Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Felicia
Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia

Spedire partecipazioni per posta

Felicia, il 20 Ottobre 2017 alle 10:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao spose come potete leggere ho una curiosità. Chi di voi ha spedito le partecipazioni a parenti lontani ha utilizzato francobolli normali oppure qualcosa di diverso? Vi spiego perchè! Ieri sia io che mio suocero ci siamo recati ad acquistare i francobolli, io li ho presi in un tabacchi normale al prezzo di 95cent cadauno, a lui alle poste hanno pesato la busta ed affrancato ognuna di esse per 2,50 euro Smiley atonished chi sa delucidarmi circa questa questione??? Grazieeee Smiley heart

18 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 5 Giugno 2023 alle 16:54
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2024 Padova
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene da piangere per il peso delle partecipazioni che vanno a Londra e per quelle che andranno a Los Angeles 🥲
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ti hanno cercato per spedirle? Io devo andare domani ho i brividi già
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho usato Sailpost perché avevo l'ufficio vicino a casa... Ma ne esistono altri, dovresti vedere quali ci sono nella tua zona.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Principiante Giugno 2018 Lecco
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso sapere che mezzo hai usato al posto delle poste...

    perché devo spedire 30 partecipazioni e mi costa un salasso con le Poste.

    grazie e buona serata

    marzia

    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze!!! Spero di risolvere! Siete state carinissime ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal peso e dalla misura, nonché dal tipo di spedizione (posta 1, posta 4, ecc.)...sul sito delle poste trovi tutte le info. Cmq la posta ordinaria si chiama posta 4, la prioritaria posta 1: ovviamente la prioritaria costa qualcosina in più ma ha un numero e dal sito delle poste puoi verificare se è stata imbucata nella cassetta (non si firma, è una via di mezzo tra raccomandata e ordinaria). Io le ho spedite tutte tramite una società di spedizione diversa da poste italiane perché mi costava meno e le ho fatte tutte tracciate come la posta 1


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dal peso e dalla forma della busta! Mi sembra che per usare il francobollo normale il limite sia 20gr. Inoltre la forma deve essere quella classica, perchè spedire buste quadrate pure se leggere costa di più! Per tutte le specifiche guarda il sito delle poste Smiley winking
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Verona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dovrò spedire le partecipazioni e purtroppo saranno un bel po' siccome la maggior parte dei nostri parenti sono al Sud, spero non mi verrà a costare troppo!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le spediro' con posta normale quindi prenderò i francobolli in tabaccheria, come hai fatto . In posta hanno quelli per la posta prioritaria che costano di più, ma arrivano il giorno dopo di solito.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie erano fuori misura, quindi le ho dovute mettere in un'altra busta (ho usato quelle con all'interno il pluriball xché tante erano destinate all'estero) e spedirle dall'ufficio postale...
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita non lo sapevo ! Inviale su WhatsApp 😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2017 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero andare in posta non conene poi così tanto io ne ho dovute spedire solo tre per fortuna altrimenti ci sarebbe voluto un altro stipendio solo per quello 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti sentire alla.posta, dipende dal formato della busta, dal peso...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi avremo delle partecipazioni da spedire giù, ma le metteremo in un pacchetto e le spediremo in blocco a mia suocera che poi con mia cognata ci penseranno loro a dividerle tra i parenti giù (ovviamente, come dice Lorena, con una loro scatola perché poi rognano). Mentre per gli amici di FM che stanno a Torino, dovremo spedirle via posta imbustate!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spedito direttamente in posta, se non erro ho pagato meno di 1 euro per ogni partecipazione...
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che proprio in questi giorni sono andata dal tabaccaio per acquistare i francobolli e, per mia enorme sorpresa, nn vendono più i francobolli nei tabaccai, assurdo, uno se deve spedire una semplice lettera deve per forza andare in posta! Almeno da noi, ora funziona così, speriamo nn mi facciano spendere un capitale visto che sono 6.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, innanzitutto le poste sono un po' "ladre" nel senso che fanno quello che conviene a loro... se spedisci qualcosa con le poste, loro lo pesano sempre e poi lo affrancano anche in base al peso... se spedisci un pacchetto, anche di piccole dimensioni, non te lo fanno spedire nella scatola che ti procuri tu, perchè ti dicono "dev'essere omologata, delle nostre dimensioni" eccetera, anche quando non è vero, l'importante è che non abbia scritte... quindi sì a volte sfruttano parecchio questa cosa!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pensavo di mandare tutto per posta elettronica, fare una cosa carina con una casella email apposta e relativi link a un eventuale sito dell'evento...

    Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione