Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Settembre 2022 Monza e Brianza

Sorprese rovinate

Federica, il 14 Giugno 2022 alle 11:08

Pubblicato in Prima delle nozze 46

Ieri, nel commentare l’abito che la damigellina stava provando, la mia futura suocera si è lasciata sfuggire davanti al mio fm e a tutti i parenti che il mio vestito sarà di tulle e ampio come quello della bimba che mi precederà il gran giorno. Ho i crampi allo stomaco dal nervoso! Io faccio tanta...

Ieri, nel commentare l’abito che la damigellina stava provando, la mia futura suocera si è lasciata sfuggire davanti al mio fm e a tutti i parenti che il mio vestito sarà di tulle e ampio come quello della bimba che mi precederà il gran giorno.

Ho i crampi allo stomaco dal nervoso! Io faccio tanta fatica a non rivelare nessun dettaglio sull’abito e a non far trovare nessuna foto e lei deve svelare a tutti come sarà!

Per le fedi ha invece dato ad un’oreficeria una busta in cui c’era scritto chi ci avrebbe regalato gli anelli, non considerando le nostre intenzioni. Infatti non solo volevo che le fedi, come da tradizione, ce le regalassero i testimoni (mio fratello nel mio caso), ma alla fine abbiamo optato per una gioielleria diversa, dato che non avevamo ancora deciso in quale andare.

Anche voi avete avuto problemi di questo tipo? Volevo tanto fosse una sorpresa, e invece ora tutti (compreso il mio fm) sapranno già che tipo di abito ho scelto.

46 Risposte

• Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! Non farti problemi!
    Il periodo dell'organizzazione è il più bello... Goditelo a pieno e fregatene di queste cose!
    Probabilmente l'ha fatto sovrappensiero e ..Secondo me il tuo futuro marito si sarà già dimenticato quelle due paroline "tulle e ampio" che ti fanno tanto innervosire! (Credo mio marito non sappia neppure cosa sia il tulle!😂)
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non vorrei difenderla ma penso si comporti così perché è contenta che vi sposiate, parlale in modo chiaro e se non recepisce dille il meno possibile.

• Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ha fatto capire che sulla gonna non ci saranno ricami (e che quindi sarà liscia) e ha esplicitamente detto che gli strati saranno 4. In pratica resta solo da dirgli il tipo di corpetto, che fortunatamente è un po' più difficile da immaginare..

• Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace molto per questa situazione, non doveva permettersi! Per tranquillizzarti posso dirti che anche se ha svelato questi dettagli, in ogni caso di abiti ampi e di tulle ce ne sono a migliaia e nessuno potrà effettivamente immaginarti come poi sarai nell'interezza del vestito. Sono sicura che in ogni caso farai un effetto wow ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per quello che ti poosso dire immagino il tuo nervoso....anche io impazzirei! Però per farti stare tranquilla considera che solitamente gli uomini non se l'immaginano proprio😂 "tulle ampio" può voler dire tutto o niente 💪🏼 Sarà sicuramente una sorpresa!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'abito capisco il dispiacere ma "tulle e ampio" può voler dire tutto e niente perché non sanno i dettagli, lo scollo, il colore ecc ecc

Per le fedi avete fatto benissimo a cambiare gioielleria ... matrimonio vostro , scelte vostre
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio vestito l'avevano visto mia sorella e mia mamma! Punto! Gliel'hai fatto vedere perché te l'ha regalato lei?

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto per la situazione ma cerca di stare tranquilla non ha rivelato esattamente com'è il tuo abito di preciso per fortuna e ci sono mille abiti diversi che corrispondono a quelle due caratteristiche che ha rivelato! Per fortuna mia suocera nonostante abbia visto la foto del mio abito non ha capito nullaSmiley tongue va in giro dicendo che è bianco anche davanti al fm che pensa che il mio vestito sia bianco ottico ma non è proprio così Smiley xd

• Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho il problema uguale al tuo solo con la piccola differenza, che é il marito che spoilera tutto con tutti,mentre mamma gli urla dietro di stare zitto😂😂😂😂😂..però sai non fare caso a queste cose possono solo immaginare non si é smontata la sorpresa perché fino anche non t vedranno be..non sapranno..rilassati ,respira e sorridi
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, oh dio mi dispiace, fortunatamente mia suocera è "atipica" non a caso è come una seconda madre.

Sia lei che mia madre sono delle tombe, il problema sarò io, dato che fatico e non poco a tenere la bocca chiusa e a non rovinare le sorprese Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abiti ampi ce ne sono tantissimi,e il 99 % sono in tulle, quindi, in realtà non ha rivelato nulla. non me la prenderei più di tanto.

anche il mio era bianco,ampio,scollo a onda e laccio di chiusura con punti luce e ricami ma non in tulle...
    avoja a dire com'era...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio vestito lo hanno visto in tre e così sarà fino al giorno del matrimonio, ho accuratamente evitato di mostrarlo alla famiglia del mio fm (anche perché vivono tutti in Olanda) proprio per questo motivo, sfortunatamente può sfuggire anche senza rendersene conto e ho voluto evitare episodi di questo tipo. Mi dispiace che però ora lui sappia qualcosa, ma ricorda, quando ti vedrà sarà completamente diverso ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per evitare problemi con me è venuta solo mia mamma e basta. E nessun altro ha visto l'abito. In effetti tua suocera poteva evitare di dire questi dettagli

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per tagliare la testa a toro a mia suocera non l'ho fatto vedere Smiley xd
    So che si è lamentata col mio maschio per questo ma lei non mi ha nemmeno chiesto di mostrarglielo.

Ho il dubbio su mia mamma, ma forse in questa occasione riesce a stare zitta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione