COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Chiara
Sposa Curiosa Maggio 2021 Treviso

sos sono in ritardo??

Chiara, il 4 Dicembre 2020 alle 10:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 84
Salvato Salva
Rispondi

Ciao a tutte! Mi sposerò l'8 maggio 2021 (spero!!) e in questi giorni mi sono resa conto che non manca poi così tanto.. Aiutoooo.. in più ci aggiungiamo l'ansia per il Covid, si faranno o no questi matrimoni?

Volevo sapere da chi più o meno si sposa in quel periodo com'è messo con i preparativi, ho paura di essere presa indietro! Non abbiamo ancora definito il menù, non abbiamo scelto le fedi(ma siamo andati a vederle), non abbiamo fatto il tableu, guest book, libretti messa, mi mancano le mie scarpe... mi stà salendo l'ansia e chiedo aiuto a voi!

grazie!

84 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 21 Dicembre 2020 alle 22:27
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Se si fosse trattato di un matrimonio in tempi normali, oer me sì sono in ritardo su diverse cose... Nella mia mente a quest'ora avrei approfittato delle feste natalizie per distribuire le partecipazioni ad amici e parenti e invece alla fine non le abbiamo ancora stampate perché la nostra paura è di dover poi spostare la data... il corso prematrimoniale mi aveva detto il parroco che se non saremmo riusciti a farlo ci avrebbe sposato lo stesso, questo è forse l'ultimo dei problemi... Sul resto stendiamo un velo pietoso 🙈 tutti ci dicono di essere ottimisti, ma obiettivamente vorrei vedere al nostro posto
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    Ciao noi ci sposiamo il 13 giugno e come te sono in ansia. Mi manca la scelta pranzo, il vestito che devo andare 11 gennaio, scelta fedi anche se siamo già deciso per unoaerre, vestiti pagettj e damigella, il libretto e la musica in chiesa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Maggio 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala

Sul fatto che stia passando la voglia sono completamente d'accordo. Sta passando pure a me. Io sono una tipa super organizzata e precisa ma ora sto lasciando tutto al fato. Anche perché siamo molto inclini a spostare la data a settembre... viste le ultime novità non credo che a maggio ci faranno sposare con più di 100 invitati... Comunque dici di essere in ritardo? Secondo me no. Il corso non lo fissi tu, lo decide la parrocchia giusto? Per quanto riguarda le bomboniere io ci ho messo un po' ma perchè non avevamo idee! Il resto delle cose io le faccio i primi mesi dell'anno prossimo...

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    Ciao! Noi dovremmo sposarci il 14 maggio ma mancano ancora tante cose e siamo fermi per colpa di questo virus maledetto... Non sappiamo se rimandare o fare cmq il matrimonio... Ci mancano partecipazioni, bombiniere, fedi, le mie scarpe, il corso prematrimoniale, le pubblicazioni in comune e tutte le prove trucco/parrucco... Io che tendo a pianificare tutto con largo anticipo sto vivendo molto male questa situazione perché mi rendo conto di essere indietro rispetto alla tabella di marcia e non per mia volontà... Bo, non so...mi sta passando la poesia e la voglia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Maggio 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala

Io e il mio compagno dovremmo sposarci il 22 maggio. Al momento abbiamo definito location, catering, musica del ricevimento, foto/video, fiori, bomboniere, sto procedendo con la grafica delle partecipazioni e la settimana prossima vedrò per la prima volta il mio abito (l'ho fatto fare su misura da una sarta). Noi al momento però ci siamo un po' fermati con l'organizzazione, questa situazione covid ci preoccupa. Stiamo valutando di spostare il tutto a settembre, sia per il fatto "si potrà o non si potrà sposarsi?" ma anche perché non voglio che gli invitati vivano la giornata con l'ansia o che addirittura non presenzino; ho circa 100 invitati + altri 50 circa alla sera, sarebbe comprensibile un po' di timore da parte di qualcuno.

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    C'è la farai...tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Daiiii scegli l'abito! io quello già presoSmiley love stupenda la Pugliaa, noi siamo del VenetoSmiley shame

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Maggio 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    Io dovrei sposarmi nella tua stessa data e ancora ho molto da fare. Vestito per entrambi,prova trucco e parrucco,prova menu, bomboniere,partecipazioni, viaggio di nozze 😅 Spero di arrivarci a far tutto altrimenti non so dove mi sbattero' la testa!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    Sei in tempo,fidati
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao,
    Io mi sposo (spero) il 23 luglio 2021. Ho prenotato giusto oggi il viaggio di nozze, ho già scelto le fedi e tutti i fornitori... non ho ancora distribuito però tutte le partecipazioni (avevo iniziato ma si è fermato tutto causa Covid, abito a Bergamo 😔) e devo fare ancora prova menù, prova vestito e scegliere tutto nei dettagli.
    Anche a me oggi un po’ di ansia è venuta ma vedrai faremo tutto 😀
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Agosto 2020 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala

Ma si tranquilla che sei in tempo! Noi abbiamo fatto un matrimonio molto più semplice di quello che (penso) farai tu però abbiamo deciso la data 2 mesi prima e organizzato tutto in quei 2 mesi con anche la mia laurea in mezzo quindi vai serena Smiley kiss

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    Anche noi ci sposiamo l'8 maggio. Tra tutte le cose che hai scritto tu, l'unica che noi abbiam già fatto e stata scegliere il menù e le fedi.
    Per il resto mancano anche a noi questi passaggi
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Cris ·
    • Segnala
    Tranquilla, io mi sposo il 1 maggio e ancora devo andare a vedere il vestito 😂
    Menù e decorazioni credo che ci penseremo un mesetto prima.
    Poi purtroppo tavoli, hotel per gli ospiti, trasporto con autobus degli invitati alla location, ma anche musica ecc ecc credo che per forza saranno cose che si faranno ad aprile in base al Dpcm del momento! Quindi se hai fermato location, fotografo e intrattenimento musicale credo che a breve ti puoi concentrare su partecipazioni e vestiti e poi riprendere in mano le cose fra un paio di mesi!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    Cerca di essere positiva, tanto questo periodo non ci permette di fare progetti a lungo termine ❤️ vedrai che le cose andranno al loro posto l'importante é che tu faccia in tempo i documenti, poi l'organizzazione puoi farla anche gli ultimi giorni, se hai già un piano in mente metterlo in pratica poi ci vuole poco, un volta che i fornitori li hai pagati fanno presto ad organizzare d'altronde é il loro lavoro ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao Chiara, ti manca di fare esattamente tutto ciò che non puoi fare con anticipo.. Il menu ti chiamerà il ristorante verso marzo magari.. Per il tableu credo che il definitivo lo dai qualche giorno prima perché devi essere sicura di dapere chi ci sarà. Intanto puoi immaginare come fare i tavoli in base alle persone che vorresti invitare ma per il resto puoi farlo più in la 😁 e partecipazioni puoi iniziare a farle a febbraio secondo me..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Paola ·
    • Segnala
    Ciao io mi sposo il 31 luglio 2021 e anche a noi mancano solo le fedi, il menù, le partecipazioni. Avevamo iniziato il corso prematrimoniale ma causa Covid è stato sospeso al momento. Io credo che sei a buon punto tranquilla! Anche se è normale che l'ansia ci sia e ti capisco eccome!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2021 Agrigento
    Ambra ·
    • Segnala
    Ciao io mi sposo ad agosto, e ancora manca il menu le fedi, in cada ancora mancano un po di lavori da fare, ancora non sappiamo nulla del corso prematrimoniale e manca ancora anche la macchina... Insomma un po di cose... Ma ormai credo se ne parli a gennaio
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Luciana ·
    • Segnala

Ciao Io sposo 4 giorni dopo la ragazza e non sono 7 mesi, ma bensi 5, considerando poi le feste natalizie dove la maggior parte delle ditte e aziende chiuderanno ed eventuali chiusure da covid, direi che al momento la ragazza sta giusta con i tempi, se le mancano solo le cose scritte nel topic direi che è in tempo, se le manca altro invece credo sia il caso di mettersi in moto, per quello che riguarda il menù dovranno definirlo con la sala e di solito si fa un paio di mesi prima dell'evento, le fedi direi che 3 mesetti prima può anche farle (dipende sempre dalla gioielleria e dalla mole di lavoro che hanno considerati tutti i rinvii del 2020) tipografia per libretti messa, guest book e tableau un mesetto e mezzo prima, per le scarpe invece dovrebbero camminare (scusate il gioco di parole) pari passo con l'abito per le eventuali modifiche da fare all'abito, Sono stata a fare la prova la scorsa settimana e mi hanno chiesto di portare le scarpe per fare l'orlo al vestito.

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    Ciao ! Se ti posso dare un consiglio stai tranquilla!!!!! 🖐️Hai ancora 7 mesi davanti!!! Io ho ascoltato mio marito, ero partita in quinta mentre lui era molto calmo e infatti siamo riusciti a fare tutto in tempo! Le fedi le abbiamo ritirate una settimana prima delle nozze ( ecco magari tra marzo e aprile andare a sceglierle!).
    Il menù vi consiglio di sceglierlo entro febbraio! Tableaux, guest book e i dettagli anche un mese prima, tranquilla!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Esperta Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao! Noi ci sposiamo il 16 maggio e anche a noi mancano tutte le cose che hai elencato!🤣 tranne le scarpe, quelle le ho 😜
    Diciamo che noi abbiamo fatto le cose fondamentali, menu, tavoli ecc secondo me devono aspettare sino a che non sapremo se potremo sposarci o no.. noi aspettiamo fino a febbraio e poi decideremo.. sono in sospeso anche le partecipazioni di nozze..
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    Io il 13 giugno mi manca il vestito il menù le fedi e mancano 189 giorni sarei dovuta andare io 13 dicembre per la scelta vestito ma purtroppo non posso spostarmi e devi andare 11 gennaio speriamo bene 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Treviso
    Alexandra ·
    • Segnala
    Tranquilla.. Ci sposiamo il 10 Aprile.. Finiamo il corso pre matrimoniale a metà gennaio.. Le partecipazioni sono in stampa, le bomboniere devono prepararle, manca il vestito di lui, le fedi, le mie scarpe, il menù, i libretti e devo ancora decidere se farmi truccare dalla mia testimone o no ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Aprile 2021 Trapani
    Eleonora ·
    • Segnala
    Stai tranquilla cara che non serve poi così tanto tempo..la nostra data è il 17 aprile e l’abbiamo deciso 2 settimane fa 😉 viviamo a Monza ma ci sposeremo in Sicilia e in 2 settimane a distanza abbiamo scelto location, catering, fotografo, fioraio, fermato una la data per la casa comunale, preso appuntamento per le le pubblicazioni, scelto le fedi ( su glamira, un sito molto bello dove puoi scegliere ogni dettaglio delle fedi), comprato tutto il materiale per le partecipazioni, sto finendo di scrivere a mano tutte le partecipazioni, scelto il mio abito e anche quello di lui 🥰 stai tranquilla che con un po’ di organizzazione si può fare tutto in poco tempo 😘 ti mando un bacione!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Maggio 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    Ah ho capito!!!...Ma avete ancora tempo per decidere e sicuramente sarà un matrimonio bellissimo 😍😍 Noi invece se ci sono restrizioni sposteremo di nuovo a dicembre che è un mese che mi piace moltissimo anche soprattutto se nevica come quest'anno!!!!😊 Maa anche io non perdo la speranza per maggio avendo già rinviato una volta!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    Tesoro stai tranquilla, hai tutto il tempo per definire le ultime cose. Ce la farai, forzaaa💪🏼🍀
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Benevento
    Kekka ·
    • Segnala
    Ciao a tutte ank io mi sposo a luglio il 10, la mia più grande paura e quella di dover rimandare x amore di qst virus penso k sia un po la paura di tutte noi spose... premetto k nn ho ankora bloccato niente prp x paura di dover spostare tt
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Stai tranquilla , il tempo ce l ' hai😉
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    Io dovrei sposarmi lo stesso giorno in un altra regione rispetto a quella dove vivo e non ho ancora scelto l'abito perché per via del covid non so come andrà a finire😱 entro fine gennaio vedremo 🤞🤞 tu di dove sei?? Io mi sposerò a Manfredonia in Puglia 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Sì sì capita sempre così, comunque potete girare vari posti, così da trovare anche prezzi migliori.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Da gennaio allora mi concentro un pò e questo mese mi rilasso Smiley tongue grazie mille per i consigli!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Grazieee, mi state tranquillizzando tantissimo!! e grazie per i consigliSmiley shame

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Siamo messe più o men o uguali allora.. le partecipazioni io vorrei spedirle questo mese o il prossimo... mi avete consolato tutte molto!

Anche noi provincia di Treviso!!Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti