Ciao a tutte!! Qualche giorno fa il mio ragazzo mi ha fatto la proposta e sono felicissima!! Ora però inizia il panico per l'organizzazione. Non sappiamo se riusciremo l'estate del prossimo anno o aspettare il 2025. Avete consigli da dove partire?
Ciao a tutte!! Qualche giorno fa il mio ragazzo mi ha fatto la proposta e sono felicissima!! Ora però inizia il panico per l'organizzazione. Non sappiamo se riusciremo l'estate del prossimo anno o aspettare il 2025. Avete consigli da dove partire?
Ciao, anche a me è stata fatta la proposta pochi giorni fa.. Noi abbiamo deciso di aspettare il 2025 così da non correre e riuscire a capire bene i prezzi di tutto ☺️ Siamo partiti dalla location…pensiamo sia la cosa più importante da definire il prima possibile ☺️
Visualizza messaggio citato
Non so di dove siano gli sposi al quale hai commentato, ma da noi al sud i matrimoni si inizia ad organizzarli un anno prima
Inizia con il decidere la data del matrimonio, poi cercare e bloccare il fotografo, la sala ricevimenti o il servizio catering, la chiesa, la parrucchiera e l'estetista, la band, girare gli atelier per cercare l'abito da sposa per te e lui deve girare per cercare il suo abito, cercare e poi ordinare le bomboniere e le partecipazioni...ecc ecc
Noi siamo partiti questo giugno con la ricerca di location ma per l’estate 2024 non c’era verso di trovare un sabato libero nei posti più “belli” e gettonati, per cui abbiamo posticipato al 2025. Se per voi va bene anche infrasettimanale magari ce la fate senza problemi! La questione è anche incastrare gli altri fornitori che potrebbero già avere molte prenotazioni nelle date “calde”
In realtà no, anzi, sarà in piccolo perché avremo solamente 40 invitati Solo che stiamo organizzando tutto a distanza, viviamo a Monza, ma ci sposeremo a Rimini
Io ti consiglio di decidere il budget e cercare di capire come ripartirlo. Capire che matrimonio vuoi e che tipo di location vi piacerebbe e soprattutto che caratteristiche deve avere (noi ad es volevamo un piano B bello tanto quanto il piano A e meno male!). Capire se volete il catering o la ristorazione interna. Se volete una cerimonia in chiesa, in comune o civile direttamente nel luogo del ricevimento. Capire più o meno quanta gente vorreste invitare. Da lì ci si guarda in giro, si selezionano posti, si vanno a vedere di persona e si blocca il luogo e data sia della cerimonia sia del ricevimento. Poi tutto il resto di seguito.
Congratulazioni! Secondo me vi conviene partire dalla ricerca del luogo dove si svolgerà il rito (chiesa/municipio/villa) e a seguire il luogo del ricevimento. Noi ci sposeremo a maggio del 2024 e ci hanno detto che ci sono già tantissime prenotazioni. Se iniziate per tempo vi stressate meno,😘
Figurati,noi abbiamo fatto così, ho anticipato le spese più leggere, tipo le fedi ,i regali per i testimoni ,il mio abito e le bomboniere. Il ristorante e il fotografo li sto pagando in tre rate, magari potreste chiedere se dalle vostre parti esiste qualcosa del genere, noi l' abbiamo trovata una soluzione più leggera
Io ti consiglio di organizzarti anzitutto il ristorante e il fotografo che sono le cose che costano di più, capisci quale budget potete raggiungere, fate i conti di quanto dovrete conservare e vedrai che tutto andrà come deve
Niente panico, un anno potrebbe essere più che sufficiente 😊 più che altro, però, cominciate a guardarvi attorno per la location e il fotografo, in modo da assicurarvi i due fornitori più difficilini da bloccare.. Quest'app, comunque, aiuta moltissimo quindi vai serena 🥰 tanti auguri!
Anche il mio ragazzo mi ha fatto la proposta quest’estate 😍 e ci sposeremo il 17 giugno 2024 il tempo sembra sempre troppo poco ma con questa app hai tutto quello che ti serve per organizzare tutto nei tempi giusti!! Non preoccuparti tanti auguri ❤️
Secondo me ce la fate per il 2024 ma per essere sicuri scegliete la location è bloccatela ( è quella l'unica cosa che potreste non trovare libera per la data che preferite) e subito dopo ovviamente la chiesa ( se farete rito relogioso). Ecco se riuscite a fare questo poi non avrete problemi di tempo per il 2024
Super Sposa
Dicembre 2023
Lecce
Federica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Come prima cosa dovete bloccare la data in chiesa (se vi sposate in chiesa) e location e successivamente fotografi (se sono molto richiesti) e via via tutto il resto
Ciao. Sono anch'io della zona, ci siamo sposati a luglio del 2019, e abbiamo organizzato tutto in meno di un anno con estrema tranquillità. È vero che giugno è molto più inflazionato per le cerimonie, ma di posti in zona ce ne sono tanti e da noi c'è meno cultura del matrimonio rispetto ad altre parti d'italia. Per me ce la fate tranquillamente anche nel 2024.