Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Sospetta extra uterina.

Belle 💖, il 10 Agosto 2019 alle 20:20

Pubblicato in Future mamme 173

Oggi nuovo controllo in ospedale. Le beta si sono alzate di pochissimo.. anziché scendere... la dottoressa teme una extra uterina. Mamma mia ragazze... è un caso rarissimo.... Non ci posso credere. Ammetto che un pochino sono spaventata.... mi ha detto di tornare lunedì.. se non ho nuovi sintomi..e...
Oggi nuovo controllo in ospedale. Le beta si sono alzate di pochissimo.. anziché scendere... la dottoressa teme una extra uterina. Mamma mia ragazze... è un caso rarissimo.... Non ci posso credere. Ammetto che un pochino sono spaventata.... mi ha detto di tornare lunedì.. se non ho nuovi sintomi..e rifaremo tutti gli esami. Non so cosa pensare....

173 Risposte

  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle... attendiamo tue notizie... sperando che tutto si risolva per il meglio 💖
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belle come va? Novità? ❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comprendo la tua paura, ma cerca -seppur difficile- di restare positiva
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà a questo secondo aborto ho fatto solo quelli di routine.Tsh,glicemia,emocromo,creatinina...quelli di base che sono risultati nella norma.Poi mi ha fatto fare progesterone e e2 al 18 post aborto ed è risultato che non ho ovulato anche se il clearblue mi aveva dato faccina sorridente.Al primo aborto mi rivolsi ad un altro ginecologo che mi disse che un aborto nella vita ci sta,senza causa.Io ho un gene mutato,mthf in omozigosi,scoperto per puro caso a 17 anni nel corso di accertamenti neurologici per scoprire la causa della mia cefalea.Questo gene causa appunto poliabortività.Il primo ginecologo non lo prese proprio in considerazione e ne tantomeno mi disse che dovevo fare cura preventiva di prefolic,acido folico e vitamina b12.Questo ginecologo al quale mi sono rivolta per il secondo invece non mi ha voluto far fare nessun esame più profondo oltre quelli che ti ho detto perché appunto sostiene che l’mthfr e la mia omocisteina non in range siano la causa e per tanto già mi ritiene trombofiliaca e mi ha dato gli integratori di cui ti parlavo prima.Al prossimo positivo,ci auguriamo presto,penso si comporterà di conseguenza con eparina e cardio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai fatta rabbrividire perché anche io e mio marito abbiamo discusso in macchina e io sono davvero arrivata a dire delle brutte cose.... e mi ci rivedo molto in quello che hai raccontato.
    Io avrei voglia di provarci anche subito, ma chissà quando mi tornerà il ciclo e sopratutto se ovulero'... essendo policistica. E appunto vorrei fare qualche esame. Tu hai fatto qualche indagine?
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No,non sei assolutamente ipocondriaca quello che ti è successo ti ha traumatizzata.Io al primo aborto ho chiesto a mio marito di aspettare un po’...ti dico solo che è passato un bel po’ prima di iniziare con i rapporti liberi e mirati più di 2 anni.Mi ricordo un episodio mentre eravamo in macchina,pianti,singhiozzi e urla...il poveretto non aveva detto nulla di male anzi mi incoraggiava,incoraggiava se stesso...non avesse mai detto “dai,adesso ci proviamo un’altra volta e questa volta andrà tutto bene”lo presi proprio male”Chi ti ha detto che io ci voglio riprovare.Chi l’ha detto che la gravidanza è un momento bello?Io non ho avuto un attimo di gioia dopo qualche ora dalla beta.Spiegami cosa ci può essere di bello in tutto questo...io non voglio figli.Non li voglio più.Ho qualcosa che non va.È questo gene che non mi farà mai portare a termine una gravidanza.Tu se proprio vuoi figli lasciami e trovatene un’altra”Pensa addirittura gli proponevo un’altra donna...io che lo amo da morire lo invogliavo a lasciarmi.Questa volta invece,al secondo aborto,la voglia di riprovarci subito è stata tanta,infatti abbiamo iniziato già dal primo ciclo dopo l’aborto,anche se molto probabilmente non ho ovulato proprio...prenditi tutto il tempo che ti serve...l’aborto a qualsiasi settimana è un lutto e per tale,anche se molti non lo capiscono,va rispettato ed elaborato.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo.. dovete restare uniti sempre! Quando sono andata al ps per confermare l'aborto, le infermiere ci hanno solo detto di stare uniti e di supportarci a vicenda..ne di piangere! nient'altro. Nessuna parola di conforto può aiutarti, a me non aiuta niente... mi irrigidisco se qualcuno cerca di rincuorarmi. Ma il pensiero di non essere comunque sola e di avere mio marito che fa di tutto per farmi felice, mi fa essere forte.. solo lui può capire davvero cosa abbiamo perso
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dai pensiamo positivo sicuramente se pure fosse extra nn sarà da intervento!!! Incrocio le dita x te e tienici aggiornate!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero solo di avere una risposta domani... devo avere pazienza...per vedere l andamento delle beta. Ho solo paura dell asportazione della tuba. Anche se facendo le beta a giorni alterni.... Non dovrebbe succedere.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si è andata bene...abbi fiducia ancora non è detto! Nel suo caso ci ha messo tardi a impiantarsi in utero tutto qui. Spero sia così anche x te 😘
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani io e mio marito torniamo in ospedale... mi sta dando una forza infinita.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi a lei è andata bene??? La mia paura più grande è perdere la tuba... ormai ho metabolizzato l aborto. Beh...Non è proprio così... però lo posso accettare.. meglio che avete conseguenze più gravi. Con le beta un giorno si e uno no..Non dovrei essere a rischio operazione...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... Non vedo l ora di risolvere tutto. Domani torno in ospedale...e controlliamo di nuovo le beta. Voglio che passi tutto...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho paura che questa situazione possa avere conseguenze...Non vedo l ora che sia tutto passato.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani torno in ospedale...e spero di avere una risposta.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle mi dispiace tanto di questa storia, almeno come dici tu, L hai scoperto subito e puoi trarre rimedio subito.. adesso ci vuole solo un pò di tempo, e vedrai che starai meglio 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima storia, questo significa che la natura per quanto la scienza cerchi di prevederla e spiegarla, è perfetta ..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non feci le beta perché il ginecologo non me le prescrisse, ma alla prima visita non si vide nulla se non una camera gestazionale schiacciata e mi fu preannunciato un aborto. Dopo 7 interminabili giorni, senza perdite, si vide l’embrione con battito ed il sacco vitellino e la camera gestazionale era tornata alla forma “normale”. Mi dissero comunque che non sarebbe proseguita normalmente (e poi alla TN che la bambina poteva avere delle malattie cromosomiche) ...ora sono qui...con la mia Vittoria tra le braccia che ha compiuto 2 mesi il 5 agosto ed è stupenda: non perdere mai la speranza! 🤞
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto tutto privatamente.... Non ho guardato la mutua son sincera perché volevo i risultati in tempi brevi 🙄
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro tante belle cose! ❤
    Io aspetto la visita in ospedale che ho a circa 60 giorni dal raschiamento... poi vediamo se mi viene il ciclo (visto che ho l'ovaio policistico) e poi mi impuntero' per fare qualche esame.. tu li stai pagando? O li passa la mutua?
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho chiesto espressamente di fare ogni genere di accertamento... Non potrei sopportare un altra perdita, martedì farò il prelievo e la visita da un altro ginecologo, in base agli esiti degli esami vedrò il da farsi....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io adesso non sto bene anche perché ho il sentore di avere qualche problema.. ora come ora, non ho il coraggio di cercare un altra gravidanza se non faccio degli esami.. sono ipocondriaca? Non lo so... ma le cose me le sento... ne parlerò con la ginecologa e se lei non me li fa fare, me li vado a fare da sola...
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io un anno fa mi sono fatta seguire da uno psicologo, non me ne facevo una ragione..e ora nuovo aborto... Ho iniziato il percorso per indagare per la poliabortivita... Spero tutto questo finisca presto.... In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza belle leggevo i tuoi topic del risultato positivo..mi spiace tanto di quello che vi sta capitando non ti abbattere siete stati tempestivi e vedrai che se sei in buone mani andrà tutto bene...ti auguro al più presto che il vostro sogno si avveri come tutte le coppie che siamo qui e che lo stiamo cercando...un abbraccio forte😘😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo non sia così. Ti racconto brevemente la storia di una mia amica...poco tempo fa successe la stessa cosa le beta si alzavano moooolto lentamente e si sospettava geu...sempre monitorata e sempre piano di alzavano i valori...beh dopo 10 giorni è arrivata di colpo a 10.000 e si vide dall' eco la.camera gestazionale e embrione! Mai perdere la speranza spero sia così anche x te!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... passerà anche questa, alla fine passa sempre tutto...
    Tienici aggiornate!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace veramente tanto.... fatti aiutare... purtroppo sono esperienze bruttissime... ma dobbiamo essere forti. Per qualcuno è più facile..per altri meno...ma non dobbiamo abbandonare mai il nostro sogno!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora.. ho letto tantissimo, ti confermo che ogni caso è a sé. Ci sono anche casi in cui le beta crescono benissimo ed è una geu! Le mie erano 255 dopo 2gg 334 dopo 5gg 2200 e il giorno dopo abbiamo visto la camera in utero, la mia gravidanza poi è proceduta correttamente, misure perfette, ma l'embrioncino non ce l'ha fatta.. la crescita anomala iniziale alla fine si è rivelata essere soltanto la spia di un embrioncino malato e non di una Geu...
    Nel male, e nel dolore grandissimo, ti auguro si risolva tutto presto.. io ho fatto il raschiamento il 29 luglio e ancora non trovo un senso alla mia vita.. ci ho messo tanto a vedere un positivo (un anno) e poi è andata cosi.. se non riesco a venirne fuori da sola andrò da uno psicologo...
    Davvero ti abbraccio forte e ti comprendo
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.... anche a me hanno detto di restare sotto controllo.. ad oggi non si vede niente. Però le beta non escludono che possa essere una geu. Quindi non appena i risultati saranno più chiari...vedremo come procedere.. al momento non ho ne dolori ne perdite.mi hanno detto di farmi vedere di nuovo lunedì.... ho tanta paura.... Non credo che da 420 passino a 1000 in2 giorni.. in caso di geu?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Belle.. la sospettavano anche per me.
    Le mie beta erano salite da 255 a 334. Beta ed ecografia finché non abbiamo visto la camera gestazionale in utero ed eventuale corsa all'ospedale in caso di forti dolori o perdite (mai avute). Come ti dicevo nell'altro post, poi sono arrivata alla nona settimana.
    Ora cerca di stare tranquilla, lo so che è difficile perché io non dormivo alla notte ed avevo paura di dover correre all'ospedale da un momento all'altro. In realtà non è così, con beta sotto i 1000 non corri pericoli, a maggior ragione sei monitorata e non devi avere paura. A me avevano spiegato che, anche se fosse extra, appena visualizzano qualcosa nelle tube (o altrove) di sospetto dovrebbero procedere con la somministrazione di un chemioterapico, praticamente bloccano il processo di riproduzione delle cellule e la gravidanza si assorbe. Il problema sta proprio nel fatto che finché non vedono niente, non possono fare niente. E adesso solo te sai come ti senti. Credimi, ci sono passata da pochissimo, affidati ai medici e stai tranquilla perché sei in buone mani!!! Il problema è quando non si fanno le beta, che una donna non si accorge di niente e la gravidanza va avanti... nella completa ignoranza di quello che sta succedendo. Se hai bisogno di conforto non esitare a scrivermi..Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ospedale voglio vedermi ogni 2 giorni. Così da poter intervenire tempestivamente nel caso lo fosse.... ieri avevo le beta a 420.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi spiace per la situazione. Purtropp le extrauterine possono capitare... ma stai tranquilla, se presa in tempo si risolve senza preoccupazioni. Facci sapere mi raccomando 😘 ti siamo vicine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione