Buongiorno mamme e future mamme! É la prima volta che mi trovo a scrivere un topic... Ma ho bisogno di confrontarmi con voi. Siamo una coppia giovane che sta insieme da 11 anni e che quest'anno a maggio doveva sposarsi.. Tutto riinviato a luglio (per il matrimonio civile e quello religioso non appena si sistemeranno le cose).. Si rientra a lavoro e qui nascono i problemi, mai affrontati prima. A lavoro vogliono mettersi a tavolino e decidere chi debba avere i figli per prima. Siamo un gruppo di donne, e il nostro datore di lavoro questo vorrebbe. Il bello é che da ciò che vedo la cosa é condivisa.. Il che mi lascia molto sconcertata sono onesta. Sono anche arrivate a dirmi che visto che io mi sposo e che ho gia avuto il mio momento é giusto che io lo conceda alle altre. Quindi in testa loro io dovrei avere figli quando lo dicono loro, preparare una sorta di lista di attesta e aspettare il mio turno. Aspettare che le mie colleghe abbiano figli prima di me, aspettare un tempo indefinito perché come dico sempre un figlio non é un calcolo matematico ,e se una mia collega dovesse metterci anni? Io che faccio aspetto cosí a buffo? É giusto mettere la vita di una coppia in pausa? É giusto entrare così dentro l'intimitá di una coppia? Io non riuscirei mai ad andare da una mia collega e dirle ok ci sono prima io, quindi per non creare problemi, quando ho fatto io tocca a te. Con quale coraggio si può valutare chi debba avere figli prima, sulla base di cosa? Anzianitá a lavoro? Da quando é uscito questo argomento e questa situazione per me assurda...ho attacchi d'ansia davvero forti, non riesco più a vivermela bene. Mi vedo privata come donna della libertá di poter scegliere come coppia un bambino che é gia di per sé é un argomento molto molto molto delicato. Sono sempre stata una persona che per il lavoro é arrivata a compromessi, non ho mai litigato con nessuno anzi ho sempre cercato soluzioni..ma qui non ne vedo. E non riesco ad accettarlo. Confrontiamoci...sono davvero distrutta come mai prima. Scusate la lunghezza del post!!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
30 segnali che dimostrano che forse non sei pronta per avere...
Ci sono segnali che possono indicare che la maternità non fa per te, per adesso:...
Fotografi garanzie ANFM