Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Saggia Giugno 2024 Pavia

Spedizione inviti matrimonio

Serena, il 20 Marzo 2024 alle 16:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao sposini e sposine.
È giunto il momento di spedire gli inviti, chi di voi ha spedito le partecipazioni a parenti lontani ha utilizzato francobolli normali oppure posta prioritaria? Stavo pensando di acquistare il classico francobollo ma è sorto un dubbio e non vorrei che si creasse qualche intoppo per cui possano non arrivare a destinazione.Grazie a chi vorrà rispondere
Ps. Gli inviti sono tutti da spedire in Italia e sono circa la metà del totale degli invitati, parlo di circa quaranta buste.
Spedizione inviti matrimonio 1
Condividi

16 Risposte

Ultime attività da Serena, il 3 Aprile 2024 alle 15:28
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, il mio formato era 11,5x17,5. Le ho messe nelle buste imbottite un po' più grandi però (non ricordo di preciso il formato) e ho messo il classico francobollo...nessun problema, sono arrivate tutte e senza sovrattassa!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erano quadrate mi sembra che la busta in cui le ho messe sarà stata 14 x 14 max 15
    • Rispondi
  • Alisa
    Sposa Novella Giugno 2024 Como
    Alisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che formato avevano le tue partecipazioni?

• Rispondi
  • Alisa
    Sposa Novella Giugno 2024 Como
    Alisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, che formato erano le tue partecipazioni? Anche io devo inviarle ma sono in dubbio se va bene il normale francobollo da 1,25 oppure se serve uno diverso.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa intendevo, non conviene prendere i francobolli ma andare in posta perché se poi viene fuori che il francobollo non va bene a causa del peso della busta diventa un pasticcio
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene andare in posta perché il costo del francobollo dipende dal peso della lettera, soprattutto se ne avete un po' conviene andare direttamente allo sportello, loro pesano tutto e mettono il francobollo giusto... perché non dovrebbero arrivare? Certo che arrivano, la posta prioritaria è tracciata ma costa abbastanza di più se non ricordo male...vi conviene sentire i due prezzi e vedere se ne vale la pena.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo spedite tramite posta...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio tramite posta perchè il tipo di francobollo dipende anche dal peso della busta. Se avessimo messo il francobollo singolo, molto probabilmente i nostri invitati si sarebbero trovati a pagare la sovrattassa.

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho spedite tramite posta 😊

• Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto inviti digitali, poi i cartacei li darò il giorno stesso giusto per avere il ricordo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo finito la settimana scorsa con le spedizioni: abbiamo inviato tutto con francobollo (1.25€) /affrancatura postale (2.75€) (siamo andati in due giorni diversi ed il secondo operatore ci ha fatto problemi). Abbiamo già avuto alcune conferme che sono arrivate , quindi siamo tranquilli… poi avessimo fatto posta prioritaria tracciata gli sarebbe venuto un colpo che fosse una raccomandata da pagare 😂
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con gls. Anche perché non costa tanto spedire una partecipazione anche perché è una busta che pesa 2 grammi
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho spedito con francobolli normali e imbucate, sono arrivati a tutti e anche in tempi decenti!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con quale corriere le hai spedite, se posso chiedere? Nel nostro caso le destinazioni sono città disparate.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io gli ho mandato tramite corriere che in 48 ore sono arrivati subito, e ho pagato in tutto 8 euro, che con il francobollo si rischia che non arriva.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato francobolli normali, un Italia sono arrivate quasi tutte tranne a una mia amica in Calabria chissà perché 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa