Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
Rossella, il 27 Settembre 2019 alle 10:07

Pubblicato in Luna di miele 76

Buongiorno brides, necessito di un consiglio concreto e con ottima esperienza prima di incapparci Nell ennesimo preventivo PROIBITIVO. ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… Io e fm ci sposiamo il 27 giugno 2020 e causa lavoro avremo canonici 14 giorni di matrimoniale. Come da legge. Non un giorno di piรน. Cercavamo un posto di mare...
Buongiorno brides, necessito di un consiglio concreto e con ottima esperienza prima di incapparci Nell ennesimo preventivo PROIBITIVO. ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…

Io e fm ci sposiamo il 27 giugno 2020 e causa lavoro avremo canonici 14 giorni di matrimoniale. Come da legge. Non un giorno di piรน.

Cercavamo un posto di mare stupendo e meraviglioso dove poterci rilassare senza troppe congetture e, informandoci sul clima favorevole a luglio, ci siamo fatti stilare un preventivo per la Polinesia francese. (bora bora) Possibile che per 14 giorni ci sono arrivati 13mila euro di preventivo? Siamo scioccati ๐Ÿ˜ฅ
Informandoci abbiamo visto che Mauritius, Maldive etc hanno un pessimo clima. Ed รจ consigliato rimanere e orientarsi verso oceano pacifico.
Avendo un budget onesto (5500 massimo 6mila)dove possiamo indirizzarci?
Cerchiamo un posto da sogno con un mare stupendo, qualche escursione e relax (Zanzibar giร  stati)
La Grecia? Esperienze a riguardo? Perchรฉ abbiamo visto che gode di ottime recensioni a livello di luna di miele,clima, paesaggi e mari..
Heeelp siamo abbastanza in crisi ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…โค๏ธ

76 Risposte

  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un paradiso ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo molto indecisi!!!! Fra New York- Santo Domingo e Dubai-Maldive.
    Se la scelta dovesse ricadere sui Caraibi, c'รจ poo l'indecisione fra il Viva e il Catalonya Royal
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Georgiana, in quale resort alle Maldive?
    • Rispondi
  • Lilรฌ
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilรฌ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Catalonia Royal La Romana. Vai anche tu a Santo Domingo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lulรฌ, che resort hai scelto a Santo Domingo?
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aruba oppure Curacao ottimo periodo, spiagge bellissime e mare Caraibico e con la cifra ci state alla grande.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi รจ piaciuto moltissimo, un viaggio rimasto nel mio cuore..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2019 L'Aquila
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aruba!!! Con 4 mila euro farete una super vacanza!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In polinesia costa molto il volo, ma ci sono delle soluzioni piรน economiche, fuori dai grandi resort, perรฒ mi sembra di capire che voi volete relax e coccole quindi l'alternativa del catamarano o di alloggi piรน spartani non credo vi alletti.

    Quindo a clima vanno bene anche i caraibi abc; koh samui thailandia; Seyshelles e hawaii ma sulle ultime due il budjet risale.

    Le isole grche sono stupende, personalmente ho visto naxos, paros, ios, mikonos e santorini penso siano tutte belle, ma santorini ha un qualcosa di particolare (ed รจ la piรน cara). Milos mi manca all'appello ma anche su di lei ho sentito cose bellissime.

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi anni fa abbiamo fatto un viaggio alle Hawaii. In tutto non avevamo speso piรน di 5000โ‚ฌ per 10 giorni circa, ma รจ stato fatto tutto senza agenzia.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara siamo stati due settimane nelle Cicladi,in hotel extralusso con il tuo budget, a parte Mikonos che non ci รจ piaciuta,ti consiglio Santorini,Naxos e Paros
    sos meta. 1
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalemente, se non si vuole esagerare con le spese, consiglio la Grecia. Milos e Santorini hanno posti stupendi e molto romantici.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pordenone
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Creta, Rodi e Kos ma Rodi mi รจ proprio rimasta nel cuore, รจ bellissima โค๏ธ
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Roma
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo solo i 15 gg di congedo..bangkok-bali-singapore ( con tutte le assicurazioni del caso, spostamenti e prima colazione) 3.300 euro.

    PS: a Bali hotel 5 stelle.

    PARTIAMO LUNEDI' 7 OTTOBRE!!!!!Smiley love

    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh grazie โค๏ธ
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2021 Agrigento
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti stra consiglio la Grecia sono stata giร  2 volte! Bellissima ed economica! L isola di Santorini รจ un sogno! Ed รจ super adatta x una luna di miele!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo appena tornati dalla Grecia : 10 giorni Atene milos e Santorini. Compresi 3 voli, un traghetto, hotel, cibo, musei ecc meno di 3 mila euro.
    Chiaro che se volevamo l'hotel extralusso a Santorini con idromassaggio sul terrazzo la stanza costava 1600 euro 3 notti... Dipende anche dalle prioritร  che hai! Abbiamo comunque avuto tutti hotel Bellini e a Santorini eravamo a fira. Meglio di cosรฌ!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Torino
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Island hopping alle cicladi (con tappa fissa a Milos, che รจ meravigliosa)!
    Certamente non รจ economicissimo alloggiare, ma risparmi molto sui voli essendo vicina e servita da compagnie lowcost.
    Quanto a bellezza non ha nulla da invidiare a luoghi esotici, รฉ stato uno dei viaggi che ho amato di piรน!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Ancona
    Georgiana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    รˆ il vostro sogno, e dopo tutta la confusione del matrimonio, serve proprio una bella vacanza di relax! Tua sorella ha ragione, se piove, piove per 15 minuti e poi basta ๐Ÿ˜‚ Informati bene, comunque come prezzi siamo sul vostro budget (noi abbiamo fatto 2 settimane intere sul overwater). Credimi, ne vale veramente la pena! ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente ci faremo aiutare da professionisti e agenzia (apro la lista nozze in agenzia quindi per forza di cose).
    Mia sorella di รจ sposta ad agosto nel 2015 e sono andati verso i primi di settembre, un paio di ore di pioggia in due settimane ma vacanza stupenda a detta loro.
    Mi stai veramente rassicurando, erano il nostro sogno ma ci siamo indirizzati al trove sotto sconsiglio di tutti. E con i cambiamenti climatici non si sa mai.. Ma se mi dici cosรฌ torno a informarmi in agenzia ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Ancona
    Georgiana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovresti valutare comunque, noi con l'agenzia abbiamo organizzato tutto nei minimi dettagli e anche loro ci hanno consigliato le Maldive! Il tempo รจ stato bellissimo, credimi, alla faccia di chi ci aveva detto "ah, ma non รจ periodo, meglio febbraio come periodo".
    Beh, ti dico che la mia amica รจ andata a febbraio e in 10 giorni di vacanza, ha piovuto 7 giorni. Vacanza rovinata ๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia sorella รจ stata alle Maldive matrimonio nel 2015๐Ÿ˜ infatti mi piange il cuore sentire che non รจ periodo.. Etc etc..
    Che bello sentire che la tua luna di miele รจ stata bella โค๏ธ

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Ancona
    Georgiana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!


    Si, devo darti ragione, anche noi volevamo Bora Bora ma i prezzi purtroppo sono quelli. Quindi abbiamo cambiato meta e siamo andati alle Maldive, con partenza il 1 luglio e su 2 settimane, abbiamo beccato 1 giorno di pioggia. Non fissatevi che non รจ periodo perchรฉ ormai il clima รจ cambiato dappertutto! ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo rispondendo alla ragazza che รจ riuscita ad organizzare la sua luna di miele senza agenzia.


    Io sono stata la prima a chiedere preventivi da professionisti, e non mi fermo di certo al primo bollino rosso. Sto chiedendo info e esperienze. Se uno รจ in grado di saper muoversi senza agenzia va ovunque (ma con esperienza e non รจ il mio caso).
    Io aprirรฒ la lista nozze in agenzia. Quindi da lรฌ inizierร  il mio iter in mano a persone competenti.
    Detto ciรฒ mi fa piacere trovare riscontri e suggerimenti di mete. Cambieremo agenzia? Altamente probabile, ma non mi sento in grado di fare da sola.. Non su paesi che non conosco. Quindi sono dalla tua parte sul difendere.
    Il budget รจ stato stilato ma ahimรจ. Per ogni minimo spostamento a bora bora si paga parecchio. Molto semplice i voli interni arrivano anche a 800 euro a persona. Come ci ha spiegato per arrivare in Polinesia passi da Los Angeles.
    Comunque grazie mille stiamo seriamente valutando anche la Grecia ๐Ÿ’™๐Ÿ’ช
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Treviso
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per favore... cosa vuol dire senza agenzia vai ovunque? mi sento di difenderle, in caso di cancellazioni volo o ritardi, piuttosto che di prenotazioni hotel fantasma e/o altri problemi durante il viaggio con agenzia avete assistenza continua. Probabilmente non avete dato il budget all'agenzia altrimenti non vi avrebbe proposto quella meta avendo quel budget.

    Ad ogni modo come periodo e come budget potreste anche valutare seychelles, madagascar e indonesia o thailandia.
    Grecia la quoto a pieno, io sono innamorata della Grecia e potreste fare 12/14 giorni tra le isole senza problemi e godendo di un mare spettacolare.
    Quindi secondo me dovreste andare in agenzia e parlare chiaro dando un riferimento di budget e cosa vorreste fare, vedrai che riusciranno a trovare la soluzione migliore per voi!


    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me il viaggio di nozze non รจ strutturato male anzi ๐Ÿ‘Œ bellissimo periodo e bella la meta.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque noi stiamo pagando 6500โ‚ฌ per fare 14 giorni a New York Miami e crociera Caraibi! Ma ci sta costando cosรฌ tanto solo perchรฉ lo faremo nel periodo da Natale a capodanno! Lโ€™agenzia ci dice che se lโ€™avremmo fatto in un altro periodo avremmo risparmiato un botto! Ma essendo un sogno per noi vedere il Natale a New York non abbiamo voluto rinunciare! Alla fine sono mete sia di relax in spiaggia che di escursioni che di visite in cittร  quindi per noi รจ lโ€™ideale ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh considerando che รจ alta stagione a giugno la Polinesia francese รจ bella caruccia..
    • Rispondi
  • ๐“
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    ๐“๐“ป๐”‚๐“ฑ๐“ช๐“ญ๐“ท๐“ฎ๐“ฎ๐“ต ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mhhh magari mete meno battute? Tipo Nuova Zelanda, o West Coast degli USA (California e dintorni)..? Poi non so il clima, ma magari potreste informarvi! ^^
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto anche Madagascar ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il preventivo che ci hanno fatto รจ per la casina sulla spiaggia. Non quelle sospese in mare. Questo perchรฉ gli spostamenti tra villaggio e alloggio costano di barchetta..
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente senza agenzia si arriva ovunque. Grazie dei consigli sono super preziosi avendo avuto questo preventivo ci stiamo guardando bene su come muoverci ๐Ÿ‘Œโค๏ธ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione