Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce

Sos Pelle impura

Valentina, il 30 Maggio 2020 alle 14:42 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23
Ciao ragazze ,
Vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Ho la pelle del viso impura, molto spessa e ultimamente la vedo anche un po' riggrinzita.La situazione nell'ultimo periodo é peggiorata e non so se sia una questione di stress , alimentazione o dovuta al laboro , poiché sono tutto il giorno sotto il sole tra terra e sostanze chimiche .Vi chiedo aiuto perché non voglio arrivare di certo così all'altare.Qualcuna di voi aveva lo stesso problema ed è riuscita a risolverlo ? Sapreste consigliarmi dei prodotti da utilizzare o qualche trattamento che possa migliorare la mia pelle ?Grazie mille 😘Sos Pelle impura 1

23 Risposte

Ultime attività da Marta, il 25 Giugno 2020 alle 09:48
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mio quanto ti capisco! Io ho la pelle disastrata e nessun dermatologo negli anni è mai riuscito ad aiutarmi!
    Per un periodo avevo risolto molti problemi usando la linea do veralab, continuo ad usarla, l'ho sospesa in questi giorni perché c'è qualcosa che non va sul mio viso. Sono stata dal medico, forse ho un herpes sulla guancia e ho il terrore perchè sono tutta gonfia, sono un mostro! Credo sia a causa dell'allergia, ma se non dovesse passare il mese prossimo vado sicuramente da un nuovo dermatologo perché mi sposo i primi di settembre!
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bella pelle generalmente e prima del matrimonio mi sono aiutata bevendo tanto soprattutto detox (acqua e limone/menta/frutta) poi eliminato salame, insaccati troppo grassi e cioccolato. La pelle era molto bella e poi ZAAAACCCCK!!! Una bellissima psorasi da stress sul viso proprio a 10 giorni dalle nozze! Un incubo mi è sembrato! Sono andata dal dermatologo in lacrime e lui mi ha scritto immediatamente delle creme a base di steroidi e cortisone. Nel giro di 3 giorni mi è passato tutto, anzi avevo la pelle molto meglio di prima infatti al matrimonio il trucco era perfetto. Questo per dirti che nonostante tutti i nostri sforzi l’ansia, lo stress gli ormoni giocano il ruolo principale. Io mi affiderei subito ad un dermatologo bravissimo spiegando la situazione! Altro che bere ed evitare i dolci.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alimentazione corretta, bere molta acqua e maschera nera una volta a settimana
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di utilizzare qualsiasi prodotto io mi rivolgerei ad un dermatologo, vedrai che troverà la soluzione giusta per te!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l anno scorso ho avuto il tuo stesso identico problema ho provato di tutto e di più nessuno è riuscito a capire la causa . Forse lo stress ( mi è uscito dopo 5 mesi che era morto mio padre ) o non so cosa . Poi decisi di iniziare a bere 2 litri d’acqua al giorno e togliere tutti i lieviti e carboidrati ( pasta pizza dokci ecc ) l ho fatto per 6 mesi in maniera ferrea e se ne sono andati . Onestamente però non so se è stata quest alimentazione a farli andare via . Due settimane fa me ne sono usciti 3 ( brufoli enormi ) è solo ora si stanno seccano ......
    io conduco lo sfogo allo stress .... però davvero possono essere molteplici la causa ... ti consiglio di provarle tutte così vai per esclusione ...
    Controllo ginecologico Controllo tiroide Intolleranze alimentari Creme o trucchi che non vanno bene per te Stress
    Spero possono andare via presto 🍀
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho acquistato su Amazon la crema 100%. Ha la boccetta verde e ne spalmavo un po’ la mattina e un po’ la sera. L’odore non é il massimo (odora di medicina) ma come ti dicevo con me ha funzionato. L’ho usato anche x curare herpes e un problema di irritazione che ho sulle gambe quando inizia la stagione fredda.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per i brufoli meglio sentire prima un dermatologo, perché da adulte i brufoli così sono causati da qualcosa nel tuo organismo, non sono classici brufoli da ciclo..
    avevo anche io il problema della pelle non levigata e la svolta l’ho avuta con il mix olio denso spumone e panno in micro fibra del l’estetista cinica! Favolosi! E anche la luce liquida merita! Io non ho brufoli, ma quando ho qualche imperfezione, o post ceretta, passo sempre un po’ di luce e sparisce tutto!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi fagiane siamo ovunque 😁
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello trovare una "fagiana" in questa COMMUNITY! Ottimo consiglio

    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    CIAO! In che modo consigli di utilizzare il tea free OLI? Ho letto che ha molti utilizzi ma è per me un prodotto sconosciuto.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la pelle con brufoletti, pori dilatati e infiammazioni per qualche anno, proprio come te, giusto sulle guance. Poi ho scoperto l'argilla ventilata e mi ha salvato la pelle che ora è liscia e compatta. Fai una maschera, solo una volta a settimana per non stressare i capillari. Prepara una pappetta con due cucchiai d'argilla e acqua tiepida quanto basta per renderla consistente e cremosa, stendi una crema idratante e stendila sul viso, aspettando che si asciughi. La lavi via con acqua tiepida (la pelle si arrosserà un po') e poi stendi una crema seboregolatrice: io uso Keracnyl di Ducray, ma meglio chiedere quale sia ideale per te al dermatologo. Una volta a settimana fai uno scrub per aprire i pori e attenuare le cicatrici dell'acne (io ho usato il gommage delicato di Avene per un mese prima del matrimonio).
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di andare da un dermatologo, se vuoi provare un prodotto ti consiglio il tea Tree oil puro, io ho risolto con quello. Puzza un po’ ma a me ha risolto il problema. E bevi un’infinità di acqua
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ti conviene andare da un dermatologo, ma intanto come prodotto personale ti consiglio il gel di aloe vera.. fa davvero miracolo, però deve essere più pura possibile....se lo applichi mattino e sera vedrai che noterai miglioramenti dopo poco. È prodigiosa e anche io la uso quando mi escono brufoli sul viso
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di andare da un dermatologo e fare delle sedute di acido glicolico. Io personalmente le ho fatte e tolgono tutte le cicatrici e le macchie dal viso post acne🥰🥰
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai pulizia viso estetista mensile
    Al mattino pulisci viso con sapone giusto poi crema giorno; 3 maschere a settimana
    E frutta e verdura A gennaio ero messa male ora viso liscio Ma molta costanza Tutte le sere latte detergente, fluido e crema notte
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io ho sempre avuto una pelle problematica, da ragazzina una tendenza all'acne, per questo sono sempre stata seguita da una dermatologa. Lei sostiene che la pelle grassa rimane anche con il passare degli anni...e nel mio caso purtroppo è vero! Con i prodotti da lei consigliati, peeling, costanza e in casi estremi cicli di antibiotico per l'acne (perché nel mio caso non sono problemi ormonali) riesco a tenere la situazione sotto controllo. A causa di questa mia esperienza, non credo molto nelle cure fai da te o da gente non qualificata. Sicuramente è un discorso diverso per chi non ha una pelle acneica, ma se vuoi un risultato sicuro io andrei da un medico! In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per questa tipologia di pelle l'unica e' andare da un dermatologo. Io vado di trattamenti all'acido glicolico, ma sotto consiglio della dermatologa!

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... anche io sto seguendo una skincare quotidiana. Mi sto trovando bene con la clinique. Ho mandato una mia foto e mi hanno consigliato loro i prodotti e la skincare da seguire. Sono molto soddisfatta. In alternativa cerca una visagista e fatti fare un piano di skincare perche hai bisogno di prodotti specifici sia per la tua pelle sia per per la routine quotidiana.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io ti consiglio la soluzione di The Ordinary che si chiama niacinamide, da usare tutti i giorni preferibilmente di sera ..... e se lo fai di giorno usa un SPF 50 anche se ti consiglio di usarla comunque tutti i giorni. Vedrai in un paio di settimane usandola tutti i giorni spariscono🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara
    Una persona a me molto cAra ha avuto questo problema per anni ed è riuscita a risolverlo definitivamente con una cura prescritta dal dermatologo a base di un medicinale forte che contiene vitamina A, lo stesso trattamento che fanno tante ragazze del mondo dello spettacolo tra cui la de lellis
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il problema persiste io proverei ad andare da un dermatologo 🤗
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio innanzitutto di utilizzare una protezione a lavoro, poi prodotti purificanti per la detersione, infine puoi provare la luce liquida de L'estetista cinica, io mi ci sono trovata davvero benissimo!
    Sos Pelle impura 2
    Comunque in generale dai un'occhiata al sito, i suoi prodotti sono una bomba!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina 😊 dato che stai molto al sole ti consiglio ti proteggere la pelle dai raggi uv, per quanto riguarda il resto ho sentito parlare molto bene dei prodotti dell’estetista cinica 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione