Ciao ragazze stasera sono più scoraggiata del solito qui in Sicilia Musumeci ha detto che nn si faranno matrimoni tutti rinviati a settembre😯sono avvilita.l ansia ogni giorno cresce io dovrei sposarmi i primi di giugno ma nn vedo speranza.
Musumeci ha sempre spinto per le riaperture, infatti lo scorso anno la nostra regione è stata una delle prime a dar via ai matrimoni, inoltre ha anche stanziato il bonus matrimonio per gli eventi fino al 31 luglio. Ho letto che hanno stanziato dei ristori per il comparto wedding (ma anche per gli stagionali e comparto spettacolo). Ci sono alcune aree in rosso, tra cui Palermo per 8 giorni, la situazione non sarà rosea ma bisogna attendere. Si leggono tante notizie quindi seconde me dobbiamo attenerci a quelle ufficiali senza che l'ansia prenda il sopravvento (sono ex 2020 e ne ho sentite di cotte e di crude)
Concordo con chi ti ha già consigliato di dare notizie certe con fonti attendibili prima di diffondere inutile panico già la situazione è abbastanza tesa e tragica di per sé, in realtà la Sicilia al momento è zona arancione e non rossa, con eccezione di alcune zone circoscritte
Visualizza messaggio citato
Ciao, io credo che abbia sentito o capito male. Musumeci è un presidente che spinge molto per le riaperture da sempre e in Sicilia le province che sono in zona rossa sono pochissime. Quindi mi sembra veramente strano che abbia potuto fare una affermazione del genere in una regione dove i guadagni principali derivano da turismo ed eventi.
Ma no stai tranquilla. Quando uscirà il protocollo x le ripartenze sarà a livello nazionale quindi non credo potrà opporsi. I presidenti delle regioni dicono tante cavolate a volte ma alla fine non decidono nulla di testa loro. Non andare in ansia❤
Non mi stai capendo: sto solo dicendo che prima di dire che tutto verrà bloccato fino a settembre,io aspetterei una comunicazione ufficiale,tutto qua! 😅
Ma noi stiamo parlando dell evento cioè cerimonia è normale che ci si può sposare in chiesa o quant altro....lasceranno le limitazioni x la cerimonia.
Ma che la situazione sia tragica lo sappiamo tutte,però non si può affermare che sia tutto bloccato fino a settembre,capisci? Il mio era solo un suggerimento è un invito ad aspettare delle disposizioni statali,tutto qui 🙂
Nessuno vuole diffondere panico.sono in prima persona che devo sposarmi a giugno ma purtroppo è la cruda realtà. Poi ognuno è libera di fare e credere ciò che vuole.ma cosa vuoi che succeda dopo una zona rossa? Che ci si può sposare liberamente?lasceranno tutte le limitazioni qui di mese in mese stanno annullando tutti i matrimoni. È solo la realtà appena riesco publico lo screenshot della notizia.
Ciao Daniela,credo ti abbiano dato una notizia falsa,l’ultima dichiarazione di Musumeci sui matrimoni risale tra ottobre e dicembre 2020. Cerchiamo di non diffondere panico inutile ragazze,lo dico per tutte,perché rischiamo di perdere la testa (e siamo già tutte abbastanza esaurite!). Non è una polemica fine a se stessa,ma un consiglio per viverci questa community come momento di conforto,sostegno e informazione fondata,che non si basi su voci di corridoio del cuggino o di dichiarazioni non contestualizzate. 🙂
Ciao! Io sono una sposa siciliana, spero che questa notizia non sia confermata perché sarebbe terribile per tutte. Ho provato a cercare questa notizia su internet ma non ho trovato nulla sul web, puoi dirci dove l'ha sentito il tuo ragazzo? In TV? In modo da cercare qualche fonte e capire se è davvero così.
Si però io ho visto lo screen che hai messo e c’è scritto “ha chiesto al presidente Conte .. “ per quello ti ho scritto che è vecchio . .
No cara. Sono le ultime notizie che Musumeci vuole adottare visto l incremento dei casi.vi posterò lo screenshot appena lo recupero.
Ora publico lo screenshot.....sono bozze di decreti che vogliono attivare dando dei maggiori aiuti economici alle sale x evitare che protestano.vogliono ancora.limitare i ricevimenti la situazione in sicilia non è messa bene questa è la realtà anche se noi desideriamo sposarci.
Intanto non esistono e non esisteranno più dpcm ma solo DL ... per il resto tutte le regioni stanno facendo pressing per programmare le riaperture, in modo graduale e lui invece fa il contrario... io ho cercato e notizie simili non ne ho trovate... il tuo ragazzo dove lo avrebbe sentito?
Io ormai vivo nell incertezza ogni giorno ancora non.sappiamo nulla e non è bello manca poco enn riusciamo a poterci organizzare qui siamo in zona rossa ☹
Questo articolo risale a ottobre 2020. Figuriamoci se ora ha detto quello che afferma Daniela. Non penso teoverete nessun articolo in cui conferma lo stop ai matrimoni.