormai cosa dovevo fare ". Potevo fare mille cose. Ho scelto di ascoltare il cuore, le sue scuse e la voglia di mettersi in discussione anche dalle brutte avventure.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi vergognerei a vita e se tuo marito ti fa vergognare così il giorno del matrimonio bè che prospettive ci sono?!l hai perdonato bè certo ormai che devi fare?un vero egoista e pure immaturo.ti ha rovinato il
    Giorno più bello.mah mi dispiace per te :* non è una sciocchezza anzi io la vedo una cosa grave
    Il
    Mio fidanzato non mi farebbe mai una cosa
    Simile ne sono sicura al 100% una vera umiliazione ;(
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai pienamente ragione, più passa il tempo e più restano i bei ricordi!

• Rispondi
  • S
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ho sentito la notizia e mi dispiace molto per la ragazza...

non per sottovalutare quello che è successo a luna...ma purtroppo ognuno nella propria vita vive i suoi drammi, più o meno importanti...

se dovessimo fare ogni volta il paragone delle nostre vicessitudini, molto spesso di poco valore, con quello che succede di grave nella vita degli altri, non ne usciremmo mai...

io non dico di non dare importanza a quello che è sucecsso tra te e tuo marito perchè nella vita ci sono cose ben più gravi, ma perchè davvero non ne vale la pena prendersela così e ricordarsi del proprio giorno con rabbia e malinconia... scommetto che hai altri 1000 ricordi che ti fanno pensare a quel giorno come uno dei giorni più bella della vostra vita :Smiley heart

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me
    Hai ragione sono d'accordo io non so come
    L avrei presa penso malissimo
    Ma
    Il mio fidanzato non mi farebbe mai una cosa
    Simile
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!

Ti cito perchè in effetti la vergogna la provo ora io ad aver parlato di tristezza, quando ci sono veri drammi come nel caso di Luna, la ragazza che ha fatto l'incidente al ritorno dall'addio al nubilato.

Quindi mi scuso con tutti e con lei.

Colgo l'occasione per porgerle ancora un in bocca al lupo. Preghiamo tutte!!!!!!!!! Forza Luna!

• Rispondi
  • S
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggo di sentimenti di vergogna, delusione, rabbia, rammarico! chi dice che non lo si dovrebbe perdonare troppo in fretta, che è stato esagerato, che ha mancato di rispetto!

ok ha sbagliato ma da qui a farne un dramma ce ne vuole! che fa? lo decapitiamo? per me è già sufficiente il fatto che lui stesso si sia reso conto dello sbaglio e che si sente in difetto...

il matrimonio è vero è un momento di condivisione con la propria moglie/marito... ma è anche la fine di uno stress durato un anno di preparativi...

credo normale il fatto che il giorno del matrimonio ci si lasci un pò andare ( non fino all'inverosimile)... poi si sa ci sono gli amici che un pò ci giocano su questa cosa... ma dai, si può benissimo passare sopra...

ho visto le foto, e cmq eravate bellissimi

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la penso allo stesso modo. Per quello dico che volevo per un giorno essere più importante io....Per me è stato proprio un gesto da egoista.

L'ho perdonato in fretta? nn so, forse nn gli perdonerò davvero mai di aver rovinato il giorno che doveva essere il più bello. Ma è più forte il mio amore per lui, che amo da 11 anni. Mi resta senz'altro la gran paura di fidarmi delle sue promesse e di venire delusa ancora. Ma mi sono fidata della dolcezza di questi giorni. In più tanti suoi amici mi hanno fatto vedere il tutto come un'esagerazione....e un po' ho pensato davero di essere stata esagerata.

Poi però mi sono sentita capita anche da voi...

Diciamo che in questi giorni passo da un sentimento all'altro, dalla gioia alla tristezza. Ma la voglia di vedere il lato bello vuole prevalere...

Non vedo l'ora di andare in vacanza, in viaggio di nozze, soli noi due, senza figli, lavoro, routine...e fare chiarezza. Speriamo proprio si riscatti!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Viterbo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che bere il giorno del matrimonio ci possa stare.. Ma giusto per stare allegretti. Per ubriacarsi c'è l'addio al celibato. Non voglio mettere il dito nella piaga, ma io non lo avrei perdonato tanto in fretta perché secondo me si è comportato da feto egoista, ha pensato solo al suo divertimento e non a voi. Scusa la franchezza...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto e soprattutto non so se l avrei perdonato così in fretta
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sentirei come te! Brava per essere riuscit a perdonare
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti stimo profondamente , non sarà stato facile e nonostante tutto lo hai perdonato ...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh... in certe situazioni bisogna trovarsi... non so che dirti...
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Aprile 2016 Brindisi
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sentirei esattamente come te...
    Tu sei una grade donna però... Di questo non dubitare mai.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto x te perché credo sia una delusione dopo tutti quei preparativi..ma ormai è andata e cerca di pensare solo ai momenti belli di quella giornata tralasciando quelli brutti...spero che pian piano rimarranno solo questi e non penserai più al resto
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto, per me sarebbe una grande delusione..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto...è spiacevole come situazione ma non bisogna farne un dramma!!una volta ricevuta la sua bella cazziata sarà un aneddoto divertente da raccontare!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh, ragazze, guardate, anche se è vero tutto ciò, credo che chi ha facilità a non reggere all'alcol andrebbe aiutato, se no... qual'è il ruolo (duro) dei compagni di vita? Certo, l'incazzatura ci sta tutta ma se ci si arrena a questi problemi agli altri cosa si fa?
    Poi, è una questione di obiettivi e priorità.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione