Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Luglio 2020 Palermo

Spedire le partecipazioni

Michela, il 15 Gennaio 2020 alle 21:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutte 😊 chi di voi ha dovuto spedire le partecipazioni di matrimonio? Devo spedirne alcune per gli invitati che vivono in altre regioni d'Italia. Volevo sapere se vi siete recate alla posta, se avete utilizzato delle buste specifiche.... Grazie per tutte le info che mi darete 😘

23 Risposte

Ultime attività da Elena, il 17 Gennaio 2020 alle 19:37
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho spedito le mie con le buste che puoi comprare in cartoleria, quelle gialle imbottite e ho scelto il servizio posta1 per qualcuno e posta4 per altre.
    Il posta4 costa un pochino di più ma è tracciabile e da Saronno è arrivato in Sicilia in un giorno!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le buste gialle imbottite di pluriball le puoi anche acquistare nei supermercati e magari spendi di meno e l indirizzo di mittente e destinatario devi scriverlo tu a mano così quando arrivi in posta spedisci e basta
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal tabaccaio.. ho preso lì francobollo e busta..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi spedirle anche senza nessuna bustina aggiuntiva, se sono già dentro una bustina.. Devi solo mettere il francobollo e poi in una cassetta della posta.. Se vuoi mettere una bustina aggiuntiva puoi andare anche in un Tabacchi e chiedere la bustina per spedire e ugualmente i francobolli..
    • Rispondi
  • Omèga
    Sposa Abituale Agosto 2020 Milano
    Omèga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace non sono d'aiuto... Noi abbiamo sviluppato il nostro sito attraverso matrimonio.com e abbiamo dato il link a tutti gli invitati 😆
    Per i più "antichi" abbiamo delegato ai loro figli😎
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...noi abbiamo ordinato su aliexpress delle buste color verde chiaro in quanto il verde è il colore del nostro matrimonio ed inoltre richiama il colore della fascetta che contiene la partecipazione hand made fatta da me...Spedire le partecipazioni 1

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci ho messo il francobollo e le ho imbucate in una semplice cassetta della posta

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho spedito qualche settimana fa 3 Save the date ad alcuni invitati. Contenevano all'interno una calamita di legno e avevo paura si rovinasse, ho utilizzato una busta imbottita con del pluriball e l'ho spedita con Posta 1 pagando 2,80€ in quanto rientrava nella misura standard. La spedizione è tracciata (non c'è l'avviso di ritorno) ma riesci comunque a vedere tramite il tracking quando viene consegnata.

• Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io con busta normale sono andata in posta e mi hanno messo i francobolli 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’estero, sul sito di poste italiane, ti danno tutte le indicazioni anche su quali righe inserire le informazioni. Io ho spedito in Canada e in Cina
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho spedite proprio l’altro giorno, una in Italia e due all’estero. Sono andata direttamente allo sportello e il costo per l’Italia è 1,10€. Io le ho spedite direttamente con la busta della stessa partecipazione perché è bianca. Se vai sul sito di poste italiane ti spiega i requisiti per spedire le lettere
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fare delle raccomandate, le mie erano in busta semplice bianca, quindi ho lasciato quella, ma se hai una busta più particolare, ti consiglio di metterle dentro un'altra gialla magari.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anch'io il tuo topic. Io dovrò inviarle sia all'estero e sia in altre regioni d'Italia
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. 😊
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io comprai le buste con le bolle dentro in cartoleria e poi sono andata in posta, arrivano nel giro di 4 o 5 giorni (ho pagato la spedizione base sinceramente!) E ti rilasciano jna ricevuta con cui anche tu puoi seguire il track online
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Noi abbiamo utilizzato le buste normali e spedite in posta. Per sicurezza abbiamo usato Posta1 che è economico e ha il tracking e arrivano in pochi giorni. 🙂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la spedizione normale è meglio portarle con l'indirizzo già scritto
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che vorrei fare anch'io. L'indirizzo del destinatario lo si scrive sul retro o ci pensa la posta?
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa busta più imbottita te l'hanno fornita in posta o l'hai acquistata a parte?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, inseriremo la partecipazione in un'ulteriore busta per essere sicuri di non rovinarla durante la spedizione Smiley smile
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raccomandata con invito dentro altra busta bianca
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in posta e ho messo la busta dentro una di quelle leggermente imbottite, per non rovinarla! E ho pagato a peso, quindi poco..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione