Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Precisa Settembre 2023 Siracusa

sos budget

Serena, il 12 Giugno 2022 alle 01:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 30
Ciao a tutti…un consiglio.. volevo chiedere su cosa state risparmiando esattamente? Io già con l’essenziale ho sforato i 20.000 😱 per essenziale intendo inviti, offerta chiesa, documenti, musica chiesa, auto, location, catering, foto video, animazione musica, fiori. Quindi ancora mancano tutti i dettagli di contorno🤦🏻‍♀️E pure gli abiti e company. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻

30 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 13 Giugno 2022 alle 17:44
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei è abituata a contesti così sociali, anche se un matrimonio è sicuramente impegnativo. Dei bambini non ha paura, ma non si avvicina a loro se non la cercano. Dagli adulti invece si lascia coccolare di corsa se la cercano. Abbiamo la fortuna che mia suocera, i miei genitori e tre coppie di amici stravedo per lei e lei ubbidisce anche a loro. In vacanza ad uno di loro gliela abbiamo lasciata e se ne è andata tranquilla con lui in giro intorno al rifugio, noi dentro a bere. Però ammetto che ogni tanto al dog sitter ci penso lo stesso. Posso chiederti in pvt quanto avete pagato e quante ore è rimasto, che servizi vi ha offerto?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah bhè ma siete già super organizzati. Nel nostro caso il nostro piccino non ama molto i bambini Smiley laugh e è mal fidente con chi non conosce e sapevo già che tutti sarebbero venuti a toccarlo. Quindi ci siamo affidate a loro. Poi ad una certa ora lo hanno riportato a casa e se ne è andato a dormire tranquillo nella sua cuccia ad aspettarci.

    E' stato molto bravo cmq. Smiley smile

    Da quanto ho capito avete la fortuna di avere una cagnetta molto brava e tranquilla, quindi altra storia direi.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo consiglio, sempre ben accette le esperienze personali 🥰 Ammetto che ogni tanto ci penso, che sarebbe una spesa utile, ma poi penso che abbiamo già sforato rispetto a quello che avevamo previsto e per ora siamo sul no. Poi magari cambiamo idea. La nostra idea base è lasciarla libera e non al guinzaglio il più possibile, perché è abituata ed è ubbidiente, abbiamo amici che ci aiuterebbero, perché amano averla intorno. Avremo musica live e i musicisti sanno che lei ci sarà, l'hanno conosciuta. E abbiamo la camera in location per dormire, potremmo poi farla stare lì se fosse stanca, in vacanza a volte lo abbiamo fatto. Però ci rifletteremo senz'altro 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se posso permettermi di consigliarti per la cagnetta io la dog sitter la prevederei. Ma te lo dico per nostra esperienza personale, anche noi pensavamo di gestirci da soli il nostro cane ma alla fine ci siamo convinti a prenderla e mai scelta fu più giusta. Non ce la avremmo mai fatta a strargli dietro come meritava e si sarebbe stressato tantissimo.

    Poi ovviamente ognuno fa le proprie scelte era solo una condivisione di esperienza personale Smiley smile

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Confermo quanto hai detto sui bambini. Da noi erano circa 10 e tutte le mie amiche e cugine ci hanno ringraziato per tutta la sera e ancora adesso mi ringraziano per aver previsto le animatrici per loro. Trovo molto più inutile l'animazione per gli adulti a mio parere.

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per ora abbiamo eliminato l'idea dell'auto perché non ci sembra particolarmente utile, probabilmente chiederemo ai testimoni la cortesia di portarci.
    Pensiamo anche di rinunciare al video perché siamo entrambe appassionate di foto mentre i filmati ci entusiasmano poco.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercherò di risparmiare sui fiori (tanto con il caldo muoiono tutti), addobberò il necessario.. la macchina credo che non la noleggeremo, i segnaposti li farò io, le partecipazioni ce le ha incluse il fotografo ☺️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Principiante Settembre 2021 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io avevo 14 bambini e tutti di età molto diverse; ti posso garantire che aver preso animazione è stata una manna dal cielo.

    una scelta super azzeccata che io invece stra consiglio

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Principiante Settembre 2021 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Detto questo nonostante il numero di invitati non fosse un numero notevole e alcuni tagli siamo arrivati lo stesso sui 15/16 mila viaggio di nozze escluso che non abbiamo fatto; a settembre 2021 avevamo un bimbo di 9 mesi quindi non siamo partiti

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Principiante Settembre 2021 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho tagliato all'osso i fiori, e cosa non da poco 60 invitati adulti più 14 bimbi hanno fatto sì che il ristorante non avesse un prezzo stellare.

    non ho noleggiato auto abbiamo usato l'auto di mio cognato

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici noi volevamo rimare in torno ai 20.000 Mila e siamo già a 25.000 Mila😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Li sto provando a fare con Word ma non sono ancora terminati

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come hai fatto tu i libretti messa? 🤔
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo eliminato l'auto a noleggio visto che ci prepareremo in location e faremo cerimonia e ricevimento tutti e due lì. Niente video e zero fiori recisi escluso il bouquet. Non avrò il bouquet da lancio. Ci sposeremo in comune nel giorno e orario più economico, due giorni prima del matrimonio vero e proprio. Abbiamo cercato di risparmiare su partecipazioni e tableau mariage. Cercheremo di risparmiare sui menù (non penso ne faremo uno a testa). Non prendiamo animazione per i bambini, né dog sitter per la nostra canetta (ce la gestiremo noi). Niente wedding bags. Per noi l'essenziale su cui spendere di più è stato location, catering, open bar, foto e bomboniere forse.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla anche noi siamo intorno ai 20 mila. Noi però abbiamo la fortuna che mio zio suona in chiesa e c'è già il coro; la macchina sposi sarà quella di mio papà; ho fatto io il libretto messa e farò anche la stampa del menù; non ho preso le wedding bag; ho messo pochi fiori ma perché non amo le decorazioni floreali; non faccio fuochi d'artificio o cose del genere

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che “essenziale” è relativo 🤷🏻‍♀️(Ad esempio, della tua lista di essenziali, noi abbiamo già tagliato: inviti (li abbiamo fatti digitali e inviati su whatsapp), niente musica dal vivo (stiamo preparando delle playlist personalizzate su Spotify), niente noleggio auto (usiamo la nostra), niente fiori (abbiamo appositamente scelto una location che fosse già bella di suo senza necessità di imbellettamenti), lista invitati ridotta all’osso, bomboniere fai da te (ma avremmo potuto tagliarle) e abiti presi su zalando. Abbiamo preferito dirottare il budget su catering, torta e viaggio di nozze..😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad esempio, le partecipazioni le avete realizzate voi digitali e poi stampate? A me piacerebbe realizzare ma ho poca fantasia 😅🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 💕 noi a parte location, banchetto, foto e video stiamo facendo tutto fai da te ed è lì che si risparmia parecchio perché sono cose che se hai pazienza e voglia vengono davvero benissimo, come partecipazioni, tableau, wedding bags, segnaposto, bomboniere son state fatti tutti da me e il mio fm a mano ☺️ Credimi si risparmia davvero tantissimo! Noi inoltre abbiamo rinunciato ai fiori perché la location sarà già bellissima e ricca di vegetazione.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    - Animazione la trovo una spesa inutile: i bambini sono assolutamente in grado di giocare tra loro.
    - fiori: taglia. Piuttosto sostituisci i centrotavola con altro, non mettere colonne d'ingresso, non addobbare le sedie ecc. Risparmierai moltissimo. - abito: non andare dai grandi marchi, ma pensa di farlo fare su misura. Risparmierai un sacco perché non spendi centinaia di euro in pubblicità del marchio.
    - tableau, bomboniere, segnatavolo, coni portariso fatti in tavola: risparmierai un sacco!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti… il numero di invitati è superiore a 100
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto anche io vorrei risparmiare sui dettagli… invito bomboniere libretti… queste cose così
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’offerta della chiesa è imposta. Il frate ci ha chiesto 150€ e mi sono sentita fortunata visto che ci sono cifre assurde che non si possono chiamare neanche “offerta” in altre chiese. La maggior parte del budget è per il catering essendo sopra i 100… vedremo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io non ho ancora fatto il totale di quanto stiamo spendendo, però sulle cose che hai detto tu io non ho affittato la macchina, ho scelto solo i fiori essenziali, e non ho voluto il video del matrimonio e ho anche trovato un fotografo un po’ più economico, trovato tramite instagram (700€ da inizio cerimonia fino a fine festa, non è incluso album ma lo ho voluto io, un album sono almeno 450€ da quello che mi è stato proposto: in caso lo faremo fare più avanti dopo aver attutito un po’ delle spese). Animazione io la taglierei onestamente, basta la musica e se ci sono bambini si arrangiano giocando tra di loro😂 mai stata da bambina a un matrimonio dove ci fosse qualcuno pagato per farci divertire. Inviti io li ho fatti da sola e stampati, conto do fare così anche per i menu e il tableu mariage. Della tua lista poi mi manca l’offerta alla chiesa ma lasceremo 150€ che tutto sommato nel grande quadro del matrimonio è una delle spese più irrisorie… voi quanto lasciate? Poi stai tranquilla e mettiti il cuore in pace, il 90% di noi non riesce a stare nel budget 😂😂 il numero di invitati, la differenza tra un ristorante e location+catering fanno davvero la differenza!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho un budget minimo da rispettare o meglio lo avevo ma dopo averlo speso tutto per il ricevimento ho lasciato stare 😅 quindi con FM abbiamo scelto di spendere quel che servirà, forse l’unica cosa sono i segnaposto che faremo noi ( delle fialette con del sale blu persiano ) nessuno le faceva come le volevo o meglio, c’erano con il sale aromatico ma costavano 600€ ( per una cosa non essenziale ci sembrava regalare soldi ) facendole noi spenderemo meno della metà, io sarò felice e la differenza la useremo per delle attività in luna di miele che mi sembra una scelta più saggia 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auto, video e animazione sono cose su cui eventualmente potresti tagliare. Anche sui fiori si può ridurre molto se ti accontenti dell’essenziale. Poi puoi andare a risparmio sulle bomboniere, partecipazioni fai da te, abiti in outlet… va da sé, niente fuochi d’artificio e tutte quelle cose che sono in più e possono essere belli ma non di vera utilità 😆 comunque non so quanto invitati tu abbia, ma se sono tanti per forza di cose sforerai i 20k, è quello che alza l’asticella.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo risparmiato facendo da soli inviti, centrotavola, segnaposti, usando l’auto dello sposo, le bomboniere le abbiamo confezionate noi, abbiamo preferito dedicare il budget principalmente al cibo, foto e video e animazione 😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dalla lista che hai scritto eviterei l’auto , il video e l’animazione ! Per il resto tanto fai da te ma immagino che il prezzo salga visto il n degli invitati 😣😣😣presumo !
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evita l'auto e il video è anche l'animazione mi pare inutile, c'è già la musicr! contiene anche le le spese per i fiori. Mi sembra che 20.000 per ciò che hai elencato sia davvero troppo...
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento pensiamo di non noleggiare un’auto, il che già ci permetterà di risparmiare qualcosa. Inoltre pensiamo di evitare il video ed eventuali servizi prematrimoniali.
    Stiamo chiedendo per l’autunno nella speranza che i costi siano inferiori
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sto risparmiando su nulla e non sto lasciando niente al fai-da-te perché non ne ho modo ! L'unica cosa su cui ho risparmiato sono i segnaposto 😬


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione