Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Settembre 2022 Monza e Brianza

Sorprese rovinate

Federica, il 14 Giugno 2022 alle 11:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 46

Ieri, nel commentare l’abito che la damigellina stava provando, la mia futura suocera si è lasciata sfuggire davanti al mio fm e a tutti i parenti che il mio vestito sarà di tulle e ampio come quello della bimba che mi precederà il gran giorno.

Ho i crampi allo stomaco dal nervoso! Io faccio tanta fatica a non rivelare nessun dettaglio sull’abito e a non far trovare nessuna foto e lei deve svelare a tutti come sarà!


Per le fedi ha invece dato ad un’oreficeria una busta in cui c’era scritto chi ci avrebbe regalato gli anelli, non considerando le nostre intenzioni. Infatti non solo volevo che le fedi, come da tradizione, ce le regalassero i testimoni (mio fratello nel mio caso), ma alla fine abbiamo optato per una gioielleria diversa, dato che non avevamo ancora deciso in quale andare.

Anche voi avete avuto problemi di questo tipo? Volevo tanto fosse una sorpresa, e invece ora tutti (compreso il mio fm) sapranno già che tipo di abito ho scelto.

46 Risposte

Ultime attività da Mimma, il 18 Giugno 2022 alle 08:22
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un conto è sapere il genere un conto è vederlo, stai tranquilla lo sorprenderai ugualmente
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà sicuramente così! Il vestito della damigellina è un conto....da sposa un altro!🙂
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tranquilla, sarà sicuramente una bella sorpresa! Smiley smile

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2022 La Spezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti sentire in colpa e non pensare che lei abbia rovinato questo momento, il tuo FM nonostante si immagini la forma non potrà mai immaginare te in un abito che non ha mai visto, credo che tutti i FM a sappiano i nostri gusti e conoscano la nostra fisicità , ci sarebbe arrivato da solo magari. Ma non farti del nervoso per niente
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il suo comportamento è indubbiamente sbagliato ma non farti venire il sangue amaro. Tuo “quasi” marito ti conosce, probabilmente sapeva già che tipo di vestito avresti scelto, anche se capisco benissimo quanto possa averti dato fastidio. Nel mio caso è mia cognata a darmi problemi, che ha scelto di venire in bianco con un vestito pacchianissimo addirittura un anno fa.
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perché non rivelerò un bel niente a nessuno, o per lo meno sarà una sorpresa per quasi tutti!
    Madre e suocera comprese 😉
    • Rispondi
  • Justaquestion
    Sposa Principiante Settembre 2022 Torino
    Justaquestion ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'altro giorno mia madre ha detto davanti al mio fm che lo scollo dell'abito di un'altra ragazza che si è sposata di recente (stavamo guardando le foto di questa bellissima sposa tutti insieme) è simile al mio...che ci vuoi fare? Io sul momento mi sono arrabbiata e gliel'ho pure palesato, ma realisticamente e a freddo non credo che questo commento abbia rovinato la sorpresa (o almeno spero)...lo stesso varrà per te, soprattutto se il tuo fm ha la memoria corta😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si immagino!! Mi ha dato fastidio che ho fatto tanta fatica per non svelare nulla (io sono una che non riesce a mantenere mezzo segreto), e poi l'ha fatto lei! Vabbè, è andata! Speriamo nel resto!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In qualche commento ho poi precisato che, oltre a parlare di gonna di tulle ampia, ha esplicitamente detto che la gonna è uguale a quella della damigellina, senza ricami e a quattro strati..quindi ormai la gonna ha capito esattamente come sarà..spero rimanga un po' di segretezza almeno per il corpetto Smiley xd

    Sì, spero che, con acconciatura, il trucco e tutto il resto, sia ugualmente una piacevole sorpresa Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, sicuramente era in buona fede, però insomma 😅 LE BASI! Comunque tranquilla, ammesso che il tuo fm riconosca il tulle dallo chiffon (il mio ne dubito 😂) sono comunque troppo pochi indizi per capire bene come è fatto l’abito 😉
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    "Di tulle e ampio" è molto generica come descrizione, secondo me non rischi davvero di rovinare alcun genere di sorpresa. Pensa che il mio fm ha capito più o meno il taglio dell'abito perchè sa che indosserò un vestito più aderente ma per il resto non ha nessuna idea e quindi sono certa che nonostante tutto la sorpresa sarà enorme, vedrai che anche nel tuo caso non sarà da meno. Smiley smile

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2022 La Spezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È accaduto anche a me


    Ma con l’abito da sposo che è stato rilevato
    Sbadataggine … non te la prendere sono presi tutti dall’entusiasmo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non credo l'abbia fatto con cattiveria, ma per sicurezza non rivelerò più nulla..anche se ormai ci sarà ben poco da nascondere ancora! Smiley xd

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spero non riveli più niente, comunque glielo farò presente! Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà che ho una suocera molto carina e anche un pò sbadata, io non ci avrei fatto caso, amen, poi si va beh, l'immaginazione degli uomini arriva fino ad un certo punto, soprattutto quando riguarda qualcosa che non è nel loro stretto interesseSmiley laugh . Poi comunque io sono atipica, quando vedo qualche abito che mi piace chiedo al mio fm cosa ne pensa, così per capire un pò anche i suoi gusti, tanto comunque prima di questo autunno non andrò a provare e vedere nulla. Ovvio che sarà una sorpresa quel giorno!


    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carattere, rapporto che ho con mia suocera e per evitare che ne parlasse in giro sopratutto se qualcuno chiedesse non le ho mai detto nulla. All’inizio forse ha provato a domandare sull’intera organizzazione, ma il mio fidanzato le ha fornito le info necessarie. A -8 giorni credo ancora non sappiamo effettivamente cosa aspettarsi e come sarà questo matrimonio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma non sa tenersi i denti in bocca, quindi temo darà qualche spoiler anche lei... Comunque non preoccuparti, ha descritto il vestito in modo molto generico, quando il tuo fm ti vedrà sarà comunque una sorpresa ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna ho una suocera d’oro, è contenta, si interessa e ci chiede come va, ma non si impiccia mai 😂 mi ha chiesto di vedere una foto del vestito e gliel’ho mostrata, ma si è tenuta il segreto per sé.
    Fossi in te eviterei di dirle alcunché da oggi in poi, perché magari sono errori in buona fede, ma se non sa controllarsi è giusto che sia all’oscuro!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ideale sarebbe non dire nulla del vestito a nessuno prima del matrimonio perché lo spoiler può sfuggire involontariamente a chiunque 😔
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto sia antipatica la storia della suocera, volevo rassicurarti.
    Mio marito aveva già un'idea del genere di abito che avrei scelto perché conosce i miei gusti (ha rigidamente evitato spoiler, comunque), ma fidati che era comunque commosso e il suo sguardo, così come la sua voce nel dirmi che ero supenda, sono il ricordo più caro che ho del matrimonio.
    Può farsi anche un'idea, ma qualunque previsione non sarà minimamente al pari di vederti lì, bella e radiosa per lui, circondati da tutto l'affetto che i vostri cari possono darvi.Davvero, capisco la tua posizione e anche io ci sarei rimasta malissimo, ma sappi che non è tutto perduto 🧡
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito, diciamo che è stata una cosa a fin di bene, in questo caso l'unica cosa è spiegare la situazione, anche se non è facile perché i nonni magari ci hanno già messo il pensiero, magari potete suggerire un regalo alternativo per i nonni... ovviamente la cosa migliore è parlarne fra di voi e decidere insieme
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per gli anelli è un po' complicato da spiegare...in pratica quando stavamo cercando le fedi, lei si è convinta che le avremmo prese in un certo posto. Quando siamo andate a provarle la commessa ci ha dato una busta lasciata da lei in cui spiegava che le fedi ce le avrebbero regalate i nonni del fm...voleva essere una bella sorpresa, ma in realtà noi stavamo già valutando di prenderle da un'altra parte e ci tenevamo a farcele regalare dai rispettivi testimoni.

    Non volevo trovarmi nella situazione di dover dire di no ai nonni del mio fm, ma il matrimonio è nostro, e non volevo farmi condizionare nella scelta del regalo delle fedi.

    E' stato un bel gesto, ma dato che i miei nonni non ci sono più e questa cosa mi fa stare ancora male, non volevo rimarcare questa differenza facendole regalare a loro.

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mh capisco.. sicuramente non l'ha fatto apposta!

    comunque, tuo marito si può immaginare tutto quello che vuoi, ma la realtà sarà ben diversa e supererà ogni aspettativa e immaginazione!!!!!

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco il nervoso ma secondo me non ti devi preoccupare perché con quella desciz secondo me il tuo fidanzato non ha comunque idea di come potrebbe essere.
    Il discorso dell'oreficeria non l'ho tanto capito comunque basta che voi andiate dove vi pare e fine secondo me
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo ha precisato che l'abito in tulle sarà senza ricami e a 4 strati Smiley atonished

    Il tulle ha capito che tipo di tessuto è perché la suocera gli ha proprio detto che sarà uguale alla gonna della damigellina. Vabbè, spero di sorprenderlo sulla restante parte del vestito Smiley xd

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non rovinarti questi momenti, forse anche a me avrebbe dato fastidio ma come ha già detto qualcuno i ragazzi e gli uomini in generale non si intendono di vestiti da sposa, il mio ragazzo dice sempre non so nemmeno come siano fatti 🤣 però ti posso dire anche che nonostante sappia il modello altro è dirlo altro sarà vederti quel giorno con tutti gli ornamenti e come ti starà addosso.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che il tuo fm non avrà capito nulla del tuo abito e per lui sarà assolutamente una sorpresa!! tua suocera non l'ha fatto con cattiveria semplicemente sarà entusiasta dell'avvenimento
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, lo spero Smiley heart

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisi, è felicissima! Lei è fatta così, non ci pensa! Così come pensava di fare una bella cosa per gli anelli!

    Le farò sicuramente presente di non parlarne più

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ormai è fatta! Smiley xd

    Sì, non ci avrà pensato! Il mio è abbastanza informato, ma spero si stia comunque facendo un'idea sbagliata Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragione per cui il mio abito mia suocera non sa nemmeno di che colore sarà 😅... purtroppo ormai è andata e indietro non si può tornare! Gli uomini in fatto di abiti non hanno tutta questa immaginazione (il mio non sa nemmeno quale sia il tulle 😆).... per cui non farti rovinare questo momento, passa oltre e lascia perdere
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, ma quando ho dovuto scegliere mia mamma non ha potuto seguirmi per un mese. Ho chiesto a mia suocera perché sapevo le avrebbe fatto piacere. Infatti ha anche pianto dall'emozione.

    Voglio un gran bene a mia suocera, e sono sicura non l'abbia fatto apposta, ma ne combina sempre una.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione