Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Maggio 2024 Cremona

sos abito invitata!

Giulia, il 29 Settembre 2023 alle 09:19 Pubblicato in Moda nozze 0 16
Sono invitata ad un matrimonio il 4 novembre e non so cosa mettermi 😭😭😭
Non ho assolutamente nessuna idea ne sul colore ne su cosa mettere.
Sono indecisa se optare per un abito a maniche corte con sopra una giacchetta, così se ballo posso toglierla o se direttamente una manica lunga leggera. Avete idee? Foto o spunti?

16 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 30 Settembre 2023 alle 16:29
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per completo giacca e pantalone con un bel top a manica corta sotto
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono calorosa io, opterei per manica corta e giacchino così ti puoi regolare.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il colore del momento è il petrolio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2024 Cremona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per novembre opterei per:
    - abiti a con gonna lunga sotto ginocchio con maniche 3/4 oppure maniche corte e giacca
    - completo pantalone e giacca con un top gioiello
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su amazon ci sono abiti interessanti a 50 euro oppure shein
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io opterei per l'abito a manica corta con giacchina e magari puoi portarti dietro anche qualcosa in più se fosse freddo, ad esempio un coprispalle a manica lunga. Anche in caso di abito a manica lunga sceglierei sempre di portare dietro la giacca.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io ti consiglierei di trovare qualcosa con maniche corte o molto leggere così da poter eventualmente mettere una giacchina all'esterno o se la temperatura è freschina🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio uno a maniche lunghe leggere, guarda su amazon o shein😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tempo fa in genere all'inizio di novembre, dalle tue parti? Sei freddolosa o patisci di più il caldo? Queste sono cose che sai tu, non noi. Comunque, se l'informazione può aiutarti, io mi sono sposata il 5 novembre e avevo un abito in tessuto duchesse, quindi un po' pesante, senza maniche, con una stola e un cappottino. La stola l'ho usata, il cappottino poco. Praticamente sono stata senza maniche tutto il tempo. Per cui ti consiglierei un abito a maniche corte con sopra una giacca, da togliere o mettere a seconda del tempo. Come colore, scegli quello che ti sta meglio...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende un po' da dove sarà il ricevimento, se sarà molto elegante o più informale, personalmente sceglierei un abito corto con manica a tre quarti e metterei sopra un giacchino tipo cardigan e poi il cappotto per quando si sta all' aperto. Per il colore...quali sono i tuoi colori preferiti? Pensa a quelli e scegli. Io metterei sicuramente anche le calze visto che è a novembre.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho un matrimonio il 28 ottobre, ho comprato un abito lungo a maniche corte e aggiungerò una giacca sopra!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche a capodanno se ci si scatena si sta scollati, quindi se pensi che ballerai potresti azzardare anche il giromanica con giacchino sopra o bolerino (io ho sempre l'ansia dell'ascella pezzata). Come colori escludendo nero e varianti bianco/panna puoi mettere quello che vuoi secondo me. Visto il periodo opterei per blu, verde petrolio, vinaccia, Borgogna, ma anche rosa antico o giallo ocra se ti piace..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A novembre, salvo stranezze, qui al nord inizia ad essere freddino, quindi andrei di manica lunga.

    Magari lunghezza 3/4, così se per miracolo fa caldo, puoi stare anche senza calze, altrimenti una calza velata e via! tanto mi sa che la giacchetta servirà comunque..

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Metterei un abito con maniche corte così puoi aggiungere una giacca e quando balli o se hai caldo la togli. Come colori potresti optare per un lilla, arancione o rosa

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per inizio novembre opterei per una mezza stagione, quindi magari manica corta sotto e giacca sopra, anche perché immagino che una parte si svolgerà al chiuso in ambiente climatizzato, quindi potresti avere caldo dentro, ma stare bene con la giacca fuori.
    Per il colore io starei sul Verdone o sul blu credo, anche un vinaccia se ti piace.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione