Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Memole
Sposa Abituale Agosto 2016 Taranto

Sos salame!!!

Memole, il 29 Aprile 2018 alle 07:35 Pubblicato in Future mamme 0 27

Buongiorno ragazze. Ho un problema grande grande. Ieri a pranzo siamo usciti fuori, e ci siamo portati dei panini da mangiare in viaggio. Non sono stata x niente attenta.. anzi mi sono gustata quei panini come non mai. Erano troppo buoni e ne mangiavo uno dietro l’altro. Il motivo? C’era cotto e SALAME. Ho mangiato 3 panini (piccoli) quindi sicuramente 4-5 fette di salame. Come ho fatto a non accorgermene? Me ne sono resa
conto stanotte e non ho più dormito! Sono a 33+4. che dite avrò fatto qualche danno al piccolo? Aiutatemi 😭 ho la visita comunque mercoledì. Non mi sembra il caso di chiamare il gine nei giorni di festa per dirgli che ho mangiato il salame 🤐 sono stata sempre super attenta. Il salame sempre e solo cotto sulla pizza. Ma non so perche Questa volta ci sono cascata 😪

27 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 4 Maggio 2018 alle 10:20
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno ha il proprio pensiero ... io sono dell’idea che vivere nove mesi con l’ansia e la paura di tutto sia peggio...d’altronde se possiamo/dobbiamo lavorare fino quasi al parto possiamo anche mangiare una fetta di salame
    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Brescia
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto cerca di stare tranquilla. Poi purtroppo c'è chi è sfortunato e la prende in gravidanza. Una mia amica che tra l'altro ha vissuto 30 anni coi gatti ha contratto la toxo all'inizio della gravidanza. Fortunatamente è andato tutto bene ma dovendo fare un sacco di cure e controlli sia lei che il bimbo dopo nato. Una svista ci sta ma chi mangia di proposito affettati ecc non avendola avuta secondo me è un po' incosciente (parere mio).

    • Rispondi
  • Maffy
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata fortunata, ma il rischio c'è. Come mangiare carne cruda o pesce non cotto. Bisogna stare attenti. Non sarà il caso di Nina, una svista ci puó stare, ma mangiarlo appositamente senza curarsi delle possibili conseguenze per me è sbagliato. Sono solo nove mesi, una piccola rinuncia si puó fare. In passato si fumava e non si conoscevano le conseguenze. Ma, fortunatamente, i tempi cambiano, cosí come le conoscenze le informazioni sulla salute.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare per entrambe le gravidanze ho mangiato salame e crudo a volontà ed è sempre andato bene ... anche perché le nostre nonne facevano minimo 4 figli e la toxo non sapevano manco cos’ era quindi il salame lo mangiavano eccome ☺️
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile per la toxoplasmosi il salame non andrebbe mangiato perchè è un affettato crudo, quindi lo evito anche io. Però se ci pensi, tutte noi abbiamo mangiato salumi crudi tutta la vita e non abbiamo mai preso la toxo quindi credo che per una volta sia molto difficile prendersela...

    • Rispondi
  • Memole
    Sposa Abituale Agosto 2016 Taranto
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho parlato oggi con il gine e mi ha prescritto di nuovo le analisi della toxo. Purtroppo non si può fare niente ora... capita. Figuriamoci se l’ho fatto apposta.. nono assolutamente. Infatti mi vergogno anche a raccontarlo perché potrei passare x una che non se ne frega niente e mangia di tutto.
    • Rispondi
  • Maffy
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai gli esami di routine per la toxo e ti togli ogni preoccupazione...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati...e' giusto stare attenti ma nn farsene una malattia x una volta...stai serena
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Non stavo rispondendo alla ragazza del post, ovviamente lei non l'ha fatto volontariamente! Ho risposto alla ragazza che dava informazioni sbagliate perchè mangiarlo una volta o cento non cambia molto!
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non lo si è preso in 30 anni mangiando salame tutti i giorni... figuriamoci se lo ha preso ora!
    sicuramente NON VA FATTO! ma per una volta non creiamo panico, non sarà successo sicuramente nulla, fai l'esame del sangue per stare più tranquilla!


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non diffondo panico x niente, diffondo informazioni giuste e corrette! Ma sai cosa succede se disgraziatamente vieni contagiata dalla toxoplasmosi? Tu continua a pensare che mangiare cose che non si devono mangiare non causano danni, fai quello che vuoi della tua vita ma non diffondere informazioni sbagliate!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh ma datti una calmata. continua tu a diffondere panico x nnt
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No che non mi rilasso, dici castronerie e chi non è informato potrebbe credere alla tua ignoranza e rischiare inutilmente
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok rilassati
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no...x una volta cosa vuoi che sia? 😡😡 basta mezza volta cavolo!! Non date informazioni sbagliate...se volete giocare alla roulette russa fatelo da sole ma non dite cavolate mettendo a rischio le persone! Una volta o 100 non cambia nulla, se il batterio è su quella fetta di salame ne basta anche solo mezzo mozzico!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È inutile fare le analisi ora, il toxoplasma ha un periodo di incubazione che arriva a 20 giorni, quindi andrebbe controllato non prima di un mesetto dal contagio.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo conosco una ragazza che per colpa della toxoplasmosi ha avuto conseguenze gravi. Non è una cosa su cui essere leggeri. Non capisco a cosa sei convenzionata tu,
    • Rispondi
  • H
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi stavo chiedendo, dopo quanti giorni eventualmente risulterebbe il contagio nelle analisi?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il salame era cotto nessun problema.. Diversamente prova a dirlo alla ginecologa, ti chiederà di anticipare gli esami della toxo al massimo... Cmq tranquilla che a tutto c'è soluzione! Capisco la tua sensazione per aver mangiato il salame: quando ho potuto mangiarlo mi è sembrata la cosa più buona del mondo, non ricordavo nemmeno più che sapore buono avesse!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno le sue convenzioni
    • Rispondi
  • Memole
    Sposa Abituale Agosto 2016 Taranto
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabene dai, non posso farci nulla ora. Lo dirò al gine e nel caso ripeto le analisi della toxo anche se le ho fatte 1 settimana fa. Speriamo bene dai. Sono sempre stata super attenta... ma questa volta ho mangiato il panino senza pensieri. Vi aggiornerò 😘 grazie
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa che non succede nulla per una volta è una grande cavolata...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non state fisse e fiscali sulle cose da mangiare... n9n succede nulla x una volta!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare, le probabilità sono basse, specialmente se il prodotto è industriale...al prossimo esame vedrai, anche perché cmq non puoi farci nulla
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto si prende x forza xké si mamgia salame sn probabilità...cmq anche a me un.mesetto fa è capitato di andare un ristirante che fa carne grigliata...Purtroppo nonostante ho detto ben cotta in mezzo era rosa i primi pezzi l' ho mangiati cm te x distrazione mentre parlavo ma poi m sn accorta e gliel ho rifatta ricuocere nn ci ho dormito...poi il ginecologo m.ha detto intanto anche fau esame toxo subito nn esce ma un tempo d incubazione c'è quindi m ha detto stare tranquilla e nn pensare al peggio! Poi z fortuna era negativa...Anche io sn d 33settimane!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le probabilità sono basse ma inutile negare che ci sono. Con la visita non risolvi niente, devi fare il prelievo, informati dopo quanto il virus eventualmente é visibile dall esame.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le probabilità sono bassissime, basti pensare che hai mangiato salame una vita senza mai prendere la toxo. É inutile piangere sul panino mangiato 😝 aspetta il prossimo giro di analisi e poi fai il prelievo. A me è capitato di mangiare due toast con il salame un paio di mesi fa, ma le analisi della toxo sono comunque uscite negative.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione