Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta

Spavento chiesa

Alessia, il 7 Giugno 2020 alle 07:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao spose, mi riferisco soprattutto alle spose 2020 di luglio e agosto che si sposano in chiesa. Come state gestendo la cosa? Sinceramente credo ci siano troppe limitazioni... non dormo più. Mi sposo in un’altra regione e quindi non ho ancora parlato con il parroco (ma so che non è un tipo tranquillo che ti viene in contro) e secondo me ci farà rispettare tutte le regole per paura di sanzioni. Ma sinceramente non vorrei un matrimonio con mascherine, senza qualcuno che canta e senza il lancio del riso. Che matrimonio sarebbe???? Ho già spostato da maggio ad agosto, venerdì sono uscite le linee guida per i ristoranti e comunque diciamo che appena possibile parlerò con la location ma tutto sommato si possono fare. Ma la chiesa non aggiorna le direttive dal 18 maggio e questa cosa mi spaventa tantissimo.... ho già una data per marzo 2021 (unica data trovata libera alla location) ma sinceramente non mi piace tanto. E se dopo l’inverno le limitazioni ci saranno ancora e per di più farà freddo??? Che stress. Anche perché questa settimana bisogna decidere. Il mio fm lo farebbe ad agosto come viene viene (si dice da me) però io lo sogno da tanto e non vorrei un matrimonio triste proprio.

17 Risposte

Ultime attività da Floriana, il 20 Giugno 2020 alle 00:44
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si senza coro o canto,solo organista.Per il riso nemmeno io l avevo sentita,ma molti lo stanno dicendo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione,sposati lo stesso!le cose stanno andando meglio,vedrai che non te ne pentirai.Te lo dice una ex sposa agosto 2020 passata ad agosto 2021 e sembra che l'attesa si sia triplicata.In bocca al lupo per tutto😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata l’8 marzo ed è stato tutto perfetto, nonostante il coronavirus!!! Non pensare al meteo, pensa ad essere felice!!!!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Principiante Agosto 2020 Venezia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ti conviene contattare subito il parroco che celebrera' il vostro matrimonio e capirne un po' di piu'. Tienti conto poi che da qua ad agosto hai ancora un po' di tempo e speriamo che le cose continuino a migliorare

• Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so di dove sei ma se può esserti utile io sono stata sabato scorso alla chiesa dove mi devo sposare a Settembre a parlare con il parroco. Per ora (perché da qui a 3 mesi non è prevedibile al 100% cosa faranno... se la situazione è tranquilla può anche migliorare) mi ha detto che gli invitati devono stare tutti seduti (quindi per gli “in più” rispetto ai banchi vanno affittate sedie) che le famiglie conviventi possono stare vicine sedute mentre tra famiglie e singoli ci deve essere 1mt di distanza e devono indossare mascherine. Su questa cosa del “senza musica o riso” sinceramente non l’ho mai sentita 🙂
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero sposa di luglio e ho rimandato al 2021..ad oggi sappiamo che le restrizioni ci sono e non tutte le accettano, me compresa! Per anno nuovo non si sa, ma peggio a mio avviso non sarà!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ci avevo pensato a spostare di poco dopo agosto ma abbiamo fatto già la promessa e quindi i documenti scadono ad agosto. Se sposto a settembre dovrei rifare tutto e a questo punto li rifaccio con calma per marzo. Guarda io comunque per Marzo ho paura come te del tempo. Ma ultimamente ho visto foto e video di matrimoni con la pioggia, certo non sarà bellissimo ma sarà romantico e comunque io andrei anche sotto una cascata poi a fare le foto tanto quel vestito non lo userò mai più 😉 in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata nella tua stessa situazione, la mia data era il 3 agosto 2020. Dopo aver sentito la location e appurato la fattibilità ho sentito il parrocco e lui mi ha detto che finché il governo manterrà queste disposizioni la chiesa si adeguerà e che quindi fino al 31 luglio distanziamento e mascherine ci saranno. La data del 3 peró é troppo vicina al 31 luglio quindi al momento ho spostato al 19 settembre 2020 per avere un po’ più tempo. Ho comunque la data del 2 agosto 2021 bloccata. Su settembre ho altre paure ovvero il tempo, mi sposerò in Calabria però ho paura della pioggia, inoltre il sole tramonta abbastanza presto (19:00) al posto delle 20:00 di agosto e ho paura che possa tirare vento e fare freddo. Non so più cosa fare, avevo pensato tutto nei minimi dettagli per il matrimonio dei miei sogni ed ora ho paura che non sarà così 😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi in Agosto anche noi, la settimana scorsa il parroco ci parlava solo di distanziamento (2 per banco) ma niente mascherina. Ha celebrato anche ieri un matrimonio e sul sagrato nessuno la indossava...
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Principiante Agosto 2020 Venezia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo del Veneto ci dovevamo sposare 20 giugno... Ma purtroppo spostato al 9 agosto e ci spero... Anke noi parlato cn location e si può fare e vivere in serenità la giornata... L unika cs ke mi affligge è la chiesa il parroco dice che si dovrà portare la mascherina e a noi nn va proprio.. Quindi ora volevamo kiedere al parroco se era disposto a venire in villa e all aperto così nn ci saranno problemi... Speriamo 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le linee guida della CEI dovrebbero valere fino al 31/07. È giusto che il prete faccia rispettare tutte le restrizioni perché sta tutelando la salute di tutti. Le mascherine vanno indossate, è ci et anton il lancio del riso perché crea assembramento, così come i baci e gli auguri. Le regole sono queste, dopo luglio possono essere allentate.
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Noi ci sposiamo il 25 luglio, ad oggi il prete ci ha detto che potremo sposarci senza mascherina sia noi che i testimoni, ma gli altri invitati dovranno indossarla! Mi ha detto che secondo lui per fine luglio ci saranno meno restrizioni, ma giustamente non può garantirmelo, e non sa dirci quando la chiesa farà nuove linee guida purtroppo! Ma a noi va bene così, anche perché si tratta solo di quell'ora, una volta usciti sarà un matrimonio normale perché in villa non serviranno mai la mascherine, solo tavoli con un po' meno persone!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, non so in che regione ti trovi ma nella mia in Puglia in particolare a lecce dove mi sposerò a settembre il parroco della cattedrale prevede in quella data salvo decisioni dall' alto o emergenze solo distanziamento, ci siamo aggiornati proprio 3 giorni fa.. qui nn abbiamo nuovi casi per fortuna dal 2 di maggio.
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre alle direttive della chiesa dovresti tener conto soprattutto della percezione che avranno i tuoi ospiti... sarà sicuramente un matrimonio con mascherine, senza baci o abbracci ma perché non approfittarne? Perché non fai fare delle mascherine personalizzate/divertenti per gli invitati? Cerca di fare di necessità virtù 🙂 w La sposa!
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io mi sposerò il 5 Agosto, il mio parroco ha detto che fino al 31 luglio in Chiesa bisognerà mantenere le distanze e indossare la mascherina ma questo però non vale per noi sposi, cioè ci permetterà di non indossarla dal momento che la Chiesa è grande e possiamo mantenere la distanza anche dai testimoni. Inoltre siccome come già detto le restrizioni valgono fino al 31 luglio, sposandomi ad agosto sono molto positiva😃. Io sono della Campania
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia...per l'uomo è un po diverso… per loro come viene viene va bene..per noi donne che lo sognamo da bambine che lo curiamo nei dettagli non è cosi deve essere tutto perfetto….. purtroppo ad oggi le line guida sono distanziamento tra i banchi e mascherina...visto che in questa settimana dovete decidere ...chiama al piu presto il parroco ...purtroppo da nessuna parte ho trovato aggiornamenti in merito Smiley sad

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione