Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Settembre 2020 Milano

sos rimandare matrimonio

Veronica, il 24 Febbraio 2020 alle 11:02 Pubblicato in Vita di coppia 1 21
Buongiorno a tutte. Mi ritrovo a scrivere qui perché non saprei a chi altro chiedere e ho anche paura solo a fare questo pensiero a voce alta. Come saprete tutte l’emergenza Coronavirus è più che mai scattata. Io mi dovrei sposare il 18 aprile, tra meno di 60 giorni. Sono di Milano, quindi zona al momento non nel panico ma inizia già ad essere quasi tutto bloccato. Quello di cui sono certa è che non ho intenzione di rimandare tutto di un anno...nel senso...non so cosa fare. Aiutatemi! 🙏🏻

21 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 26 Febbraio 2020 alle 17:10
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, però non possiamo vivere nella paura! facciamoci forza e reagiamo! io posso capire le sposine di fine febbraio/marzo che abitano in zone "pericolose".... ma già quelle di aprile.. non pensate già al peggio tipo dover rimandare tutto.. annullare tutto.. ma anche no! la vita DEVE ANDARE AVANTI! e sono sicura che si potranno svolgere tutte le normali attività. non possiamo paragonare il matrimonio a una fiera, un concerto, una partita.. si tratta di posti frequentati da ennemila persone.. quindi è anche giusto posporre questi eventi. ma vedrete che per i matrimoni o comunque feste private.. sarà gestita diversamente. altrimenti.. chiudiamoci tutti in casa e smettiamo di vivere xD la paura giustificata è un conto..l'isteria di massa è un'altra cosa!

    • Rispondi
  • FEDERICA
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    FEDERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao anche io penso sempre che dovrebbe essere il giorno più felice e invece ho l'ansia che possa saltare tutto.... è vero che mi sposo a fine settembre però la cosa può degenerare come no...

    • Rispondi
  • Esther
    Sposa Saggia Settembre 2022 Siracusa
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Anche io sono di Milano e la situazione è incerta! Allora cerca di pensare positivo, c'è ancora un mese e mezzo e vedrai che nel frattempo le cose si sistemeranno!! Ti auguro di realizzare il tuo sogno Smiley heart

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Veronica, se ti può far stare più tranquilla ho visto che alcune fiere sono slittate ad aprile mentre altre a giugno (Salone del Mobile e Cosmoprof). Speriamo in bene e che questo maledetto virus venga al più presto contenuto!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, io sono veneta e anche se mi sposo ai primi di settembre, la situazione attuale è un pensiero fisso.. Non sono in zona rossa ma abbiamo parecchie restrizioni, più che giuste comunque! Qui i matrimoni attualmente si possono celebrare in chiesa con un massimo di 20 persone e non si possono fare feste private.. Però è tutto temporaneo, mi ha chiamato giusto sabato scorso il ristorante per fare le prove menù la prossima settimana, senza considerare minimamente il problema.. Voglio pensare che agiscono così perché sentono che sarà una cosa presto risolvibile.. Spero che la medicina e i governanti possano trovare presto una soluzione, intanto possiamo solo pregare!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto felice di aver condiviso le mie preoccupazioni perché sto traendo grande conforto dal rendermi conto che non sono l’unica a dover affrontare queste paure. I consigli e i suggerimenti che sto leggendo mi stanno aiutando a vedere la cosa da prospettive diverse. Grazie e tutte e incrociamo le dita! 🤞🏻💕
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido la tua idea. Domani incontreremo quelli della location ma su questa cosa non sono molto positiva...nel senso che ho il preciso ricordo del fatto che dalla settimana successiva a quella del mio matrimonio non avevano più un buco...😱
    Però hai ragione...vediamo come va nel corso del prossimo mesetto! E incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi sposo anche io il 18 aprile e sto iniziando ad entrare in ansia.. dovrebbero essere i giorni più belli della mia vita e invece mi ritrovo sempre triste a pensare e sperare che vada tutto bene.. sono abbastanza demoralizzata, ci siamo impegnati tanto, abbiamo parenti che devono venire dalla Spagna e non voglio che salti nulla.. vediamo come va nei prossimi giorni, tengo le dita incrociate e cerco di non demoralizzarmi molto (per fortuna fm è più positivo di me)😢
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi ci sposiamo la settimana dopo di te e sinceramente per il momento non ci stiamo ancora pensando. Considerando i periodi di incubazione e il fatto che stiamo esaminando il virus già da diverse settimane, io aspetterei ancora un mesetto prima di decidere.

    Se vuoi star più tranquilla, magari comincia a parlare con i fornitori per vedere che cosa ti propongono loro come soluzione.

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io vivo a Parma, per ora non è zona rossa ma cominciano a slittare eventi e l'ordinanza è di tenere tutto chiuso, fortunatamente i matrimoni sono ancora celebrativi qui, ma mi aspetto data l'emergenza, che slitti qualcosa... speriamo e incrociamo le dita...

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per farti un'idea di piano alternativo puoi vedere come si sono organizzate le spose che avevano il matrimonio fra qualche giorno, ho visto che una è riuscita a far slittare la data accordandosi coi fornitori e altre due si sposeranno in forma più intima rinviando la festa ad altra data. Secondo me una soluzione si trova sempre e poi il 18 aprile è ancora lontano. Per allora tutto si sarà chiarito, ne sono convinta 🙂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensiero positivo senza ombra di dubbio. Occhi aperti e stiamo all’erta. Sono però convinta che sia meglio arrivare preparate a qualsiasi evenienza...giusto per non cascare dal pero e avere le idee chiare e prospettive ben definite per poter reagire nel migliore dei modi. Forza e coraggio! 💪🏻💕
    • Rispondi
  • Germana
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Napoli
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica,

    io mi sposo due settimane dopo di te (al Sud) ma ad ogni modo capisco la tua ansia perchè le news non fanno altro che angosciarci (seminare panico e vendere giornali e notizie..è purtroppo il loro lavoro).

    Credo, spero, che comunque per metà marzo sapremo meglio come stanno le cose e probabilmente la situazione si sarà stabilizzata. Non possono bloccare città intere per mesi, quindi siamo positive ed ottimiste e facciamoci forza a vicenda Smiley smile Io vivo all'estero e pensa che almeno metà degli invitati (sposi compresi) vengono da tutta Europa in aereo quindi..

    Positive vibes! Andrà tutto bene! Smiley smile Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica!

    Siamo molto dispiaciuti per la situazione, vedrai che si risolverà tutto per il meglio!
    Cerca di non agitarti e magari prova a contattare la location e i fornitori che sapranno dirti di più, a seconda delle disposizioni che la regione lombardia gli avrà dato.

    Ti abbraccio forte ❤️

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per come la intendo io è proprio prematuro porsi il problema di posticipare il matrimonio, per il solo fatto che magari potrebbe esserci qualche problema da parte dei fornitori. Stai tranquilla ed attendi l'evolversi della situazione!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Coraggio! ☺💪🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, pensavo anche io di aspettare un mesetto e valutare...parlare con il sindaco la vedo abbastanza dura visto che sono di Milano città e penso che al Sindaco Sala non interessi molto del mio matrimonio purtroppo...vedremo. Incrociamo le dita e cerchiamo di essere ottimisti!! Grazie comunque!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio consiglio è di aspettare ancora un mesetto, poi parla con i fornitori e chiedi un loro parere, infine in base a come evolve la situazione vai a chiedere in comune (meglio se riesci a parlare direttamente con il sindaco)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti pensavo anche io di fare così..navigare a vista e valutare nelle prossime 2/3 settimane... intanto però forse inizierei a sentire i fornitori...giusto per capire loro come la vedono. Idem per il viaggio di nozze, previsto per maggio ma con destinazione gli USA. Stamattina a Mauritius hanno bloccato lo sbarco a 70 italiani...quindi vediamo e speriamo bene. Grazie 💕
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti direi di lasciare tutto come già organizzato. E' il comune e le autorità competenti che, eventualmente, metteranno dei blocchi o delle restrizioni. Se non ci sono comunicazioni ufficiali, non ti preoccupare e non annullare tutto! Essere prudenti è giusto secondo me, ma anche stare tranquilli fino a prova contrari!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica 😊 io ti direi di aspettare il più possibile.. Contando che il virus ha una durata di circa 15 giorni e che comunque sono tutti a lavoro per trovare la soluzione credo che fino ad aprile l'emergenza sia rientrata.. Vedi un pò come va nel corso delle promesse 2/3 settimane e poi eventualmente, se dovesse essere ancora tutto chiuso, allora rimandi di qualche mese..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione