Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diana
Sposa Curiosa Giugno 2024 Verona

Sos consigli ❤

Diana, il 3 Settembre 2023 alle 12:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 85
Ciao a tutte!! Qualche giorno fa il mio ragazzo mi ha fatto la proposta e sono felicissima!! Ora però inizia il panico per l'organizzazione. Non sappiamo se riusciremo l'estate del prossimo anno o aspettare il 2025. Avete consigli da dove partire?

85 Risposte

Ultime attività da Martina, il 17 Settembre 2023 alle 21:20
  • Martina
    Sposa Novella Agosto 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location,data e chiesa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. parti con ristorante, chiesa e fotografo.. solo loro più "difficili" da fermare perché sempre impegnati
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2024 Lecce
    Loubna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più aspetti più costa di più ahahaha
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci a giugno di quest’anno per luglio 2024, vai tranquilla! Unica pecca che abbiamo riscontrato, ovviamente, è stata quella di non poter scegliere la data che preferivamo, ma abbiamo dovuto attenerci alla disponibilità della sala.
    Location, chiesa, musica e fotografo devono essere le tue priorità, se riesci ad avere la disponibilità di tutti parti con l’organizzazione per l’anno prossimo 🥰
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😍😍
    • Rispondi
  • Rosalinda
    Super Sposa Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto ti direi di bloccare la chiesa (se si tratta di un matrimonio religioso), il ristorante, il fioraio e il complesso musicale poi piano piano viene tutto il resto
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Verona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Velocissimi che bravi!!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Verona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!! Bravissimi!! E auguri anche a voi!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, niente panico.. Noi viviamo all’estero ma ci sposiamo in Italia l’anno prossimo a Giugno e ogni volta che scendiamo in ferie sistemiamo qualcosa.. Come prima cosa ti consiglio di bloccare la location e se fate un matrimonio con rito religioso, bloccate la chiesa e fotografo… Tranquilla se hai le idee chiare su come vorresti che sia, tutto è possibile🤗
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri!!! Io sono partita dal numero di invitati e dalla location e quindi considerando il budget in quanto questa e’ la spesa piu’ impegnativa.
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzitutto congratulazioni e.... Niente panico!
    La prima cosa è decidere che tipo di matrimonio volete: rito religioso o civile? In base a quello decidete come muovervi.
    Su matrimonio.com c'è un promemoria con i vari step da compiere sia per il rito civile che religioso, che ti danno anche le tempistiche... Io l'ho trovato molto utile come linee guida per organizzare il mio matrimonio.
    In bocca al lupo 💪
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Principiante Giugno 2023 Bologna
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comincia dalla chiesa/ comune e dai delle ipotesi di date. Da lì ristorante m, fotografia e musica. A seguire il resto che ti impegna meno tempo. Stesa cosa per l’abito: se sai già come lo vuoi ci metti un attimo
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Principiante Giugno 2023 Bologna
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato il matrimonio in 3 mesi. L’abito l’ho scelto in 2 ore. Tutto si può fare se hai le idee chuare
    • Rispondi
  • N
    Sposo Novello Maggio 2024 Lucca
    Nicola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera avete qualche idea?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se vi mettete d'impegno secondo me ce la fate anche per questa estate! L'importante è fissare chiesa o comune e location. In caso di matrimonio religioso informatevi per iniziare il corso prematrimoniale. Il resto sono dettagli che potrete cercare e prenotare con più calma.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2023 Macerata
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se vi sposate in chiesa o in comune. La chiesa prevede un corso prematrimoniale. Iniziate a valutare quanti invitati vorreste avere e di conseguenza cercate la location. Per la chiesa dovete prenotarla soprattutto se scegliete chiese molto gettonate. Anche per l'abito da sposa/o muovetevi per tempo a settembre molti Atelier fanno i saldi,quindi puoi iniziare a cercare il tuo abito. Vi consiglio di iniziare a organizzarvi un anno prima.
    • Rispondi
  • O
    Sposa Principiante Maggio 2024 Bari
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sai bene che sala vuoi o per lo meno il periodo cerca già di vedere io ho avuto la proposta ad agosto scorso e pochi mesi dopo ho prenotato tutto in base alla disponibilità della sala e magari anche scegliendo il periodo che piaceva a noi
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Verona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara 😘
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Verona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Verona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara 😘
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Verona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio. Diciamo che siamo un po in alto mare 🤣🙈
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Diana! Riesci ad organizzarti per l'anno prossimo se vuoi. Hai già in mente la location? Se si, contattala/e già per chiedere quali date hanno disponibili per l'anno prossimo.

    Quando hai la location e chiesa/comune prenotati puoi iniziare a pensare al resto

    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partite con il scegliere il mese e possibilmente la data e poi cercate la location e fissate la chiesa, da lì poi partecipazioni e tutto il resto. Ce la fate senza problemi. Io mi sposo tra 11 giorni, ho cominciato a settembre dell'anno scorso e a marzo era tutto pronto (ovviamente le bomboniere sono state confezionate a fine luglio e i libretti idem, ma almeno avevamo già deciso come farli e già contattato il fornitore). Tranquilla che ce la farete
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Comincia a pensare alla stagione in cui vorreste sposarvi. Poi fai un punto della situazione sul budget,indicando per ogni voce quanto vorreste spendere. Poi pensate allo stile del matrimonio (al chiuso o all'aperto,piscina o no, mare o campagnia, elegante, vintage, country chic..ecc..). Dopodiché fate una cernita sulla location (la più difficile e dispendiosa). Poi passa al resto, fiorista, fotografo, abiti e per ultimo i vari dettagli. Prendetevi un po' di tempo soprattutto per la location. Una volta trovata potrete pensare di fissare una data. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Aprile 2025 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, anche a me è stata fatta la proposta sabato e sono 2 giorni che giro per siti per capire anche solo da dove iniziare. Ho già il panico🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prima cosa da fare è immaginarlo!!

    Quale stagione preferite? Avete una data in mente? Budget? Che rito farete? 10 o 200 invitati?

    Se scegli il matrimonio in chiesa, devi andare dal parroco e vedere se la data è libera, poi devi bloccare la location. In cascata vanno il fotografo ed il fiorista. Per il tuo abito, non è mai troppo presto, soprattutto se hai in mente lo stile dell'evento che vuoi. Butta giù una prima lista degli invitati per avere un'idea dei numeri.

    Fai mille domande, qui e ai fornitori. Abbi sempre cura di tenere traccia di tutti i pagamenti che fai. Non viviamo nel 1800, non vale a niente una stretta di mano, ma contratti/mail/roba scritta: scripta manent verba volant!

    Adesso ti sembra che manchi molto, ma il tempo vola! Anticipa tutto quello che puoi anticipare, appena hai data/orario/location chiama i fornitori. La procrastinazione è uno degli ingredienti per avere un gran bel disastro e tanto stress evitabile...

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Settembre 2024 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Intanto auguri! 😁

    Inizia dall'individuare il periodo e la location. Bloccala il prima possibile e cerca di essere elastica sulla data scelta. Te lo dico perché magari uno parte con una data o un periodo e poi magari la location che ti piace non è disponibile per quella data esatta, o ti rendi conto che ha delle potenzialità che in un altro periodo potrebbero essere sfruttate al meglio!

    Quindi il primo passo è senz'altro trovare la location e fissare la data! Poi tutto il resto!

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Verona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove si trova questa agenzia? Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Novello Luglio 2023 Agrigento
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il viaggio di nozze ti posso consigliare l’agenzia VILLA TASCA VIAGGIA!


    Noi abbiamo fatto USA & CARAIBI un viaggio TOP organizzato nei minimi dettagli con assistenza whatsapp H24 e sempre attivi per qualsiasi bisogno!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Settembre 2023 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si certamente, ma a volte è difficile mantenere la calma, ma ci proviamo.
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Verona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!! Tanti auguri a voi ❤❤ eh si lo stress sarà tanto, basta mantenere la calma.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Settembre 2023 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, però ti garantisco che è un bellissimo progetto fatto di gioia, ma anche di momenti di tensione, inevitabile perché verso gli ultimi preparativi ci si sente un po stressati, ma detto da molte già sposate che è tutto normale, fa parte del gioco e io e il mio futuro marito ne sappiamo qualcosa che mancano 20 giorni circa al nostro matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione