Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Giugno 2025 Messina

sos viaggio di nozze

Federica, il 23 Dicembre 2024 alle 22:57 Pubblicato in Luna di miele 0 10
Salvato

Ciao ragazze, siamo davvero molto indecisi riguardo la meta del viaggio di nozze. Eravamo partiti dal Perù, ma il programma che ci avevano proposto era con tantissimi spostamenti e l’abbiamo scartato, passando poi ad Argentina/Cile, scartati perchè lì a luglio/agosto, quando partiremmo noi, sarebbe pieno inverno e non potremmo visitare molti posti di interesse.

Adesso siamo indecisi tra:

1) Namibia e Seychelles

2) Australia - regione Queensland + mare (es. Green Island o Bali per rimanere in budget).

Sono due luoghi completamente differenti tra loro: la Namibia ci è stato descritto come un tipo di viaggio più avventuroso tra dune, strade sterrate e con paesaggio prevalentemente desertico e le Seychelles sicuramente meritano, mentre l’Australia è più vista mare, verde e foresta pluviale. Uno dei maggiori dubbi che ci attanaglia è anche la possibilità pressocchè irripetibile di avere in futuro così tanti giorni a disposizione per viaggiare, cosa che sarebbe preferibile se si desidera raggiungere luoghi come l’Australia..

Voi li avete visitati? In base alle vostre esperienze cosa mi consigliate?😊

Namibia e Seychelles

59%

35 voti

Australia

39%

23 voti

10 Risposte

Ultime attività da Erica, oggi alle 00:17
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che io sono una che in viaggio si sveglia all’alba e gira come una trottola perché voglio vedere ogni singola cosa.. io voto Australia perché, come dici anche tu, è veramente difficile andarci, per una questione monetaria e di tempo. Infatti noi siamo stati in Australia e Nuova Zelanda 🤣 però se posso, una volta che ti smazzi tutte quelle ore di aereo, non restare solo in una zona! Cerca di girare il più possibile, altrimenti è veramente sprecato..
    anche la Namibia comunque dev’essere pazzesco come viaggio!!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho visitato questi posti ma capisco la tua indecisione perché mi sembrano entrambi meravigliosi. Noi abbiamo optato nonostante tutto per il Perù perché volevamo qualcosa di avventuroso che associasse bene cultura e natura.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po’ di parte perché eravamo indecisi proprio tra Namibia/Sudafrica + Seychelles..alla fine abbiamo scelto il Sudafrica perchè essendo la prima volta in Africa ( per me) il Sudafrica offre un tipo di paesaggi e varietà di fauna che in Namibia non si trova ( paesaggi molto affascinanti ma prevalentemente desertici). Comunque anche l’Australia merita tantissimo! Nel vostro caso, se pensate di non avere più un futuro la possibilità di stare fuori 3 settimane, valuterei l’Australia..in ogni caso sono 2 viaggi molto belli entrambi, scelta molto difficile!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata alle Seychelles e le ho trovate meravigliose, però se vai ad agosto forse non è il periodo adatto. Sicuramente per le Seychelles possono "bastare* anche una decina di giorni, per l'Australia servono almeno tre settimane.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Ho votato Australia ad occhi chiusi! Le altre mete potresti raggiungerle più facilmente anche separatamente!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente australia ❤️❤️
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi Australia, non è un viaggio da ripetere facilmente in seguito 😜
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato per l'Australia perché mi ispira moltissimo!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 2 viaggi fantastici se me lo potessi permettere sono 2 mete che mi piacerebbero molto...al pari di bellezza il ragionamento che dicevi tu sull Australia che vale la pena solo se si sta tanti giorni ha un senso ... un domani Namibia e Seychelles potreste farli anche come 2 viaggi separati
    • Rispondi
  • Jeanette
    Esperta Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io ti consiglio la prima opzione sinceramente. Anche se si, il queensland è bello e soprattutto la Gold Coast e Surfers paradise, però lei Seychelles specialmente le trovo più "accattivanti".
    Bali è indicato per le escursioni, lo snorkeling e il relax più totale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione