Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Saggia Settembre 2021 Bergamo

Sono strana io???

Noemi, il 13 Marzo 2021 alle 10:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Ciao, premesso che questa NON è una critica a nessuno, anzi!! Leggo in tanti topic che un sacco di ragazze a prescindere si sposeranno lo stesso, fossero anche solo lei e lui in chiesa o in comune. Questa cosa mi fa pensare, perché io non la penso così? Forse perché ho sognato questo giorno per una...
Ciao, premesso che questa NON è una critica a nessuno, anzi!! Leggo in tanti topic che un sacco di ragazze a prescindere si sposeranno lo stesso, fossero anche solo lei e lui in chiesa o in comune. Questa cosa mi fa pensare, perché io non la penso così? Forse perché ho sognato questo giorno per una vita e io e il mio compagno conviviamo da tanti anni, probabilmente sarà questo, ma io non ce la faccio a sposarmi senza festa, senza i miei amici e i miei parenti vicini, senza vivere tutte quelle emozioni che mi sono immaginata da tutta una vita. Invidio un po’ le persone che in questo momento ci credono a prescindere ma io non ci riesco e forse sono strana io.

43 Risposte

• Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, perché? Ognuno vive i momenti a modo suo! Così come a te può piacere un tipo di abito o un genere di festa, ad un’altra piace l’opposto!
    Probabilmente tante si sposano lo stesso perché aspettano le nozze per andare a vivere insieme, e quindi non vogliono più aspettare!
    O magari a loro non pesa fare una prima parte solo tra di loro e fare la festa dopo..
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arriva un momento nella vita che capisci davvero quali sono le priorità....ti chiedi è più importante sposare l'uomo che amo o fare la festa?!
    Ti racconto la mia storia: Prenotato la sala ricevimento il 26 luglio 2018 per il 9 maggio 2020...sappiamo tutti che l'anno scorso a maggio non è stato possibile sposarsi quindi posticipiamo da maggio al 30 ottobre 2020,poi spostiamo ancora una volta al 20 marzo 2021 e ora al 13 giugno 2021(rito civile perché è di domenica e nella mia regione non ci si può sposare di domenica in chiesa)....
    Ieri 12 marzo 2021 24 anni dalla scomparsa di mia nonna,è morto mio cugino di soli 45 anni,mia zia è stata ricoverata per un cesareo d'urgenza sono nati i miei cuginetti gemelli e lei è in terapia intensiva...quindi ad oggi 13 marzo per me l'importante è sposare l'uomo che ieri ha rischiato di essere fermato dai carabinieri perché è pugliese e io sono della Basilicata solamente per non lasciarmi sola e starmi vicino...al mio matrimonio non ci sarà più mio cugino la vita è una sola e va vissuta nel pieno dei modi...quindi non aspettare di sposarti solo per fare la festa perché per quello abbiamo tempo per farlo...anche tra 5 mesi o quando si potrà...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Noemi non sei affatto strana, non farti un cruccio se non riesci a prendere una decisione che ti sembra più giusta, ma magari ti farebbe soffrire.
    Ognuno di noi sa benissimo a cosa è disposto a rinunciare e a cosa no, ed in base a quello prende una decisione.
    Ci sono delle impossibilità oggettive in questo momento, e si cambiano anche i punti di vista. Ti assicuro che ciò che un anno fa mi sembrava irrinunciabile, adesso non lo è più. Ciò che un anno fa mi sembrava insostenibile, oggi prego affinché si realizzi. Bisogna valutare tutti i sacrifici, i vantaggi ed i rischi di ogni scelta e capire quale tra queste ci fa stare un po’ meno male.

• Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia una questione molto personale.. come hai detto tu, convivi e già vivi quotidianamente con il tuo ragazzo quindi rimandare, non ti cambia nulla e sei propensa a pensare alla festa e ai parenti... ci sono tante altre coppie che vivono a distanza e quindi non vedono l’ora di unirsi e la festa passa in secondo piano, l’importante è vivere insieme..oppure ci sono coppie, ormai stanche di rinviare e hanno deciso di sposarsi con o senza festa ... sono delle scelte molto personali, ognuno ha la propria vita...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te..sembra quasi che se due persone si sposano da sole in chiesa a discapito di tutto, si amino di più.
    Io e il mio ragazzo conviviamo da 5 anni per esempio e sogno un matrimonio con tutti gli amici e parenti per condividere la nostra gioia come dovrebbe essere e come ho sempre visto fare agli altri. Sogno questo giorno da sempre, perché farmelo rovinare? E poi non capisco, io e il mio ragazzo anche senza un matrimonio immediato, ci amiamo eh! Il matrimonio è importante, ma non quantifica l'amore che si prova l'uno per l'altro, quindi che sia quest'anno o che sia in una nuova potenziale data, a noi non cambia granché. Non è una firma a farci comportare da marito e moglie, già ci sentiamo tali. Quindi dato che ci si sposa una volta nella vita, che sia fatto decentemente!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punti di vista legittimi io la vedo diversamente anche io vorrei abbracciare fare festa con 100 persone ma non si può e non si potrà fare per chissà quanto tempo magari mesi o anni nessuno lo sa.. ma fino a quando sei disposta a rimandare il tuo giorno?soprattutto se hai dei progetti per il futuro tipo figli e quant'altro..Ecco perchè io non rimanderò più!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi!
    In parte condivido il tuo pensiero ed in parte no.. anche io ho sempre voluto una bella giornata da passare con i miei amici e parenti ❤️
    Tuttavia, questo mio punto di vista è un po’ cambiato a seguito di un grave lutto che ha colpito la nostra famiglia: mia suocera è mancata da poco, in modo improvviso e ci ha fatto capire che purtroppo la vita è imprevedibile e che spesso diamo troppe cose per scontate.. ciò ci ha fatto riflettere e siamo giunti alla conclusione che nella vita è meglio non rimandare quello che si vuole fare e che per noi è importante perché del domani non vi è certezza!! Quindi, a meno che proprio sia tutto vietato, noi ci sposeremo ad agosto! Detto questo, ognuna è libera di pensare e agire come preferisce, non è una critica nei confronti di nessuno 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è questione di sentirsi strane, ognuno la pensa come vuole e decidere di sposarsi lo stesso o di rinviare è una scelta del tutto personale. L'importante è essere d'accordo entrambi (personalmente, se il mio compagno ci tenesse a sposarmi nella data stabilita nonostante tutto, credo che mi dispiacerebbe chiedergli di aspettare) e soprattutto essere del tutto convinti perché poi si rischia di rimpiangere la scelta fatta, e questo non fa bene allo spirito. Confrontati col tuo compagno, valuta serenamente vantaggi e svantaggi del rinviare e poi, se siete convinti tutti e due, ogni decisione sarà quella giusta.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo siano scelte molto personali, non è questione di essere strane o altro. Il covid ha rivoluzionato le nostre vite e io sono una di quelle che spera di riuscirei a sposare a prescindere. Purtroppo nell'ultimo anno sono cambiate e successe molte cose tra cui la malattia di mio suocero! Le sue condizioni non sono delle migliori, ma pur di averlo al matrimonio mi sposerei in jeans e maglietta bianca. Non sarebbe giusto per il mio fidanzato rinunciare alla sua presenza per avere quel giorno più persone presenti. Questo è uno dei nostri motivi, ma ognuno vive una realtà diversa. Se il tuo sogno è di avere tutti presenti, non sentirti strana. Ci si sposa una sola volta è ognuno deve farlo nel modo che lo rende felice ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tra quelle che si sposeranno in ogni caso, non sei strana tu ma come per tutto sono scelte estremamente personali, non c’è una parte giusta e una sbagliata, ci sono situazioni e pensieri personali...ovvio che la festa la sognano tutte ma purtroppo il covid c’è e non si sa fino a quando ci sarà. Ci sono credenze e desideri personali, io preferisco sposarmi e dedicarmi alla mia salute (mi hanno trovato dei nodulini alla tiroide e vorrei concentrarmi su questi controlli) e l’anno prossimo alla ricerca di un figlio magari.
    I matrimoni si possono fare in base alla capienza della chiesa quindi per quello so che avrò tutti i miei invitati e onestamente tanto mi basta.
    Convivo anche io da 2 anni e mezzo quindi potenzialmente il matrimonio non mi cambierà la vita eppure nel mio caso proprio per questo non sono così attaccata alla festa ma solo a sposare l’uomo che amo...Quindi come vedi non c’è l’essere giusti o sbagliati, ognuno deve fare come crede e come si sente 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io convivo da 2 anni, abbiamo fissato a luglio 20 la data per settembre 21 pensando stupidamente che il covid per quella data sarebbe stato sotto controllo.
    Anche io come te inizialmente non concepivo un matrimonio diverso da quello che ho sempre sognato, mi sembrava un'ingiustizia che le mie amiche si siano sposato 2 anni fa nel migliore dei modi e io debba scendere a compromessi.Pero poi ho pensato che nella vita c'e molto di peggio, ci sono ragazze della nostra età con malattie degenerative o altro. La vita è una e bisogna prendere il bello di quello che c'è. Ho letto anche di una ragazza che ha rimandato dal 20 al 21 e nel mentre ha perso il padre e rimpiange ogni giorno di non essersi sposata prima..quindi alla fine ho messo tutto sul piatto della bilancia e con il mio fm ci siamo promessi che il 3.9 ci sposeremo in qualsiasi condizione. La vita va avanti, se non festeggeremo nel migliore dei mondi risparmieremo e rifaremo una super festa più avanti..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione